In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Oggi si è resettato in automatico il decoder, speravo fosse l’aggiornamento a Sky stream invece mi ha rifatto fare la configurazione iniziale e oltre ad aver perso tutti i programmi iniziati e l’accesso alle app purtroppo è ancora il software normale
Scusate se chiedo una cosa sicuramente detta e stradetta, ma cè possibilità che i nostri decoder vengano aggiornati a Sky Stream?

Insomma, ci sono un po" di bug, ma la versione software è ancora quella, e non sono previsti aggiornamenti a breve.

Su Sky Strream, attendo solo comunicazioni ufficiali, e non ci passo a pagamento e con perdita degli sconti.

Insomma, ci sono un po" di bug, ma la versione software è ancora quella, e non sono previsti aggiornamenti a breve.

Su Sky Strream, attendo solo comunicazioni ufficiali, e non ci passo a pagamento e con perdita degli sconti.
ben detto,anchio aspetto fine gennaio che sono in scadenza contratto, vedo se mi fanno una buona offerta passerò probabilmente a Stream.

Sarebbe bello avere una conferma ufficiale, purtroppo ormai il mio contratto scadrà a gennaio del 2026 e non sono disposto a rinunciare agli sconti, se il passaggio a sky stream non è previsto preferirei disattivare lo sport ed attivarlo su now, considerato che con questo decoder i canali live si vedono in modo indecente :(

con questo decoder i canali live si vedono in modo indecente :(
Ma sono io l'unico a cui va bene lo Sky Q via internet? A essere sincero prima avevo qualche disconnessione con un router TP-Link piu' scadente.
Ho fatto un'upgrade a casa della rete wifi con due Asus XT12 e a quel momento non ho mai nessuna minima degradazione del servizio. Segnale sempre perfetto.
Passati i due secondi per sintonizzare il canale in alta definizione, e' sempre in altissima qualita'. Siamo sicuri che non avete connessioni internet che hanno problemi?

Ma sono io l'unico a cui va bene lo Sky Q via internet? A essere sincero prima avevo qualche disconnessione con un router TP-Link piu' scadente.
Ho fatto un'upgrade a casa della rete wifi con due Asus XT12 e a quel momento non ho mai nessuna minima degradazione del servizio. Segnale sempre perfetto.
Passati i due secondi per sintonizzare il canale in alta definizione, e' sempre in altissima qualita'. Siamo sicuri che non avete connessioni internet che hanno problemi?

Io ho una FTTH 5 Gigabit, lo speed test quando va male fa 600Mbps, il decoder è connesso con cavo LAN.
Con altri servizi non ho problemi, Dazn, finchè ce l'ho avuta si vedeva infinitamente meglio, ma anche now tv era discreta sinceramente...

purtroppo io "me lo faccio andare bene" per quello che pago al mese, ma la qualità rispetto allo Sky Stream è differente, vista da vicino.

..a me va bene, nessun costo di consegna/attivazione e ne ho ben TRE.
Poi è ovvio che il segnale satellitare (ho card Tivusat) sia migliore.

Ps ho fatto anch'io l'upgrade della rete domestica ed ho rarissime disconnessioni...

Non è un problema di linea (ho una 2.5megabit).

E non ci sono disservizi, impuntamenti, etc., tutto funziona "bene".

L'unico problema è la scarsa qualità video, a paragone di qualsiasi altro servizio di streaming (netflix, amazon, disney+,...). Poi ovviamente dipende dove la vedi, magari su un 32 pollici la noti meno, ma su un oled 65 pollici la vedi eccome la scarsa qualità...

Non è un problema di linea (ho una 2.5megabit).

E non ci sono disservizi, impuntamenti, etc., tutto funziona "bene".

L'unico problema è la scarsa qualità video, a paragone di qualsiasi altro servizio di streaming (netflix, amazon, disney+,...). Poi ovviamente dipende dove la vedi, magari su un 32 pollici la noti meno, ma su un oled 65 pollici la vedi eccome la scarsa qualità...
Immagino per che ti sei sbagliato e volessi scrivere 2,5 GIGABIT

Ho notato che nel thread di Stream lamentano dei problemi di visione con lo Stream.
Qualcuno ha visto Milan - Bruges con il Q via internet?

