In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Per richiedere la migrazione a Stream devi avere abbonamento attivo. Io ho provato in tutti i modi ma ho dovuto riattivare l'abbonamento con sky q e poi chiedere la migrazione
Non ho capito la tua risposta. Io ho attivo l'abbonamento, che mi scade a Settembre, e non ho intenzione ora dì passare a Sky Stream, per paura di perdere gli sconti.

Se ne parlerà a scadenza dell'abbonamento a Settembre.
 
Non ho capito la tua risposta. Io ho attivo l'abbonamento, che mi scade a Settembre, e non ho intenzione ora dì passare a Sky Stream, per paura di perdere gli sconti.

Se ne parlerà a scadenza dell'abbonamento a Settembre.
...da quanto ho capito in retention puoi passare da Q a Stream, ma NON in reconnection...(devi prima RICONNETTERTI con lo SkyQ)
 
Ultima modifica:
...da quanto ho capito in retention puoi passare da Q a Stream, ma NON in reconnection...(devi prima RICONNETTERTI con lo SkyQ)
Esatto, anche se durante il buio/Reconnection gli ridai indietro allo Sky Center, e poi chiami per avere lo Stream, prima ti mandano un Q via internet, e solo dopo che ti arriva e lo attivi, potrai richiamare, richiede il cambio di tecnologia e quindi solo a quel punto ordinare lo Stream.
Forse, e dico forse, puoi ordinarne uno completamente ex-novo, secondo le offerte del momento, ma scordarsi 40% e sconti aggiuntivi.
 
Esatto, è quello che ho dovuto fare io. Adesso ho attivato sky stream e domani chiamo per vedere il discorso sconti...
 
Esatto, anche se durante il buio/Reconnection gli ridai indietro allo Sky Center, e poi chiami per avere lo Stream, prima ti mandano un Q via internet, e solo dopo che ti arriva e lo attivi, potrai richiamare, richiede il cambio di tecnologia e quindi solo a quel punto ordinare lo Stream.
Forse, e dico forse, puoi ordinarne uno completamente ex-novo, secondo le offerte del momento, ma scordarsi 40% e sconti aggiuntivi.
Io ho aspettato scadenza contratto, mese free vision, buio e restituzione allo sky center... Poi ho attivato sky stream da banner su internet con netflix base-sky cinema e sky sport a 21,90 ( o 25,90 adesso non ricordo) con 29,00 di attivazione. Il giorno dopo aver attivato sky stream ho chiamato il 170 e mi hanno dato il 40% su tutto, non ho solo Kids. Ho perso extra ma a me non interessava.
 
Forse, e dico forse, puoi ordinarne uno completamente ex-novo, secondo le offerte del momento, ma scordarsi 40% e sconti aggiuntivi.
In quel caso, se possibile, attivo un nuovo contratto con le promozioni in vigore. Magari di nuovo 24,90 euro, con Sport più calcio in offerta. Il pack Cinema non mi interessa. 🙂
 
Io ho aspettato scadenza contratto, mese free vision, buio e restituzione allo sky center... Poi ho attivato sky stream da banner su internet con netflix base-sky cinema e sky sport a 21,90 ( o 25,90 adesso non ricordo) con 29,00 di attivazione. Il giorno dopo aver attivato sky stream ho chiamato il 170 e mi hanno dato il 40% su tutto, non ho solo Kids. Ho perso extra ma a me non interessava.

Sarebbe interessante sapere anche quanto paghi dopo che ti hanno attivato il 40% su tutto.Presumo da come hai scritto che con lo sconto del 40% hai attivato anche il pack calcio.
 
In quel caso, se possibile, attivo un nuovo contratto con le promozioni in vigore. Magari di nuovo 24,90 euro, con Sport più calcio in offerta. Il pack Cinema non mi interessa. 🙂
Secondo me non ce la farai come nuovo contratto a 24,90 TV+Sport+Calcio.
Ora come ora, prezzo Smart TV+Sport+Calcio -> 45,80 --> ergo reconnection al 40% saresti a 27,48 e per i nuovi clienti non si spingono mai oltre.
Saresti già fortunatissimo a trovarlo a 29,90 ma ora l'offerta già ottima è a 32,90.

Forse essendo disposto a rinunciare a Calcio per un po' potresti forse aggiungerlo a 3 Euro, magari partendo da TV+Sport a 24,90 (in offerta ora e storicamente mai visto a meno per i nuovi clienti). Così andresti a pagare 27,90. Ma è tutto uno speculare, bisogna poi vedere a settembre quali saranno i prezzi, ma in preparazione al nuovo campionato saranno alti.

