In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Sinceramente su qualunque canale in DTT ogni tanto si presenta il problema, meno male che non sono l'unico che ha questo problema, ovviamente l'impianto di ricezione dtt funziona benissimo e non ho problemi su mer o ber

Non sei l'unico, capita soprattutto sul 201 e 202 sport e calcio, dopo circa un'oretta

Non ci crederai ma stavo per domandare la stessa identica cosa.

Il canale 201 mi da questo problema, dopo un po' che sono collegato (un'oretta) c'è sfasamento tra audio e video, bisognerebbe segnalarlo.

Poi cambiando canale e ritornando sul 201 torna tutto normale per poi sfasare nuovamente dopo un'oretta.

Lo fa anche a me, sul 201 è il canale del digitale terrestre e i canali via internet funzionano bene nessun problema.

Lo fa anche a me, sul 201 è il canale del digitale terrestre e i canali via internet funzionano bene nessun problema.

Perfetto perchè ho chiamato lo sky center a Perugia e mi ha detto che in molti hanno questo problema e anche cambiando il decoder, come ho fatto io, non risolve la questione. A questo punto credo sia un bug del software di Sky

Sapete che non ho mai capito inoltre perché nello Sky Q internet non è presente la sezione Primafila?

Probabilmente la inseriranno?

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un'informazione a chi già ha Sky via internet. Premesso che ho una connessione FTTH, quindi sotto quel punto di vista dovrei essere a posto. Sto pensando di attivare l'offerta Plenitude che offre tre mesi gratis di Sky TV - Sport - Calcio, poi posso decidere se restare abbonato o restituire tutto.

Premesso anche che ho già NOW (pacchetto full) che utilizzo per lo sport, utilizzerei Sky via internet principalmente per l'intrattenimento e i documentari. L'idea è quella di provare il servizio (quando abitavo con i miei genitori eravamo abbonati a Sky sat che è tutta un'altra cosa secondo me). Il canale che più mi interessa è Discovery Channel. Mi confermate che è disponibile anche su Sky via internet? Inoltre, riguardo la qualità di visione, cosa potreste dirmi? Ho notato che NOW ultimamente mi crea fastidiosi cali di qualità soprattutto mentre guardo programmi sportivi e canali d'intrattenimento live, mentre in tutti i contenuti, quando avvio lo streaming per trenta secondi c'è una qualità bassissima, dopo parte una buona qualità video.

La vostra esperienza con Sky via internet com'è? Consigliereste di affiancare un'offerta Sky TV a NOW full, oppure per qualità e offerta è la stessa cosa? Dando un'occhiata veloce ho notato che alla fine i canali Sky sono gli stessi, con Sky via internet si ha la comodità di avere tutta la tv (digitale+Sky) in un'unico decoder potendo fare zapping sempre e senza dover aprire applicazioni su applicazioni sulla tv

Grazie in anticipo a chi risponde

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un'informazione a chi già ha Sky via internet. Premesso che ho una connessione FTTH, quindi sotto quel punto di vista dovrei essere a posto. Sto pensando di attivare l'offerta Plenitude che offre tre mesi gratis di Sky TV - Sport - Calcio, poi posso decidere se restare abbonato o restituire tutto.

Premesso anche che ho già NOW (pacchetto full) che utilizzo per lo sport, utilizzerei Sky via internet principalmente per l'intrattenimento e i documentari. L'idea è quella di provare il servizio (quando abitavo con i miei genitori eravamo abbonati a Sky sat che è tutta un'altra cosa secondo me). Il canale che più mi interessa è Discovery Channel. Mi confermate che è disponibile anche su Sky via internet? Inoltre, riguardo la qualità di visione, cosa potreste dirmi? Ho notato che NOW ultimamente mi crea fastidiosi cali di qualità soprattutto mentre guardo programmi sportivi e canali d'intrattenimento live, mentre in tutti i contenuti, quando avvio lo streaming per trenta secondi c'è una qualità bassissima, dopo parte una buona qualità video.

La vostra esperienza con Sky via internet com'è? Consigliereste di affiancare un'offerta Sky TV a NOW full, oppure per qualità e offerta è la stessa cosa? Dando un'occhiata veloce ho notato che alla fine i canali Sky sono gli stessi, con Sky via internet si ha la comodità di avere tutta la tv (digitale+Sky) in un'unico decoder potendo fare zapping sempre e senza dover aprire applicazioni su applicazioni sulla tv

Grazie in anticipo a chi risponde

Io ho sky internet e in passato ho avuto now full.
Affiancarli nn so quanto convenga e se abbia senso, ti posso però dire le differenze sostanziali tra i servizi.
Io ho fatto sky internet per una questione di comodità ed esperienza di visione rispetto a now.
Sky q ti permette di fare zapping tra i canali e ti ingloba tutti gli altri principali servizi streaming, now fondamentalmente scegli il contenuto o canale e lo avvii.
La qualità di visione, se non erro, é di 1080 contro 720 di now.
A parte questo, non ci sono grandi differenze se non nel prezzo. Sky costa decisamente di più a parità di contenuti.
Sky q via internet, rispetto al sat, non ha:
- Primafila
- La pausa dei canali in diretta
- il 4k
- la possibilità di registrare programmi
- alcun tipo di multimedialità (il famoso tasto verde presente su alcuni canali)
Detto questo, dovresti valutare fondamentalmente come ti piace guardare la tv.
Ah, dimenticavo, discovery channel é presente anche su sky internet.
Spero di essere stato esaustivo.

