In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

eccolollà!!!!

invece di fare la cosa + semplice...ti hanno mandato il tecnico a casa che non ha potuto fare assolutamente niente se non dire...c'è la X a abilitazione mini...mandate un impulso.

ma vi rendete conto!!!!!

come ti ho detto la soluzione era elementare, purtroppo quando parli ai callcenter non capiscono NIENTE!!!. infatti suggerisco sempre di dare meno informazioni possibile...anche il "fino a ieri funzionava" viene interpretato con "ha pulito il mobile e ha tirato i cavi stosscemo". quando voi raccontate le vostre "storie" a video gli compaiono le cose da farvi fare.poi non cambia niente...se siete fortunati vi passano il reparto tecnico e loro vi aggiornano i diritti e tac si rivede tutto...ma is deve aver la fortuna di parlare con qualcuno che vi capisca.:eusa_wall:

diagnosi e soluzione te l'ho data subito e non lavoro a sky. questi vendono questo decoder da anni e anni...e non hanno ancora istruito i loro operatori scrivendo la soluzione "reinvio impulso" al tuo tipo di problema che è tra l'altro comune e si verifica random. se si è fortunati che l'istallatore è sempre lì chiama lui e può far prima altrimenti ci vuol pazienza...ma di sicuro potevano risparmiare una seconda uscita del tecnico per vedere UNA x sui servizi attivi.
Hai perfettamente ragione, pensa che mi ha chiamato un ragazzo dall' Albania e nel breve giro di dieci minuti ha sistemato tutto. Prima mi ha detto che aveva ricevuto la segnalazione del tecnico poi mi ha chiesto se ero a casa e ha risolto. Ho chiesto informazioni mi ha detto Ho fatto il refresh del tuo abbonamento e mandato un impulso ora puoi andare a vedere se quella fastidiosa X è sparita. E niente dalle 15:30 funziona tutto correttamente. La cosa che mi fa più arrabbiare è la qualità del servizio tecnico, scadente, e che per risolvere un problema bisogna avere veramente tanta fortuna

Aggiornamento de "La storia dei miei decoder" prossimamente su Netflix, la prendo a ridere perché è meglio.
È appena andato via il tecnico, Platinum e Mini sono connessi ad internet, sono sincronizzati ma purtroppo esiste un problema a livello telematico. Mi spiego meglio il Platinum non è abilitato all'uso del Mini quindi bisogna aspettare un intervento da parte di Sky da remoto in modo che possano iniziare a lavorare regolarmente. Al momento il Platinum è come se fosse un Black. Non saprei dirvi altro se non che il tecnico mi ha già preannunciato tempi piuttosto lunghi per la soluzione del problema. Vi auguro buona giornata

sky è assurda, io ho appena vinto una causa contro di loro con conciliaweb, e mi han dato un bel gruzzoletto, 6 mesi senza riuscire a risolvermi il problema del fai da te impiantato e non potevo ne attivare ne disattivare nulla, li ho portati in definizione e ho vinto ti consiglio di fare lo stesso

sky è assurda, io ho appena vinto una causa contro di loro con conciliaweb, e mi han dato un bel gruzzoletto, 6 mesi senza riuscire a risolvermi il problema del fai da te impiantato e non potevo ne attivare ne disattivare nulla, li ho portati in definizione e ho vinto ti consiglio di fare lo stesso
Il problema ha riguardato il mio decoder per quattro giorni penso non ne valga la pena

Forse la mia anomalia più grossa è stata questa: https://www.digital-forum.it/showth...o-14-giorni-recesso-fatturazione-e-indennizzo

E poi successe anche ma solo per qualche mese, fino a quando c'era una certa versione software, che avevo il Q Mini non connesso ogni giorno. La prima volta ho fatto reset e cose strane facendo solo dei pasticci, poi ho scoperto che per avere segnale sul Mini bastava accendere il Platinum, aspettare di vedere i canali su Mini e poi potevo spegnare il Platinum.

eccolollà!!!!

invece di fare la cosa + semplice...ti hanno mandato il tecnico a casa che non ha potuto fare assolutamente niente se non dire...c'è la X a abilitazione mini...mandate un impulso.

ma vi rendete conto!!!!!

