In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

facendo il test di connessione con il decoder Sky quanto ti esce di velocità?
io sono un fortunato possessore di fibra 1000 ma il decoder è l'unico dispositivo in casa che con lo Speedtest sta sotto i 200mb in download ( sarà forse il limite del decoder stesso)

Io ho una 200 mega (152 effettivi) e mi esce fuori 129.
Va detto che ci sono collegati alla rete la PS4 Pro (che lavora lo stesso in stand-by), la smart tv, l'iMac, il PC portatile, 3 smartphone e 1 tablet.

Come si fa ad eseguire lo Speedtest sullo Sky Q?

Impostazioni, Diagnostica, Test qualità della connessione.

Sky Q via fibra è praticamente uguale a Sky Q Black via satellite. Le uniche 2 differenze sono queste:
- su Fibra manca il canale lineare Dazn 1 al 209 e al 212 (io personalmente non lo ritengo un problema essendoci comunque l'app Dazn sul decoder Sky Q Fibra)
- i canali Premium si vedono attaccando al decoder l'antenna del digitale terrestre, quindi sono in SD e non in HD (va detto che il decoder, con l'impostazione video a 1080p, esegue un "upscaling" abbastanza buono, quindi non è assolutamente inguardabile).

Sulla qualità visiva di Sky Q Fibra possiamo dirti invece che è arrivata ad ottimi livelli e problemi di banda (anche quando avevo ancora il software MySky Via Fibra) durante gli eventi più seguiti non ne ho mai avuti.

L'unica cosa è che con NowTv, a differenza di Sky Q Fibra e Sky Q Black, puoi vedere su 2 smart tv (o 2 schermi TV utilizzando Playstation, Smart stick..) contemporaneamente.
Con Sky Q Fibra o Black via sat, se vuoi avere una seconda visione contemporanea l'unica è usare Sky Go su smartphone, tablet o PC.
Quindi valuta bene questo aspetto...

Sulla qualità visiva di Sky Q Fibra possiamo dirti invece che è arrivata ad ottimi livelli e problemi di banda (anche quando avevo ancora il software MySky Via Fibra) durante gli eventi più seguiti (come le partite di calcio) non ne ho mai avuti.

Intanto ti ringrazio per le risposte che mi rincuorano abbastanza sul passare a skyQ fibra. La doppia visione mi interessa fino ad un certo punto. Per canali premium, on-demand ci sono i contenuti e sono in hd ? (su nowtv non ci sono e infatti al momento ho anche infinity a prezzo scontato, che non rinnoverei in caso). Mi confermi inoltre che l'audio e' 5.1 dove e' disponibile sul sat (nowtv e' tutto stereo)?

@GPP
Grazie ma forse hai letto male, sono gia' su NOWTV da 2 anni, infatti ho anche lo sport scontato "per sempre" ma la stabilita' non mi soddisfa in caso di eventi importanti e la qualita' e' buona ma non a livello del sat e cosi come l'audio, che e' solo stereo.

Intanto ti ringrazio per le risposte che mi rincuorano abbastanza sul passare a skyQ fibra. La doppia visione mi interessa fino ad un certo punto. Per canali premium, on-demand ci sono i contenuti e sono in hd ? (su nowtv non ci sono e infatti al momento ho anche infinity a prezzo scontato, che non rinnoverei in caso). Mi confermi inoltre che l'audio e' 5.1 dove e' disponibile sul sat (nowtv e' tutto stereo)?

Sì, i contenuti di Premium ondemand sono in HD.
Ma il fatto è che il numero di contenuti Premium è nettamente inferiore rispetto a Infinity. Per quanto riguarda i film, per esempio, siamo sempre intorno ai 70 film ondemand e ci rimangono 1-2 mesi (ogni giorno ne entrano 1-2 e altrettanti ne escono).

Io faccio molto affidamento sui canali lineari Premium, dove passano molti più contenuti rispetto all'ondemand, infatti vado parecchio di registrazioni sui canali (le programmo direttamente dalla guida tv del decoder, arriva fino a 7 giorni), tanto la memoria è molto ampia (1 TB).

Comunque ripeto, i canali lineari Premium in SD non sono inguardabili, il decoder fa un buon lavoro di upscaling in tal senso.

Sul 5.1 confermo. Tranne per i canali Premium via DTT ovviamente (già sono in SD...).

