In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Ho notato che nel thread di Stream lamentano dei problemi di visione con lo Stream.
Qualcuno ha visto Milan - Bruges con il Q via internet?

Mi pareva che qualcuno avesse lamentato problemi anche con il GP di F1: con Sky Q via Internet non ho riscontrato alcun problema, visione perfetta senza cali di qualità.
 
Ma sono io l'unico a cui va bene lo Sky Q via internet? A essere sincero prima avevo qualche disconnessione con un router TP-Link piu' scadente.
Ho fatto un'upgrade a casa della rete wifi con due Asus XT12 e a quel momento non ho mai nessuna minima degradazione del servizio. Segnale sempre perfetto.
Passati i due secondi per sintonizzare il canale in alta definizione, e' sempre in altissima qualita'. Siamo sicuri che non avete connessioni internet che hanno problemi?

Sky Q via internet va bene ma ha problemi atavici che non risolveranno mai soprattutto adesso che c'e' stream. Certo che leggendo sul thread di stream ho capito che parecchi dei problemi sono rimasti, roba tipo:
  • La ricerca vocale non sempre mi funziona, soprattutto per contenuti con titoli in Inglese. Se per esempio cerco "Oceans Eleven" non mi trova nulla, se cerco Bratt Pitt mi fa vedere i suoi film tra cui Oceans Eleven. Ma mi ricordo di roba veramente impossibile da trovare anche se facevo venire il principe d'Inghilterra a pronunciare il titolo.
  • A me cmq la ricerca vocale sta sulle palle e vorrei l'opzione di cercare con tastiera su schermo tipo su youtube.
  • Ogni tanto mi dice "devi essere connesso ad internet" senza motivo. Ho una 2.5 Giga (che va a 2 in download e 1 in upload) e il decoder collegato con cavo.
  • Ogni tanto mi si bloccano le applicazioni tipo Netflix e devo per forza spegnere e riaccendere
  • Nella home mi presenta tanti contenuti di applicazioni di cui non ho diritto di visione. Film di Disney+ o eventi di F1. Capisco la F1 perché ti fa venire voglia di sottoscrivere il pacchetto, ma perché non posso disabilitare contenuti da DAZN, Disney+ che tanto non pagherò mai ?
  • Vorrei poter riordinare i canali
  • Vorrei poter disinstallare applicazioni che non uso
  • Vorrei poter installare applicazioni che invece uso, altrimenti devo usare in parallelo la firestick o chromecast di turno
  • Vorrei eliminare contenuti dalla pagina dei film iniziati. Roba che non finirò di vedere mai. Per i film e' facile, lo fai partire, mandi avanti fino alla fine e chiudi. Per le serie e' impossibile, devi fare lo stesso giochetto per ogni puntata altrimenti se ne chiudi solo una, ti mette quella successiva.
  • La cover delle batterie del telecomando si sfila da sola da sempre ormai.
 
Ultima modifica:
Ma sono io l'unico a cui va bene lo Sky Q via internet? A essere sincero prima avevo qualche disconnessione con un router TP-Link piu' scadente.
Ho fatto un'upgrade a casa della rete wifi con due Asus XT12 e a quel momento non ho mai nessuna minima degradazione del servizio. Segnale sempre perfetto.
Passati i due secondi per sintonizzare il canale in alta definizione, e' sempre in altissima qualita'. Siamo sicuri che non avete connessioni internet che hanno problemi?
A me di passare allo stream non interessa vorrei solo che aprissero anche a noi il 4k
 
Ieri ho ricevuto l’ennesima chiamata per la reconnection al 40%, per convincermi ad accettare Sky q via internet mi hanno detto che a dicembre saranno tutti aggiornati a Stream ma non mi sono fidato.
 
ho notato che in questo momento è disponibile la stessa offerta che ho io (tv+cinema+netflix a 19,90) è assurdo che un nuovo cliente possa avere tutte le comodità di Sky stream e un abbonato da tre anni non possa.
La scusa che mi aveva dato l'assistenza tempo fa era che ho già un prezzo molto vantaggioso e quindi se voglio Sky stream devo pagare di più (all'epoca non c'era ancora questa offerta per i nuovi clienti).
Nei prossimi giorni li contatto e vedo cosa dicono a riguardo
 
