In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Piuttosto, mi sono accorto ora che non mi sintonizza sul dtt i canali in dvbt2, sia con una ricerca da zero (nuova lista canali) che ricercando solo i nuovi canali. Lo stesso cavo dell’antenna inserito direttamente nel televisore permette di sintonizzare correttamente tutto. Suggerimenti?
 
Ho contattato Sky, avendo perso la chiamata dal servizio clienti. Mi è stato detto di chiamare lo 067762 e l’ho fatto. Io ho uno Sky Q via Fibra (con HDD interno) ed ho il vecchio listino con i seguenti pacchetti:
Sky TV, Intrattenimento Plus con Netflix Premium, Sky Famiglia, Sky Sport, Sky Cinema e Sky HD 4K, a 65,18€ al mese (dato che ho 30€ di sconti al mese rinnovati fino a marzo 2027). L’operatrice mi ha detto che passerei a listino Smart, a 70,80€ al mese includendo Sky Kids (che in un primo momento deve includere, dopodiché lo toglierà subito così da pagare 65,8€ al mese, visto che a me non servono i canali per bambini) e pagando 29,9€ di una tantum. A detta sua non perderei nemmeno l’ anzianità, perché sarebbe un normale cambio tecnologia. Secondo voi è plausibile una cosa del genere? Mi consigliate di accettare il cambio? Alla fine ho visto che la Playlist funziona a dovere (ed io registro di rado) ed il mio interesse è il 4K HDR (che ho sempre pagato ma non ho mai potuto usare, per esempio per la F1). Che mi dite? Grazie in anticipo!
 
Ho contattato Sky, avendo perso la chiamata dal servizio clienti. Mi è stato detto di chiamare lo 067762 e l’ho fatto. Io ho uno Sky Q via Fibra (con HDD interno) ed ho il vecchio listino con i seguenti pacchetti:
Sky TV, Intrattenimento Plus con Netflix Premium, Sky Famiglia, Sky Sport, Sky Cinema e Sky HD 4K, a 65,18€ al mese (dato che ho 30€ di sconti al mese rinnovati fino a marzo 2027). L’operatrice mi ha detto che passerei a listino Smart, a 70,80€ al mese includendo Sky Kids (che in un primo momento deve includere, dopodiché lo toglierà subito così da pagare 65,8€ al mese, visto che a me non servono i canali per bambini) e pagando 29,9€ di una tantum. A detta sua non perderei nemmeno l’ anzianità, perché sarebbe un normale cambio tecnologia. Secondo voi è plausibile una cosa del genere? Mi consigliate di accettare il cambio? Alla fine ho visto che la Playlist funziona a dovere (ed io registro di rado) ed il mio interesse è il 4K HDR (che ho sempre pagato ma non ho mai potuto usare, per esempio per la F1). Che mi dite? Grazie in anticipo!
Sarebbe opportuno farsi inviare una mail con il riassunto delle condizioni proposte al telefono, ma temo sia fantascienza con Sky. Io col medesimo decoder attendo che Sky faccia comunicazioni ufficiali circa la migrazione allo sky stream
 
Sarebbe opportuno farsi inviare una mail con il riassunto delle condizioni proposte al telefono, ma temo sia fantascienza con Sky. Io col medesimo decoder attendo che Sky faccia comunicazioni ufficiali circa la migrazione allo sky stream
Purtroppo mi è stato detto che il riepilogo via e-mail sarebbe stato inviato dopo aver accettato la proposta ed inviato la richiesta. C’è da dire che, a detta dell’operatrice, avrei avuto 14 giorni per annullare tutto e tornare al mio vecchio contratto, quindi in caso di problemi penso si possa tornare indietro
 
Purtroppo mi è stato detto che il riepilogo via e-mail sarebbe stato inviato dopo aver accettato la proposta ed inviato la richiesta. C’è da dire che, a detta dell’operatrice, avrei avuto 14 giorni per annullare tutto e tornare al mio vecchio contratto, quindi in caso di problemi penso si possa tornare indietro


Come scrivi, se il 4k per te è un fattore decisivo, prova ad accettare l’offerta, anche il salvataggio dell’anzianità è qualcosa che può valere. Certamente sul nostro decoder il 4k non lo vedremo mai. Piuttosto facci sapere come è andata la migrazione
 
Come scrivi, se il 4k per te è un fattore decisivo, prova ad accettare l’offerta, anche il salvataggio dell’anzianità è qualcosa che può valere. Certamente sul nostro decoder il 4k non lo vedremo mai. Piuttosto facci sapere come è andata la migrazione
Allora domani mi sento di nuovo con Sky e vedo un po’. Grazie!
 
Ma non sarebbe più conveniente dare disdetta e fare un nuovo contratto Stream?
Quale vantaggio si ha nella conservazione dell'anzianità?
 
Ho chiamato di nuovo Sky per effettuare il passaggio a Stream ed a detta di quest'operatore dovrei pagare 73€ al mese e pagare due volte l'attivazione di 29€ (una per lo Stream ed una per il passaggio dal listino Legacy a Smart). Ma non capisco il senso, l'altro giorno mi era stata detta un'altra cosa. Che dovrei fare? Richiamare e sperare mi risponda un altro operatore?

Edit:
Ho richiamato, l'altro operatore mi ha detto che sarei passato a 70.8€ al mese, perché non poteva togliere Sky Kids. Per il momento attendo, evidentemente non c'è una procedura ben definita o quant'altro. Se avete consigli sarò felice di ascoltarli!
 
Ultima modifica:
A questo punto il consiglio di chiudere l'attuale contratto e aprirne uno nuovo è quello più sensato
 
Buonasera.
Da un paio di giorni il decoder Sky Q fibra, correttamente connesso a internet, non carica la lista dei canali: impossibile sintonizzare qualsiasi canale né registrazione.
Tentato riavvio del decoder e del router (sky wifi, che funziona correttamente) non cambia la situazione.
Qualche esperienza simile?
 
Buonasera.
Da un paio di giorni il decoder Sky Q fibra, correttamente connesso a internet, non carica la lista dei canali: impossibile sintonizzare qualsiasi canale né registrazione.
Tentato riavvio del decoder e del router (sky wifi, che funziona correttamente) non cambia la situazione.
Qualche esperienza simile?
Mi sa che ho avuto il tuo stesso problema,solo che staccare e riattacare la spina mi è andata bene.
 
Indietro
Alto Basso