Scusate ma a me Sky q non va proprio. Da 5 giorni non vedo nulla, sempre errore 220 lista canali non trovata. Qualcuno può aiutarmi? L’assistenza dice che è un problema generale

Scusate ma a me Sky q non va proprio. Da 5 giorni non vedo nulla, sempre errore 220 lista canali non trovata. Qualcuno può aiutarmi? L’assistenza dice che è un problema generale

Sì, alcuni qui hanno già detto di aver avuto problemi con l'aggiornamento software, simili al tuo. Siete mi pare 4 utenti qui nel forum ad avere queste (gravi) noie...
Al reparto tecnico di Sky dovrebbero essere già a conoscenza del problema (dovrebbe riguardare i server), ad un utente era stato detto che stavano cercando di risolverlo, ma non era immediato...

Comunque, per non saper nè leggere nè scrivere, contatta il servizio clienti e fai richiesta di rimborso per i giorni di mancata visione. La concedono senza fare particolari problemi di solito. 3 mesi fa ho avuto problemi col decoder MySky (l'ho dovuto cambiare) e per più di 10 gg sono rimasto senza visione, me li hanno rimborsati regolarmente, fanno uno storno sulla fattura successiva.

P.S: consiglio anche agli altri che hanno ancora problemi simili di fare richiesta di rimborso :evil5:

Finalmente ...sky q

Per favore: dove trovo i canali premium, sia lineari che on-demand? Perché RAI TRE é l'unica RETE NAZIONALE che non trasmette in HD? GRAZIE A CHI VORRÀ RISPONDERMI!

Per favore: dove trovo i canali premium, sia lineari che on-demand? Perché RAI TRE é l'unica RETE NAZIONALE che non trasmette in HD? GRAZIE A CHI VORRÀ RISPONDERMI!
hai collegato l'antenna al ricevitore ?? Se vedi solo rai3 in HD, si vede che non riesci ad agganciare il mux con i canali HD... ma sul 5501 cosa hai ?

Finalmente ...sky q

Scusa, me é il contrario, non vedo, SOLO RAI TRE in HD, Tutti gli altri canali nazionali si, ho inserito l'antenna al decoder sky. In HD : 1O1>RAI UNO, 1O2>RAI, (103 >RAI TRE >IN SD.) Poi continuano in HD, poi li ritrovo tutti di nuovo, in SD dal 5001 in poi. Era così anche prima dell'aggiornamento.

Finalmente ...sky q

E non si può pensare che RAI TRE NON trasmetta in HD, escludendo il DECODER sky, lo trovi al 503.

sono gia' su NOWTV da 2 anni, infatti ho anche lo sport scontato "per sempre" ma la stabilita' non mi soddisfa in caso di eventi importanti e la qualita' e' buona ma non a livello del sat e cosi come l'audio, che e' solo stereo.
Scusami, mi era sfuggito il fatto che fossi già cliente di Now TV :)

L'IPTV come Sky Q via fibra dovrebbe garantirti una qualità tecnica superiore e soprattutto una maggiore stabilità rispetto allo streaming dei servizi OTT. Concordo anche sul limite audio di Now TV che al momento è solo stereo, mentre con Sky, come ti ha detto anche Willie, su molti contenuti è presente l'audio Dolby 5.1.

Scusa, me é il contrario, non vedo, SOLO RAI TRE in HD, Tutti gli altri canali nazionali si, ho inserito l'antenna al decoder sky. In HD : 1O1>RAI UNO, 1O2>RAI, (103 >RAI TRE >IN SD.) Poi continuano in HD, poi li ritrovo tutti di nuovo, in SD dal 5001 in poi. Era così anche prima dell'aggiornamento.

scusami, hai ragione.... il 103 è in SD perche se sarebbe in HD come gli altri 2, perderesti il tg Regione... ;) infatti, se ci fai caso, alle 14:00 trasmettono il Tg regionale.... sulla versione HD 5503 c'è il Tg regione lazio se non sbaglio ;)

Scusami, mi era sfuggito il fatto che fossi già cliente di Now TV :)

L'IPTV come Sky Q via fibra dovrebbe garantirti una qualità tecnica superiore e soprattutto una maggiore stabilità rispetto allo streaming dei servizi OTT. Concordo anche sul limite audio di Now TV che al momento è solo stereo, mentre con Sky, come ti ha detto anche Willie, su molti contenuti è presente l'audio Dolby 5.1.

Figurati, grazie ad entrambi per i chiarimenti direi che avete risolto tutti i miei dubbi e che passero' a fibra, tanto il 4k (Che come dicevo sfrutto anche in altri modi legali e di ottima qualità) mi sta bene che arrivi quando più maturo e con più contenuti live nativi :D

Finalmente ...sky q

Grazie Lantools, adesso mi è tutto più chiaro, comunque la regione é la Campania. Ti Saluto

Indietro
Alto Basso