Guardo un contenuto con app Disney,dopo 20 minuti esco.torno dentro e voglio proseguire,non c’è stato verso.ho anche spento tv,riavviato ecc.niente non parte né quello né altri video.allora ho provato con la fire Amazon e va tutto bene.pensate questa scatoletta aggiornarla a stream cosa potrebbe tirare fuori di danni.🙃

Sarà un caso non lo so ma ho cambiato cavo hdmi e non usando più quello di sky non ho più problemi con app Disney
 
Ultima modifica:
ho notato che in questo momento è disponibile la stessa offerta che ho io (tv+cinema+netflix a 19,90) è assurdo che un nuovo cliente possa avere tutte le comodità di Sky stream e un abbonato da tre anni non possa.
La scusa che mi aveva dato l'assistenza tempo fa era che ho già un prezzo molto vantaggioso e quindi se voglio Sky stream devo pagare di più (all'epoca non c'era ancora questa offerta per i nuovi clienti).
Nei prossimi giorni li contatto e vedo cosa dicono a riguardo

Dove l'hai vista questa offerta ? A queste cifre vedo la stessa offerta ma senza cinema.
EDIT: l'ho trovata. 19,90 per 18 mesi invece di 44 euro.
 
Premendo il tasto delle app (quello coi tre puntini tanto per capirci) non vengono più proposte quattro voci, bensì tre.
Al momento non riesco a farmi venire in mente che cosa stato eliminato.
 
Stamattina, accedendo il decoder non partivano le immagini di nessun canale, ma potevo navigare tra i menu. Ho fatto il test di connessione e tutto ok. Ho dovuto staccare la spina e riavviare il decoder.
 
Stamattina, accedendo il decoder non partivano le immagini di nessun canale, ma potevo navigare tra i menu. Ho fatto il test di connessione e tutto ok. Ho dovuto staccare la spina e riavviare il decoder.
...capitato un paio di giorni fa anche a me e vedevo soltanto i canali DT e neppure tutti....classicamente ho staccato e riattaccato la spina e tutto è ripartito....
 
...capitato un paio di giorni fa anche a me e vedevo soltanto i canali DT e neppure tutti....classicamente ho staccato e riattaccato la spina e tutto è ripartito....
A me e' piu di un mese che in casa mi funziona tutto perfettamente ho più di 100 Mega e sto schifo di decoder quando vado su un canale sky spesso mi dice che non sono collegato ad internet. Avrò fatto 10 reset e distacco di corrente, il 31-12 mi scade l'abbonamento smart , do disdetta e li saluto.
 
A me e' piu di un mese che in casa mi funziona tutto perfettamente ho più di 100 Mega e sto schifo di decoder quando vado su un canale sky spesso mi dice che non sono collegato ad internet. Avrò fatto 10 reset e distacco di corrente, il 31-12 mi scade l'abbonamento smart , do disdetta e li saluto.
...ogni tanto capita anche a me, ma è raro
 
...ogni tanto capita anche a me, ma è raro
Stamane ho fatto reset tramite tastierino e non come al solito con il telecomando , mi ha fatto aggiornamento software versione quella del titolo del post. Ora sembra leggermente più veloce al cambio canale , x quanto riguarda l'anomalia che non sono collegato a internet sembra x il momento sparita. Nessun aggiornamento sky stream il decoder e' ancora ibrido DTT/ internet.
 
Stamane ho fatto reset tramite tastierino e non come al solito con il telecomando , mi ha fatto aggiornamento software versione quella del titolo del post. Ora sembra leggermente più veloce al cambio canale , x quanto riguarda l'anomalia che non sono collegato a internet sembra x il momento sparita. Nessun aggiornamento sky stream il decoder e' ancora ibrido DTT/ internet.
Ma non credo che verrà mai in automatico aggiornamento a stream,se ho capito bene poi serve un codice pin che arriva tramite mail per attivarlo,quindi procedura sarà su richiesta del cliente a mio parere,magari apparirà una icona nel fai da te della app ma sky ,per richiederlo.
 
L'importante è che non sia obbligatorio sottoscrivere un nuovo contratto, o la perdita degli sconti, cone per chi ha richiesto il passaggio a Sky Stream, da come è stato scritto in precedenza.
 
Domani mi arriva lo Sky stream, richiesto la scorsa settimana,
come vecchio cliente Sky.
Non azzerano gli socnti dell'abbonamento,
ma fanno pagare 29 euro una tantum per l'attivazione.
 
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