Sky Q via fibra è praticamente uguale a Sky Q Black via satellite. Le uniche 2 differenze sono queste:
- su Fibra manca il canale lineare Dazn 1 al 209 e al 212 (io personalmente non lo ritengo un problema essendoci comunque l'app Dazn sul decoder Sky Q Fibra)
- i canali Premium si vedono attaccando al decoder l'antenna del digitale terrestre, quindi sono in SD e non in HD (va detto che il decoder, con l'impostazione video a 1080p, esegue un "upscaling" abbastanza buono, quindi non è assolutamente inguardabile).
Sulla qualità visiva di Sky Q Fibra possiamo dirti invece che è arrivata ad ottimi livelli e problemi di banda (anche quando avevo ancora il software MySky Via Fibra) durante gli eventi più seguiti non ne ho mai avuti.
L'unica cosa è che con NowTv, a differenza di Sky Q Fibra e Sky Q Black, puoi vedere su 2 smart tv (o 2 schermi TV utilizzando Playstation, Smart stick..) contemporaneamente.
Con Sky Q Fibra o Black via sat, se vuoi avere una seconda visione contemporanea l'unica è usare Sky Go su smartphone, tablet o PC.
Quindi valuta bene questo aspetto...
Sulla qualità visiva di Sky Q Fibra possiamo dirti invece che è arrivata ad ottimi livelli e problemi di banda (anche quando avevo ancora il software MySky Via Fibra) durante gli eventi più seguiti (come le partite di calcio) non ne ho mai avuti.