In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Anch,io ho chiamato il 170 che in teoria dovrebbe essere dedicato a Sky extra 10+.. l,operatore mi ha detto che dovessi decidere di "migrare" da sat a internet con lo Sky q internet al più pagherei il costo di attivazione una tantum del decoder (non e' richiesto l,intervento del tecnico) ma soprattutto ( su questo non sono convinto) quello che pagherei adesso continuerei a pagarlo anche dopo trattandosi di una migrazione, di un cambio tecnologia...se nella nuova casa non potrò fisicamente mettere le parabola e optero' per Sky q internet vi faro' sapere.
E' ovvio che vorrei continuare a pagare per Sky tv+ cinema+sport+HD 16,09 euro a l mese fino al 2026..

Se così fosse sarebbe perfetto. Ma mi lascia alquanto dubbioso quanto ti hanno detto.
In ogni caso i costi di listino di sky smart (18 mesi) sia sat che internet sono i seguenti:

Tv 14.90
Cinema 10.00
Sport 16.00
Calcio 5.00
Kids 5.00

Guarda nax, io sono a vecchio listino, in piu' ho sconto 35% su tutto fino al 2026, oltre a non pagare l,aumento sul pack base. Per Sky base cinema calcio e servizio HD pago al mese 16,09 euro al mese. Se non potro' mettere la parabola e mi confermano con la migrazione a Sky q internet lo stesso prezzo salvo spesa una tantum per l,attivazione con il nuovo decoder ok, altrimenti levo tutto.
Non pretendo nulla e so di pagare poco pero' non vedo perche' dovrei pagare di piu'!

Guarda nax, io sono a vecchio listino, in piu' ho sconto 35% su tutto fino al 2026, oltre a non pagare l,aumento sul pack base. Per Sky base cinema calcio e servizio HD pago al mese 16,09 euro al mese. Se non potro' mettere la parabola e mi confermano con la migrazione a Sky q internet lo stesso prezzo salvo spesa una tantum per l,attivazione con il nuovo decoder ok, altrimenti levo tutto.
Non pretendo nulla e so di pagare poco pero' non vedo perche' dovrei pagare di piu'!
Concordo con te. Ragionamento che non fa una piega 😄

Mi scuso ancora se non ho avuto la bontà di leggere le 115 pagine dove magari c'è la risposta alla domanda..
Mi dite esattamente il nome del modello di questo decoder sky q internet? in rete (e su ebay) leggo di uno sky hub wifi er115. E'lui o questo è destinato allo sky uk?..se è questo non vedo la presa hdmi..come si collega alla tv (smart)?
scusate la mia ignoranza crassa..

in rete (e su ebay) leggo di uno sky hub wifi er115. E'lui o questo è destinato allo sky uk?..se è questo non vedo la presa hdmi..come si collega alla tv (smart)?
Quello è il router del servizio di connettività (che in Italia si chiama Sky Wifi) e non ha la presa HDMI... perché non è un decoder e non si collega alla TV! :p

Il decoder, come ti ha già risposto AndreG97 qui sopra, si chiama semplicemente "Sky Q via internet" :) Ha anche un codice modello (IP061) ma non viene mai citato ufficialmente

Buongiorno, sarei intenzionato ad attivare sky q internet ma ho un dubbio, per vedere i canali classici del ddt tramite decoder, è necessario collegare il cavo antenna al decoder o basta solo l hdmi?
Per una questione logistica preferirei lasciare l antenna collegata alla tv

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Scusate ma oggi ho notato su SKY Q VIA INTERNET che tanti canali documentari (tra cui history) sono stati spostati con la visione tramite digitale terrestre.

In più anche i canali 116/117/118/119/120/121/122/123/124 mi dice di fare la ricerca canali tramite digitali terrestre per poterli guardare e non si vedono comunque, anche se faccio la ricerca.

Ma fino all' altro giorno funzionavano senza digitale, che cosa è cambiato?

Anche sintonizzandomi sui canali 400 adesso la maggior parte mi dice di fare la ricerca tramite digitale terrestre,

ma è un bug oppure hanno spostato la maggior parte dei canali documentari sul digitale?

Anche facendo la ricerca canali digitale gli unici che mi ricerca sono quelli dal 5001 in poi.

Il canale 201 e 202 si vedono correttamente (tramite digitale).

Boh, non so, provate pure voi e ditemi se vedete correttamente la numerazione di quei canali.

