Ciao a tutti,
vorrei chiedere un'informazione a chi già ha Sky via internet. Premesso che ho una connessione FTTH, quindi sotto quel punto di vista dovrei essere a posto. Sto pensando di attivare l'offerta Plenitude che offre tre mesi gratis di Sky TV - Sport - Calcio, poi posso decidere se restare abbonato o restituire tutto.
Premesso anche che ho già NOW (pacchetto full) che utilizzo per lo sport, utilizzerei Sky via internet principalmente per l'intrattenimento e i documentari. L'idea è quella di provare il servizio (quando abitavo con i miei genitori eravamo abbonati a Sky sat che è tutta un'altra cosa secondo me). Il canale che più mi interessa è Discovery Channel. Mi confermate che è disponibile anche su Sky via internet? Inoltre, riguardo la qualità di visione, cosa potreste dirmi? Ho notato che NOW ultimamente mi crea fastidiosi cali di qualità soprattutto mentre guardo programmi sportivi e canali d'intrattenimento live, mentre in tutti i contenuti, quando avvio lo streaming per trenta secondi c'è una qualità bassissima, dopo parte una buona qualità video.
La vostra esperienza con Sky via internet com'è? Consigliereste di affiancare un'offerta Sky TV a NOW full, oppure per qualità e offerta è la stessa cosa? Dando un'occhiata veloce ho notato che alla fine i canali Sky sono gli stessi, con Sky via internet si ha la comodità di avere tutta la tv (digitale+Sky) in un'unico decoder potendo fare zapping sempre e senza dover aprire applicazioni su applicazioni sulla tv
Grazie in anticipo a chi risponde
Io ho sky internet e in passato ho avuto now full.
Affiancarli nn so quanto convenga e se abbia senso, ti posso però dire le differenze sostanziali tra i servizi.
Io ho fatto sky internet per una questione di comodità ed esperienza di visione rispetto a now.
Sky q ti permette di fare zapping tra i canali e ti ingloba tutti gli altri principali servizi streaming, now fondamentalmente scegli il contenuto o canale e lo avvii.
La qualità di visione, se non erro, é di 1080 contro 720 di now.
A parte questo, non ci sono grandi differenze se non nel prezzo. Sky costa decisamente di più a parità di contenuti.
Sky q via internet, rispetto al sat, non ha:
- Primafila
- La pausa dei canali in diretta
- il 4k
- la possibilità di registrare programmi
- alcun tipo di multimedialità (il famoso tasto verde presente su alcuni canali)
Detto questo, dovresti valutare fondamentalmente come ti piace guardare la tv.
Ah, dimenticavo, discovery channel é presente anche su sky internet.
Spero di essere stato esaustivo.