In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Per caricare il 4K Di Amazon prime video(il migliore per qualità attualmente) sono necessari 30/35mbps di download. Con 84 mega vai alla grande. Se in futuro dovessero integrare Sky Q platinum via fibra, sicuramente sarà necessario una 100 mega piena per gestire tutte le visioni contemporanee e le varie registrazioni. Ma per noi con il Black, penso che più di 30/50 mega non siano necessari
Grazie per la delucidazione . Allora vado tranquillo con il black.

Scusate con Sky Q Via Fibra vedremo anche i canali cinema Premium in full HD? Con Sky fibra normale sono in SD via digitale terrestre. Grazie. Matteo

Scusate con Sky Q Via Fibra vedremo anche i canali cinema Premium in full HD? Con Sky fibra normale sono in SD via digitale terrestre. Grazie. Matteo

No.
A meno di variazioni future di cui non sappiamo nulla ad ora, anche con Sky Q Via Fibra si vedranno i canali Premium solo tramite digitale terrestre in SD.

Come scritto poco sopra da un altro utente i canali sky non si vedono in Full HD (1080p) ma a 1080i, questo vale sia per la Fibra che per il satellite.
I canali Premiun con Fibra si vedono in SD per questioni di diritti commerciali o cose del genere, non so se con Sky Q si vedranno in HD, speriamo...

Per motivi legali attualmente Sky non può trasmettere i canali Premium via fibra e quindi si vedono tramite digitale terrestre. Se in un futuro Sky dovesse trasmetterli via fibra, quindi con l’obbligo della connessione come per i canali Sky, li vedremo in HD perché via fibra c’è più banda a disposizione, sul digitale è abbastanza limitata

Ricevuto decoder sky q via fibra in sostituzione del vecchio.Questa grossa differenza a parte i comandi vocali no la vedo.Non nascondo grossa delusione per il 4k che dicono arriverà nei prossimi mesi.

Come fate a pensare che partano con il 4k se non hanno ancora colmato il gap col satellite del FULL HD...

Come scritto poco sopra da un altro utente i canali sky non si vedono in Full HD (1080p) ma a 1080i, questo vale sia per la Fibra che per il satellite.
I canali Premiun con Fibra si vedono in SD per questioni di diritti commerciali o cose del genere, non so se con Sky Q si vedranno in HD, speriamo...
li vedi in SD perche sono trasmessi in SD!!! non c'è nessun vincolo contrattuale.... la banda sul DTT è finita....

li vedi in SD perche sono trasmessi in SD!!! non c'è nessun vincolo contrattuale.... la banda sul DTT è finita....

Semplicemente si vedono in SD perché per vincoli contrattuali non li possono trasmettere tramite streaming in HD, come fanno invece con i loro canali, ma solo via dtt, quindi in SD...

ciao a tutti, scusate la domanda leggermente OT.
io ad oggi da circa un anno sto usando NOW TV e i canali super hd ( sembrerebbe 1080p).
non sono molto soddisfatto di now tv, o meglio, il 50% delle partite si vede benissimo, tutte le altre volte invece si vede come se stessi vedendo una partita in streaming su siti cinesi ( a scatti, tutto deformato ecc..)
il problema non è la mia linea, ho Fastweb ftth e viaggio minimo in download a 200-300.
la mia domanda è questa: sky via fibra e now tv usano la stessa tecnologia quindi non avrebbe senso cambiare oppure sono due cose totalmente diverse?
Grazie

ciao a tutti, scusate la domanda leggermente OT.
io ad oggi da circa un anno sto usando NOW TV e i canali super hd ( sembrerebbe 1080p).
non sono molto soddisfatto di now tv, o meglio, il 50% delle partite si vede benissimo, tutte le altre volte invece si vede come se stessi vedendo una partita in streaming su siti cinesi ( a scatti, tutto deformato ecc..)
il problema non è la mia linea, ho Fastweb ftth e viaggio minimo in download a 200-300.
la mia domanda è questa: sky via fibra e now tv usano la stessa tecnologia quindi non avrebbe senso cambiare oppure sono due cose totalmente diverse?
Grazie

2 cose diverse, Sky Via Fibra è un iptv, NowTv è uno streaming normale (come YouTube, Netflix, Amazon, etc.etc.).
Usano tecnologie differenti tra loro.

2 cose diverse, Sky Via Fibra è un iptv, NowTv è uno streaming normale (come YouTube, Netflix, Amazon, etc.etc.).
Usano tecnologie differenti tra loro.

grazie per la risposta, quindi il fatto che entrambi trasmettono a 1080p non vuol dire che hanno la stessa "qualità" nel trasmettere..corretto?

grazie per la risposta, quindi il fatto che entrambi trasmettono a 1080p non vuol dire che hanno la stessa "qualità" nel trasmettere..corretto?

se u filmato è in 1080P è identico.... ma ho i miei dubbi che stanno trasmettendo in progressivo e non in interlacciato...

Ciao io li ho provati un po' tutti...al momento a mio personalissimo parere Sky via fibra sta in mezzo a now TV e parabola...superiore a now TV, un piccolo scalino sotto a Sky parabola...i motivi tecnici non li conosco ma ti garantisco che è così!!

Semplicemente si vedono in SD perché per vincoli contrattuali non li possono trasmettere tramite streaming in HD, come fanno invece con i loro canali, ma solo via dtt, quindi in SD...
mi sa che qui perdiamo solo tempo....Si vedono in SD perche vengono presi dal DTT e sul dtt sono in SD! chiaro ora ??

CH 50 PADRE PIO TV, Premium Cinema, Premium Comedy, Premium Emotion, Premium Energy, RADIO ZETA, Sportitalia, TV 153, TV 243.
CH 52 Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Online, Premium Play, Premium Stories, Sky Sport, Sky Sport - vai al 484, Sky Sport - vai al 485, Sky Sport 24 HD, Sky Sport 24 HD - vai al 471, Sky Sport Serie A, Sky Sport Serie A - vai al 483, Sky Sport Serie A HD, Sky Sport Serie A HD - vai al 473.

Il corriere mi ha confermato la consegna lunedì, peccato speravo questa settimana

Delusione tanta delusione credevo fosse attivo il 4 k invece dobbiamo attendere.

mi sa che qui perdiamo solo tempo....Si vedono in SD perche vengono presi dal DTT e sul dtt sono in SD! chiaro ora ??

CH 50 PADRE PIO TV, Premium Cinema, Premium Comedy, Premium Emotion, Premium Energy, RADIO ZETA, Sportitalia, TV 153, TV 243.
CH 52 Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Online, Premium Play, Premium Stories, Sky Sport, Sky Sport - vai al 484, Sky Sport - vai al 485, Sky Sport 24 HD, Sky Sport 24 HD - vai al 471, Sky Sport Serie A, Sky Sport Serie A - vai al 483, Sky Sport Serie A HD, Sky Sport Serie A HD - vai al 473.

Mi sa che sei tu che non hai le idee chiare, i canali premiun non è che vengono presi dal dtt, ma si vedono dal dtt, nel senso che il decoder si sintonizza sui canali del dtt (si vedono anche senza connessione internet) Sky ha i diritti per trasmettere i canali Premiun solo su ddt o sul satellite, ma non in streaming tramite internet, altrimenti li avrebbe presi dal satellite cosi come fa per i suoi canali e si sarebbero visti in HD, quindi non è un motivo tecnico ma contrattuale.

Direi comunque che siamo OT...

Indietro
Alto Basso