Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non sbaglio sia in UK che in Germania Sky Via Fibra non esiste. In UK l'uscita era programmata per il 2019, in germania non lo so.Ma la situazione all'estero con sky fibra ?... sono più avanti ?
C’è da dire che se il 4K sarà “dì qualità” come il FHD, non so quanto ne varrà la penaPrima o poi arriveranno anche i contenuti Ultra HD, questo è sicuro. C'è da capire quando Sky deciderà di investire nel 4K su Sky Q via fibra.
Una possibile occasione potrebbe esserci quando Sky diventerà operatore di telecomunicazioni iniziando ad offrire anche connettività su rete Open Fiber, ma al momento è inutile fare ipotesi al riguardo.
Se non sbaglio sia in UK che in Germania Sky Via Fibra non esiste. In UK l'uscita era programmata per il 2019, in germania non lo so.
Ho appena fatto una ricerca veloce e solo in Austria è presente Sky X: sky via fibra prepagato. Si può avere senza decoder come nowtv o con decoder (uno specie di sky q mini) ma senza le funzioni myskyConfermo che in Germania/Austria e UK/Irlanda non hanno un servizio come Sky Q Fibra.
Se è per questo nemmeno Sky sul digitale terrestre (vabbè, il DTT in Germania non sanno neanche cosa sia...).
Hanno solo Sky via satellite e in UK/Irlanda e Germania/Austria hanno rispettivamente i servizi streaming NowTv e Sky Ticket.
Ho appena fatto una ricerca veloce e solo in Austria è presente Sky X: sky via fibra prepagato. Si può avere senza decoder come nowtv o con decoder (uno specie di sky q mini) ma senza le funzioni mysky
Per chi ha attivato intrattenimento Plus: Come vi trovate con Netflix? Io sinceramente lo sto sostituendo con l'app principale dello smart tv. E' molto più pratico e sinceramente la mancanza del 4k non la sento molto.
Ciao io personalmente al momento preferisco tenere le due cose separate perché i contenuti Netflix in 4k sono ottimi come ad esempio Dark... Ho invece unito Dazn con Sky in quanto la qualità video rimane la stessa
Per me la qualità visiva di Dazn su Sky Q è ben superiore rispetto a quando uso l'app su smart tv (LG webOS). Siamo quasi a livello dei canali Sky.
Sarà sempre l'impostazione video del decoder a 1080p![]()
Per ora di Netflix ne faccio a meno, anche perchè per ora non ci sono molti contenuti che mi possano interessare, aspetto ancora un po' di tempo, tanto posso attivare e disattivare Intrattenimento Plus quando mi pare...
Comunque in 5 giorni con Sky Q (collegato con cavo ethernet) zero problemi, decoder sempre reattivo e veloce, qualità HD veramente ottima come non avevo mai visto fino a settimana scorsa, app funzionanti in tutto (comprese quelle di Sky), ...
Per ora sono più che soddisfatto.
Devo ancora provare il telecomando col controllo vocale, non l'ho ancora preso allo Sky Service.
P.S. (piccolo OT): dimenticavo che giusto ieri, nella mia prima casa, ho fatto un'upgrade della mia connessione FTTC di TIM (avevo la 100 mega), sono passato ad una FTTC 200 mega (152 mega effettivi in download e 28 in upload), ripartendo con nuovo contratto e con nuovo modem-router TIM HUB
Ciao,
Sono abbonato ormai da qualche anno a nowtv (in passato ho avuto anche skysat ma ancora con mysky). Non mi trovo male ma lo sport live spesso soffre di problemi negli eventi piu seguiti (ho una fibra 100mbit con fastweb che funziona bene).
Mi sono un po' documentato perche' sto valutando, visto le performance live di nowtv (che ha tanto altri vantaggi compreso il prezzo e visualizzazione in 2), di ritornare al satellite e/o alla fibra, visti gli ultimi commenti entusiastici in questo thread su skyq fibra.
Mi piacerebbe godere anche del 4k (che so essere esclusiva SAT al momento) anche se leggendo sul forum , a parte qualche rara partita estera decente, non sembra cosi godibile (uso gia' netflix, amazon, itunes film, rai 4k e bluray uhd fisici). Inoltre con la fibra risparmierei qualcosa sull'installazione (ora 19 euro vs 49 euro in promo) e non dovrei fare intervenire un tecnico seppur incluso (come minimo dovrebbe aggiungere un multiswitch dcss, avendo gia' un impianto multiswitch condominiale su diversi piani).
Altro vantaggio il non essere legato alla presa sat ma poter spostare se necessario il decoder temporaneamente in altre stanze, mi farebbe comodo.
Consigli? L'unico dubbio che mi blocca sulla fibra e' avere certezza di non avere gli stessi problemi di banda durante gli eventi live (visto che comunque il costo sarebbe ben piu alto), so che si parla di IPTV vs Streaming puro ma l'esperienza e' quella che conta, e che la qualita' sia prossima a quella sat (compreso 5.1 sui canali Serie tv/Cinema/Sport che su nowtv manca).
Grazie in anticipo![]()
Sky Q via fibra è praticamente uguale a Sky Q Black via satellite. Le uniche 2 differenze sono queste:
- su Fibra manca il canale lineare Dazn 1 al 209 e al 212 (io personalmente non lo ritengo un problema essendoci comunque l'app Dazn sul decoder Sky Q Fibra)
- i canali Premium si vedono attaccando al decoder l'antenna del digitale terrestre, quindi sono in SD e non in HD (va detto che il decoder, con l'impostazione video a 1080p, esegue un "upscaling" abbastanza buono, quindi non è assolutamente inguardabile)
L'unica cosa è che con NowTv, a differenza di Sky Q Fibra e Sky Q Black, puoi vedere su 2 smart tv contemporaneamente.
Con Sky Q Fibra o Black, se vuoi avere una seconda visione contemporanea l'unica è Sky Go su smartphone, tablet o PC.
Sulla qualità visiva di Sky Q Fibra possiamo dirti invece che è arrivata ad ottimi livelli e problemi di banda (anche quando avevo ancora il software MySky Via Fibra) durante gli eventi più seguiti non ne ho mai avuti.
3. Non c'è la possibilità di attivare i canali opzionali (nel caso in cui si fosse interessati)