come ti ho detto la soluzione era elementare, purtroppo quando parli ai callcenter non capiscono NIENTE!!!. infatti suggerisco sempre di dare meno informazioni possibile...anche il "fino a ieri funzionava" viene interpretato con "ha pulito il mobile e ha tirato i cavi stosscemo". quando voi raccontate le vostre "storie" a video gli compaiono le cose da farvi fare.poi non cambia niente...se siete fortunati vi passano il reparto tecnico e loro vi aggiornano i diritti e tac si rivede tutto...ma is deve aver la fortuna di parlare con qualcuno che vi capisca.:eusa_wall:

diagnosi e soluzione te l'ho data subito e non lavoro a sky. questi vendono questo decoder da anni e anni...e non hanno ancora istruito i loro operatori scrivendo la soluzione "reinvio impulso" al tuo tipo di problema che è tra l'altro comune e si verifica random. se si è fortunati che l'istallatore è sempre lì chiama lui e può far prima altrimenti ci vuol pazienza...ma di sicuro potevano risparmiare una seconda uscita del tecnico per vedere UNA x sui servizi attivi.

Era giusto invece mandare il tecnico a casa cosi , ad aver un quadro complessivo della situazione, hanno potuto risolvere nel modo piu appropriato anche perché quando se n'è andato dopo la prima installazione, tutto funzionava ed un disavventura del genere non rientra nella casistica delle cose che succedono di sovente. Avesse trovato questa difficoltà fin dall'inizio, quello era l'unica strada da intraprendere....Quindi hanno fatto bene anche perché sono prassi aziendali: solo al tecnico tocca proporre certe soluzioni grazie a sue diagnosi, non al cliente.

Però, hai anche una bella faccia tosta a prenderti meriti che non hai...neanche io sono tecnico sky e , per ragionamenti di logica e ad andare ad esclusione, l'ho suggerito io di controllare a se ci fosse il segno di spunta invece della X nelle impostazioni del platinum così come ho detto io che fosse il caso di chiamare il tecnico che si è curata dell'installazione cose che, ad essere tanto elementari, non sono state notate da te....il resto dei suggerimenti fatti di seguito era un di più e , come avevo detto, era a prescindere dalla X trovata in quanto sono problemi che potrebbe avere anche dopo ad aver un segnale scarso e sono gli stessi problemi a come si sono presentati.....perciò, FLY DOWN, soprattutto a quando, cosi come hai fatto, denigri i consigli d'altri , anzi di tutti (lascia perdere tutto quello che ti è stato detto... in # 164414), per elevare all'ennesima potenza i tuoi come unica soluzione....presuntuoso, soprattutto a non essere un tecnico sky e soprattutto a capirne di meno di chi denigri a stare nei call center a non conoscere le loro prassi a dover mandarti un tecnico a casa...

Ti sbagli anche sulle informazioni che si danno...più se ne danno e più si è precisi a darle meglio è...e più che sky come call center, meglio il tecnico che venendo a controllate non fa perdere ulteriore tempo.
Sapessi a quanti , a spolverare il mobile, non si sono trovati più connessi il cavo HDMI e a non capirne nulla non ci arrivavano...per non parlare che "il fino al ieri funzionava" era prima del temporale d'oggi a dare problemi al segnale satellitare, perciò meglio dirlo anche in chiamata, perché così ti fanno controllare il cavo HDMI e a trovarlo staccato subito risolvi, mentre ad aspettare che passa il temporale risolvi senza farti perdere ulteriore tempo a farti venire un tecnico....

Ultima modifica:
Il tecnico ha chiamato personalmente Sky e hanno aperto un ticket per malfunzionamento tecnico non hanno proceduto come pensavamo

Dieci minuti fa mi ha chiamato Sky e abbiamo risolto, hanno fatto un refresh del mio abbonamento e mandato un input. Siamo tornati alla normalità
Mi fa piacere che abbia risolto.

L'impulso da Sky a prescindere però non gli costava nulla agli operatori. Gli operatori a volte dovrebbero sforzarsi di capire (o essere istruiti come si deve) cosa dice l'abbonato che magari è anche preparato tecnicamente. Da quando c'è il numero unico 170 è ulteriormente peggiorato.

Contento anche io ovviamente che ha risolto.

L'impulso da Sky a prescindere però non gli costava nulla agli operatori. Gli operatori a volte dovrebbero sforzarsi di capire (o essere istruiti come si deve) cosa dice l'abbonato che magari è anche preparato tecnicamente. Da quando c'è il numero unico 170 è ulteriormente peggiorato.

