eccolollà!!!!
invece di fare la cosa + semplice...ti hanno mandato il tecnico a casa che non ha potuto fare assolutamente niente se non dire...c'è la X a abilitazione mini...mandate un impulso.
ma vi rendete conto!!!!!
come ti ho detto la soluzione era elementare, purtroppo quando parli ai callcenter non capiscono NIENTE!!!. infatti suggerisco sempre di dare meno informazioni possibile...anche il "fino a ieri funzionava" viene interpretato con "ha pulito il mobile e ha tirato i cavi stosscemo". quando voi raccontate le vostre "storie" a video gli compaiono le cose da farvi fare.poi non cambia niente...se siete fortunati vi passano il reparto tecnico e loro vi aggiornano i diritti e tac si rivede tutto...ma is deve aver la fortuna di parlare con qualcuno che vi capisca.
diagnosi e soluzione te l'ho data subito e non lavoro a sky. questi vendono questo decoder da anni e anni...e non hanno ancora istruito i loro operatori scrivendo la soluzione "reinvio impulso" al tuo tipo di problema che è tra l'altro comune e si verifica random. se si è fortunati che l'istallatore è sempre lì chiama lui e può far prima altrimenti ci vuol pazienza...ma di sicuro potevano risparmiare una seconda uscita del tecnico per vedere UNA x sui servizi attivi.
Era giusto invece mandare il tecnico a casa cosi , ad aver un quadro complessivo della situazione, hanno potuto risolvere nel modo piu appropriato anche perché quando se n'è andato dopo la prima installazione, tutto funzionava ed un disavventura del genere non rientra nella casistica delle cose che succedono di sovente. Avesse trovato questa difficoltà fin dall'inizio, quello era l'unica strada da intraprendere....Quindi hanno fatto bene anche perché sono prassi aziendali: solo al tecnico tocca proporre certe soluzioni grazie a sue diagnosi, non al cliente.
Però, hai anche una bella faccia tosta a prenderti meriti che non hai...neanche io sono tecnico sky e , per ragionamenti di logica e ad andare ad esclusione, l'ho suggerito io di controllare a se ci fosse il segno di spunta invece della X nelle impostazioni del platinum così come ho detto io che fosse il caso di chiamare il tecnico che si è curata dell'installazione cose che, ad essere tanto elementari, non sono state notate da te....il resto dei suggerimenti fatti di seguito era un di più e , come avevo detto, era a prescindere dalla X trovata in quanto sono problemi che potrebbe avere anche dopo ad aver un segnale scarso e sono gli stessi problemi a come si sono presentati.....perciò, FLY DOWN, soprattutto a quando, cosi come hai fatto, denigri i consigli d'altri , anzi di tutti (lascia perdere tutto quello che ti è stato detto... in # 164414), per elevare all'ennesima potenza i tuoi come unica soluzione....presuntuoso, soprattutto a non essere un tecnico sky e soprattutto a capirne di meno di chi denigri a stare nei call center a non conoscere le loro prassi a dover mandarti un tecnico a casa...
Ti sbagli anche sulle informazioni che si danno...più se ne danno e più si è precisi a darle meglio è...e più che sky come call center, meglio il tecnico che venendo a controllate non fa perdere ulteriore tempo.
Sapessi a quanti , a spolverare il mobile, non si sono trovati più connessi il cavo HDMI e a non capirne nulla non ci arrivavano...per non parlare che "il fino al ieri funzionava" era prima del temporale d'oggi a dare problemi al segnale satellitare, perciò meglio dirlo anche in chiamata, perché così ti fanno controllare il cavo HDMI e a trovarlo staccato subito risolvi, mentre ad aspettare che passa il temporale risolvi senza farti perdere ulteriore tempo a farti venire un tecnico....