Scusate ma oggi ho notato su SKY Q VIA INTERNET che tanti canali documentari (tra cui history) sono stati spostati con la visione tramite digitale terrestre.
Non mi risulta che quei canali siano trasmessi sul DTT.
Mi risultano, ad oggi, trasmessi sul terrestre, verificando questa discussione

472 Sky Sport Uno - In HEVC
473 Sky Sport Calcio - In HEVC

In più anche i canali 116/117/118/119/120/121/122/123/124 mi dice di fare la ricerca canali tramite digitali terrestre per poterli guardare e non si vedono comunque, anche se faccio la ricerca.

Ma fino all' altro giorno funzionavano senza digitale, che cosa è cambiato?

Anche sintonizzandomi sui canali 400 adesso la maggior parte mi dice di fare la ricerca tramite digitale terrestre,

ma è un bug oppure hanno spostato la maggior parte dei canali documentari sul digitale?

Anche facendo la ricerca canali digitale gli unici che mi ricerca sono quelli dal 5001 in poi.

Il canale 201 e 202 si vedono correttamente (tramite digitale).

Boh, non so, provate pure voi e ditemi se vedete correttamente la numerazione di quei canali.

Stesso problema da ieri pomeriggio mi sono spariti sky crime , history , discovery ed i rispettivi +1 . Se sintonizzi sopra i 400 li da come canali digitali terrestri ma non sono visibili. Non sono piu' presenti nella lista aggiungi preferiti. Ho fatto reinstallazione decoder 3 volte nulla da fare.

Ultima modifica:
Non mi risulta che quei canali siano trasmessi sul DTT.
Mi risultano, ad oggi, trasmessi sul terrestre, verificando questa discussione

472 Sky Sport Uno - In HEVC
473 Sky Sport Calcio - In HEVC

Lo so, fino a ieri anche a me non risultava fossero trasmessi via DTT.

Eppure adesso sintonizzandomi su quei canali (116/117/118/119/120/121/122/123/124) tramite SKY Q via internet mi appare che devo fare la ricerca canali digitale terrestre per poterli vedere.

La ricerca canali la faccio ma non cambia nulla, appare sempre quel messaggio.

I canali 201 e 202 si vedono correttamente (sky sport 1 e sky calcio via DTT, stessa cosa per tutti i canali digitali sopra la numerazione 5001).

Quindi il problema deriva da qualche cambiamento che hanno fatto sui canali dei documentari che hanno duplicato anche nelle numerazioni dal 116 in poi.

Se hai sky q via internet prova a vedere se anche tu hai la stessa problematica.

Stesso problema da ieri pomeriggio mi sono spariti sky crime , history , discovery ed i rispettivi +1 . Se sintonizzi sopra i 400 li da come canali digitali terrestri ma non sono visibili. Non sono piu' presenti nella lista aggiungi preferiti. Ho fatto reinstallazione decoder 3 volte nulla da fare.

Anche io, quindi penso sia un problema nato ieri a questo punto.

I canali 201 e 202 anche se tramite DTT si vedono correttamente, quindi non capisco perché non si debbano vedere i canali crime, history , discoery (anche se trsmessi come dice il messaggio sullo schermo tramite dtt)

Hai provato a contattare l'assistenza tecnica sky e riportar loro questa problematica?

Così se lo facciamo risolvono sicuramente più in fretta.

Anche io, quindi penso sia un problema nato ieri a questo punto.

I canali 201 e 202 anche se tramite DTT si vedono correttamente, quindi non capisco perché non si debbano vedere i canali crime, history , discoery (anche se trsmessi come dice il messaggio sullo schermo tramite dtt)

Hai provato a contattare l'assistenza tecnica sky e riportar loro questa problematica?

Così se lo facciamo risolvono sicuramente più in fretta.

Cosa che ho notato l'altro ieri i 2 canali History erano impallati , per ore hanno dato lo stesso spot pubblicitario

E' fruibile pure su sky dtt o è parte del pacchetto con un set top box dedicato?
Premesso che non ho l'abbonamento DAZN, quando non ho attaccata l'antenna TV mi dice "Collega l'antenna", mentre con l'antenna inserita "Questo programma non è incluso nel tuo abbonamento".
Propenderei dunque per il sì.
Per gli altri che riportano problemi sui canali doc: in serata controllo.

Premesso che non ho l'abbonamento DAZN, quando non ho attaccata l'antenna TV mi dice "Collega l'antenna", mentre con l'antenna inserita "Questo programma non è incluso nel tuo abbonamento".
Propenderei dunque per il sì.
Per gli altri che riportano problemi sui canali doc: in serata controllo.

Si i canali ZONA DAZN sono visibili tramite DTT, ovviamente da aggiungere a parte come canali aggiuntivi se si dispone dell'abbonamento a DAZN (quello che include la serie a).

ok facci sapere se anche tu hai la stessa problematica sui canali documentari e le numerazioni che ho scritto nei messaggi precedenti.

Indietro
Alto Basso