Contento anche io ovviamente che ha risolto.
Discorso valido anche per @Burchio, i reparti tecnici dei call center seguono precise prassi aziendali. Hanno soluzioni immediati ai problemi più semplici e sono addestrati a far usare la diagnostica del platinum regolandosi di conseguenza. Poi, sempre per prassi aziendali, si avvalgono dei tecnici che ti vengono a casa a quando bisogna andare oltre ciò che hanno a disposizione come strumenti per risolvere un problema...
Per il resto, call center di sky non sono meglio o peggio d'altri...cosi come trovi chi non ne capisce o che peggio sia svogliato, così trovi chi ha conoscenze superiore alla media....avvolte , come per la telefonia mobile o fissa, basta chiamare più volte fin quando non si becca la persona giusta che ti risolve il problema.

Ultima modifica:
Questa mattina forzato aggiornamento sul mio skyq, aggiornato alla versione 230.000.14.00L successivamente aggiornati anche i mini.

Ciao a tutti,in una villetta a 2 Piani,mio padre e mia sorella hanno un impianto Multivsion da circa 14 anni via satellite con 3 PACE 831NS,uno al piano inferiore e 2 sopra.Con evento della nuova codifica dvb t2 diventerà inutilizzabile anche il terretre,ecco perché a gennaio vorrebbero sostituirli con lo sky q platinium e 2 mini.Vorrei avere però dei consigli e delle opinioni,i mini che andrebbero al piano superiore sono solo in streaming giusto? la qualità chiaramente non sarà come il satellite che loro sono abituati,lo confermo io perché sono possessore di sky q streaming con il pacchetto base,ci sono altre alternative per avere 3 decoder sat?
Consigliate Powerline per estendere il segnale internet? ovvio passare un cavo di rete cat 6 sarebbe la soluzione migliore, ma si voleva evitare per non stendere 60 o 70 metri di cavo,altresi la. soluzione e fare 2 abbonamenti solo SAT piu un mini,che mi consigliate?
grazie

Gli sky q mini non sono in streaming, ricevono il segnale attraverso rete wifi dedicata dal platinum e la qualità in hd e’ identica. Non sono compatibili 4k ma soprattutto non sono compatibili hevc 10 e quindi non ti risolvono il problema del digitale terrestre. Solo il platinum lo e’

Grazie per avermi illuminato su come lavora questo decoder,quindi sarebbe in pratica un ripetitore di segnale SAT? Non ci interessa il 4k,si non ha uscita del terrestre,ma sostanzialmente al piano superiore non gli interessa più di tanto, essendo giovani,riescono a gestirlo tramite TV, la sostanza è questa,ma è arrivato il momento di abbandonare i Pace 831,per di più risparmiano non poco a livello economico.
Per una migliore soluzione,cavo rete con access point al piano superiore o una buonacoppia di Power line è sufficiente? Considerate sempre che al secondo piano necessitano 2 postazioni, quindi 2 mini

Gli sky q mini non sono in streaming, ricevono il segnale attraverso rete wifi dedicata dal platinum e la qualità in hd e’ identica. Non sono compatibili 4k ma soprattutto non sono compatibili hevc 10 e quindi non ti risolvono il problema del digitale terrestre. Solo il platinum lo e’

Ciao a tutti,in una villetta a 2 Piani

La qualità sui mini sarà identica a Q collegato al sat e digitale terrestre. Dispositivi Powerline sono più che sufficienti ed un'ottima scelta al netto di eventuali disturbi sulla rete elettrica che deve essere a valle di un unico contatore Enel. Se vuoi avere tre punti di visione (Q platinum + 2 mini Q) serviranno quattro dispositivi Powerline tre più quello collegato al modem router. Per il digitale terrestre però in previsione del DVB T2 anche prossima parziale per il 10 gennaio 2024 sui mini Q attualmente non sono compatibili se lo standard hevc main 10 sarà quello previsto

Grazie Red, dirò una facoltà,ma se al piano superiore installo un ottime fritzbox,i mini non riescono tramite wifi a collegarsi ad esso? Cmq che Sky non abbia previsto il nuovo standard terrestre in questi mini è grave....

Indietro
Alto Basso