In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

A me è arrivato verso le due .... sn rimasto contento a metà appenna aggiungono il 4k sarà il top ..... cmq si nota una leggera differenza mettendo a 1080p rispetto a 1080i ..... Cmq è molto veloce ...il fai da te funziona di nuovo
A me no, completamente. Può essere che riprenderà a funzionare alla consegna dello Sky Q? Magari devono fare qualche modifica nelle mie informazioni di contratto, ed è necessaria l’attivazione dello Sky Q. Tipo nei dettagli contratto, c’è scritto tecnologia MySkyHD, magari aspettano che mi arrivi per il Q così possono mettere Sky Q. Queste sono le mie supposizioni

Arrivata email di spedizione materiali. C’è scritto che l’oggetto è 1 MySkyHD e 1 Smart card. Ma la Smart card non devo tenerla e inserirla nel nuovo decoder? A voi spuntava così?

Ciao in pratica la card vecchia tienila tu e la nuova la inserisci nello Sky q ...
E invece una cosa. Non ricordo chi ha scritto che ha dovuto consegnare pure il cavo hdmi, ma a me hanno detto via telefono che non va comsegnato. Sapete qualcosa?

All inizio mi avevano detto pure di consegnare Smart card e che il materiale arrivava il 3 maggio Poi un altra mail mi diceva che il materiale sarebbe arrivato Oggi e di tenere la Smart card vecchia a casa .. Poi oggi arriva corriere mi telefona e dice sn sotto scendi io avevo già chiuso tutto lui mi ha detto ricordarti di togliere la Smart card e Poi l ho tolta se no gliela stavo consegnando

A te hanno anticipato. Chissà se c’è speranza che mi anticipino la consegna sabato...

Scusate ora hanno messo massima risoluzione 1080p cioè full HD ok... E Prima quando avevamo 1080i cioè sky fibra normale le partite le faceva vedere in super HD ma se la risoluzione era 1080i xchè dice super HD qualcuno ne lo sa spiegare grazie .... Concludo dicendo nn vedo l'ora che posso mettere risoluzione 2160 4k

Ripeto, è sempre 1080i (interlacciato), sia via satellite che fibra. Il 1080p (progressivo, vero Full HD) non c'è mai stato per i canali Sky HD e Super HD.
Quell'impostazione che vedete su Sky Q è solo la risoluzione che viene accettata in uscita nella porta HDMI, probabilmente ci può essere un lievissimo "upscaling" da 1080i a 1080p che effettua il televisore in automatico, infatti un utente qui dice di aver notato un leggero miglioramento mettendo tale impostazione sul decoder tester.

Super HD è sempre la medesima risoluzione dei soliti canali HD, 1080i. Hanno solo un bitrate più elevato (che dovrebbe voler dire: maggior contrasto, colori più vivi, maggior pulizia dell'immagine...).
Secondo me in Sky Via Fibra, per via del bitrate appositamente compresso, la differenza è quasi impercettibile tra HD e Super HD (su Sky Cinema Uno si nota un pochino forse, sugli altri sinceramente non noto particolari differenze).
Anche se va detto che la medesima sensazione ce l'hanno pure i clienti via satellite :laughing7:, da quello che ho letto nel forum. Quindi pare siamo tutti nella stessa barca. Diciamo che è più una "trovata commerciale" che un'evidente miglioria, e ripeto, è un discorso che vale sia per sat (che comunque in generale ha una qualità video, sia in HD che in Super HD, leggermente superiore per i motivi già spiegati in precedenti post) che per fibra...

Ultima modifica:
Sky Q via fibra: discussione ufficiale

Scusate ragazzi mi spiegate xché quando devo vedere un film lo devo scaricare....Sky fibra HD nn faceva così premevo il film è andava subito nn la capisco sta cosa ....

Non mi dire che hanno fatto come per i clienti sat che dobbiamo scaricarli prima di vederli...

Ma quindi come i clienti sat, in base alla velocità della fibra, bisogna aspettare l'inizio dello scaricamento prima di accedere alla visione?

Ma non è vero. I clienti sat prima di vedere un film debbono aspettare pochi secondi (5 o 6). Non bisogna attendere che il film sia totalmente scaricato.

Primavera 2019ci siamo quasi la primavera finisce il 21 giugno per quello che ho saputo voce di corridoio stanno modificando il Listino con i vari abb. Pack etc.
Ma non è che poi mettono box set e netflix assieme, io ho netflix ma con il 4K. Non vorrei facciano come in UK, non voglio perdere Box sets

Forse voleva dire altro perchè quelli tipo vuoi vedere dall'inizio o quelli ondemand si deve attendere sempre qualche secondo

Noi adesso vediamo i contenuti Ondemand senza scaricare nulla (il Download&Play non c'è proprio).
Il fatto comunque di aspettare quei 5/6 secondi per iniziare la visione è un po' una rottura a nostro parere.

Io ho ricevuto il decoder Sky Q fibra ma non ha il 4K. Ho fatto segnalazione e dicono che è una anomalia che sistemeranno. Io non ci credo.

Indietro
Alto Basso