Ciao Nax,
interessante il tuo post.
Grazie.

Sono indeciso se abbonarmi a Sky Q via internet. Mi interessa di fatto il pack Cinema.
Secondo te (o altri utenti che possono avere notizie certe) la risoluzione è 1080P o 1080I?
Il video è fluido o capitano effetti di disturbo come squadrettamenti, blocchi sporadici, ecc?
Io adesso guardo spesso il DTT "live" (in diretta) o uso app di Rai e Mediaset per lo streming.

Sky Q via internet ha la sezione "on demand"? (Intendo quella dove poter vedere appunto titoli messi a disposizione da Sky, sullo stile di quanto succede per Rai Play e Mediaset Infinity).
Se sì, anche nel caso del "on demand" la risoluzione è 1080p?
Tu, per curiosità, che tipo di connessione hai? Una Fttc? Ho letto che servono almeno 10 megabit in download per poter visionare i contenuti in modo "dignitoso".
Peccato non ammettano il 4k, anche se il decoder dovrebbe supportarlo....

Grazie.

La risoluzione massima di uscita dall'HDMI è in 4K, ma non ci sono canali in lista in 4K.
Le app possono funzionare anche in 4K.
Il video è fluido e la qualità è ottima, salvo evidentemente cali accidentali di connessione.
Esiste la sezione on demand e la qualità è come quella della diretta.

Ultima modifica:
Io ho sky internet e in passato ho avuto now full.
Affiancarli nn so quanto convenga e se abbia senso, ti posso però dire le differenze sostanziali tra i servizi.
Io ho fatto sky internet per una questione di comodità ed esperienza di visione rispetto a now.
Sky q ti permette di fare zapping tra i canali e ti ingloba tutti gli altri principali servizi streaming, now fondamentalmente scegli il contenuto o canale e lo avvii.
La qualità di visione, se non erro, é di 1080 contro 720 di now.
A parte questo, non ci sono grandi differenze se non nel prezzo. Sky costa decisamente di più a parità di contenuti.
Sky q via internet, rispetto al sat, non ha:
- Primafila
- La pausa dei canali in diretta
- il 4k
- la possibilità di registrare programmi
- alcun tipo di multimedialità (il famoso tasto verde presente su alcuni canali)
Detto questo, dovresti valutare fondamentalmente come ti piace guardare la tv.
Ah, dimenticavo, discovery channel é presente anche su sky internet.
Spero di essere stato esaustivo.

Se però consideriamo Sky q via internet con il decoder che da due anni danno tutte le funzioni che hai elencato non ci sono, l’unica cosa in più rispetto a Now è Discovery channel e i canali +1, quindi a meno di trovare una buona offerta (io pago 19,90 per Sky tv, cinema e Netflix) ti conviene tenere Now

Ciao Nax,
interessante il tuo post.
Grazie.

Sono indeciso se abbonarmi a Sky Q via internet. Mi interessa di fatto il pack Cinema.
Secondo te (o altri utenti che possono avere notizie certe) la risoluzione è 1080P o 1080I?
Il video è fluido o capitano effetti di disturbo come squadrettamenti, blocchi sporadici, ecc?
Io adesso guardo spesso il DTT "live" (in diretta) o uso app di Rai e Mediaset per lo streming.

Sky Q via internet ha la sezione "on demand"? (Intendo quella dove poter vedere appunto titoli messi a disposizione da Sky, sullo stile di quanto succede per Rai Play e Mediaset Infinity).
Se sì, anche nel caso del "on demand" la risoluzione è 1080p?
Tu, per curiosità, che tipo di connessione hai? Una Fttc? Ho letto che servono almeno 10 megabit in download per poter visionare i contenuti in modo "dignitoso".
Peccato non ammettano il 4k, anche se il decoder dovrebbe supportarlo....

Grazie.

Purtroppo non ti so dire se la risoluzione di trasmissione dei canali é 1080i o 1080p.
Ti dico che non mi é mai successo squadrettamenti o disturbi su nessun canale, sia di intrattenimento sport o cinema. Io ho una connessione FTTC (50MEGA o poco più).
É presente la sezione on demand e la risoluzione dovrebbe essere la medesima dei canali in diretta, io non vedo differenze.
Il 4K è supportato ma solo per le app di terze parti (netflix, disney plus e tutte la app che lo supportano) ma non per i contenuti sky, vai a capire perché.
Ovviamente sono presenti anche le app di rai e mediaset.

Fornisco uno specchietto per i moderatori che se lo desiderano possono modificare la lista canali nel primo post.
Tutti i canali col nome Sky hanno perso l'ID HD da qualche mese.
Dove manca il nome del canale a fianco del numero significa che quel canale non è più presente in lista.
116 Sky Crime
117 Sky Crime +1
118 History HD
119 History +1
120 Sky Documentaries
121 Sky Documentaries
122 Sky Nature
123 Sky Arte
124 Sky Arte +1
127
201 Sky Sport Uno (da IP e non più DTT, questa la modifica più recente)
202 Sky Sport Calcio (da IP e non più DTT)
203 Sky Sport Tennis
205 Sky Sport Max
206 Sky Sport Golf
239 Sky Sport Uno (da DTT e non più IP, questa la modifica più recente)
249 Sky Sport Calcio (da DTT e non più IP)
260
261
403 Sky Documentaries
405 Sky Crime
406 Sky Crime +1
407 Discovery HD
408 Discovery +1
409 History HD
410 History +1
411
412
414