Mi pareva che qualcuno avesse lamentato problemi anche con il GP di F1: con Sky Q via Internet non ho riscontrato alcun problema, visione perfetta senza cali di qualità.

Sky Q via internet va bene ma ha problemi atavici che non risolveranno mai soprattutto adesso che c'e' stream. Certo che leggendo sul thread di stream ho capito che parecchi dei problemi sono rimasti, roba tipo:
  • La ricerca vocale non sempre mi funziona, soprattutto per contenuti con titoli in Inglese. Se per esempio cerco "Oceans Eleven" non mi trova nulla, se cerco Bratt Pitt mi fa vedere i suoi film tra cui Oceans Eleven. Ma mi ricordo di roba veramente impossibile da trovare anche se facevo venire il principe d'Inghilterra a pronunciare il titolo.
  • A me cmq la ricerca vocale sta sulle palle e vorrei l'opzione di cercare con tastiera su schermo tipo su youtube.
  • Ogni tanto mi dice "devi essere connesso ad internet" senza motivo. Ho una 2.5 Giga (che va a 2 in download e 1 in upload) e il decoder collegato con cavo.
  • Ogni tanto mi si bloccano le applicazioni tipo Netflix e devo per forza spegnere e riaccendere
  • Nella home mi presenta tanti contenuti di applicazioni di cui non ho diritto di visione. Film di Disney+ o eventi di F1. Capisco la F1 perché ti fa venire voglia di sottoscrivere il pacchetto, ma perché non posso disabilitare contenuti da DAZN, Disney+ che tanto non pagherò mai ?
  • Vorrei poter riordinare i canali
  • Vorrei poter disinstallare applicazioni che non uso
  • Vorrei poter installare applicazioni che invece uso, altrimenti devo usare in parallelo la firestick o chromecast di turno
  • Vorrei eliminare contenuti dalla pagina dei film iniziati. Roba che non finirò di vedere mai. Per i film e' facile, lo fai partire, mandi avanti fino alla fine e chiudi. Per le serie e' impossibile, devi fare lo stesso giochetto per ogni puntata altrimenti se ne chiudi solo una, ti mette quella successiva.
  • La cover delle batterie del telecomando si sfila da sola da sempre ormai.

Ultima modifica:
A me di passare allo stream non interessa vorrei solo che aprissero anche a noi il 4k

Ieri ho ricevuto l’ennesima chiamata per la reconnection al 40%, per convincermi ad accettare Sky q via internet mi hanno detto che a dicembre saranno tutti aggiornati a Stream ma non mi sono fidato.

ho notato che in questo momento è disponibile la stessa offerta che ho io (tv+cinema+netflix a 19,90) è assurdo che un nuovo cliente possa avere tutte le comodità di Sky stream e un abbonato da tre anni non possa.
La scusa che mi aveva dato l'assistenza tempo fa era che ho già un prezzo molto vantaggioso e quindi se voglio Sky stream devo pagare di più (all'epoca non c'era ancora questa offerta per i nuovi clienti).
Nei prossimi giorni li contatto e vedo cosa dicono a riguardo

Guardo un contenuto con app Disney,dopo 20 minuti esco.torno dentro e voglio proseguire,non c’è stato verso.ho anche spento tv,riavviato ecc.niente non parte né quello né altri video.allora ho provato con la fire Amazon e va tutto bene.pensate questa scatoletta aggiornarla a stream cosa potrebbe tirare fuori di danni.🙃

Sarà un caso non lo so ma ho cambiato cavo hdmi e non usando più quello di sky non ho più problemi con app Disney

Ultima modifica:
ho notato che in questo momento è disponibile la stessa offerta che ho io (tv+cinema+netflix a 19,90) è assurdo che un nuovo cliente possa avere tutte le comodità di Sky stream e un abbonato da tre anni non possa.
La scusa che mi aveva dato l'assistenza tempo fa era che ho già un prezzo molto vantaggioso e quindi se voglio Sky stream devo pagare di più (all'epoca non c'era ancora questa offerta per i nuovi clienti).
Nei prossimi giorni li contatto e vedo cosa dicono a riguardo

Dove l'hai vista questa offerta ? A queste cifre vedo la stessa offerta ma senza cinema.
EDIT: l'ho trovata. 19,90 per 18 mesi invece di 44 euro.

Indietro
Alto Basso