A conti fatti, forse ti converrebbe andare in reconnection e chiedere il passaggio a Stream in quel momento, per puntare ai famigerati 27,48

Cmq ci rivedremo a tempo debito in sezione Commerciale :thumbup:
 
Certamente. Qui continuiamo a parlare di Sky Q Internet, e del fantomatico aggiornamento software.
Su altro topic un utente ha ricevuto dal 170 l'informazione che TUTTI gli SkyQ verranno SOSTITUITI entro l'estate...non è dato sapere se permaranno gli sconti in essere...
Quindi - grande ed eclatante novità - SOSTITUZIONE e non più aggiornamento software
 
Ne ho parlato anche nell’altra discussione, stamattina ho chiamato per sapere delle offerte dato che sono quasi a scadenza e ho chiesto anche per il passaggio a stream.
Mi ha detto che si può fare pagando penso i famosi 29€ ma l’operatrice mi ha detto che se non ho fretta mi conviene aspettare perché stanno organizzando ufficialmente la sostituzione di tutti i Sky q internet con Sky stream entro l’estate.
Non so se sia vero o se sia la solita storiella, fatto sta che non vedo il senso di dirmi una cosa del genere quando poteva guadagnare 29€ nel caso avessi accettato il cambio, questo mi fa ben sperare sulla veridicità della sostituzione
 
Su altro topic un utente ha ricevuto dal 170 l'informazione che TUTTI gli SkyQ verranno SOSTITUITI entro l'estate...non è dato sapere se permaranno gli sconti in essere...
Quindi - grande ed eclatante novità - SOSTITUZIONE e non più aggiornamento software
Dalla scorsa estate che va avanti questa tiritera.

Io fino a che non vedo, non credo. 🙂
 
Ne ho parlato anche nell’altra discussione, stamattina ho chiamato per sapere delle offerte dato che sono quasi a scadenza e ho chiesto anche per il passaggio a stream.
Mi ha detto che si può fare pagando penso i famosi 29€ ma l’operatrice mi ha detto che se non ho fretta mi conviene aspettare perché stanno organizzando ufficialmente la sostituzione di tutti i Sky q internet con Sky stream entro l’estate.
Non so se sia vero o se sia la solita storiella, fatto sta che non vedo il senso di dirmi una cosa del genere quando poteva guadagnare 29€ nel caso avessi accettato il cambio, questo mi fa ben sperare sulla veridicità della sostituzione
....il termine UFFICIALMENTE prima o poi lo dovranno comunicare anche agli utenti....finora è sempre e soltanto un pour parler....
Personalmente - avendone tre - se accade tale evento è l'occasione buona per tenerne soltanto UNO...
 
Come voi, nemmeno io ho notizie certe sulla questione, però ho sempre creduto al fatto che prima o poi Sky aggiornerà o "sostituirà" gli Sky Q via Internet.

Perché ho questa certezza? Perché già in passato il passaggio da un sistema operativo all'altro (parlo di software, non di cambio hardware, che invece è stato sempre a pagamento) è stato gratuito (chi si ricorda quando hanno aggiornato i My Sky con la grafica blu e gialla e il primo supporto a Sky On Demand?), ma anche perché la piattaforma software del futuro è Sky Stream (Entertainment OS, per essere precisi), mentre Sky Q è destinata ad andare in dismissione in quanto vetusta, priva di tante funzionalità moderne e più legata al broadcasting che allo streaming.

Inoltre, come ho sempre detto, sostituire gli Sky Q via Internet interessa più a Sky che ai clienti, perché, ad oggi, chi ha questo decoder non può acquistare eventi Primafila e non può avere il 4K, quindi non può spendere nemmeno volendo. Quale azienda si preclude volontariamente la possibilità di far spendere i propri clienti? La cosa è paradossale, quindi Sky ha tutto l'interesse per migrare tutti quanti verso Sky Stream. Senza contare che tenere attivi i flussi streaming dedicati a Sky Q via Internet ha dei costi. Forse non si tratta di spese altissime, ma di certo sono dei costi che potrebbero essere evitati chiudendo la piattaforma e passando tutto verso quella nuova.

Altro capitolo, l'arrivo dell'aggiornamento. Esso è stato riportato da troppe fonti per essere una semplice sparata da call center, per cui se non hanno provveduto finora a distribuirlo i punti sono due:

- Il cambio di sistema operativo è un'operazione troppo rischiosa da fare in remoto e Sky vuole evitare l'alta possibilità di avere clienti che saturano i canali di assistenza per problemi veri o presunti legati alla nuova interfaccia.
- Considerato che ad ogni lancio di novità c'è sempre una fetta di pubblico che vuole essere tra i primi ad averla, Sky ha deciso di lucrare su questa cosa mettendo per un certo periodo a pagamento la sostituzione del decoder. Una volta esaurito l'effetto-novità e quindi calato il numero di richieste di passaggio a Sky Stream, l'aggiornamento sarà distribuito a tutti i clienti con i tempi e i metodi che verranno ritenuti più opportuni.

In ogni caso, a me la cosa che più di ogni altro lascia perplesso è che Sky chieda di attivare un nuovo abbonamento per un semplice cambio decoder. Passi pure la richiesta di 29 euro per il passaggio, ma obbligare il cliente a sottoscrivere un nuovo abbonamento, magari perdendo gli sconti e comunque legandolo per ulteriori 18 mesi, la trovo una mossa davvero scorretta.
 
Come voi, nemmeno io ho notizie certe sulla questione, però ho sempre creduto al fatto che prima o poi Sky aggiornerà o "sostituirà" gli Sky Q via Internet.

Perché ho questa certezza? Perché già in passato il passaggio da un sistema operativo all'altro (parlo di software, non di cambio hardware, che invece è stato sempre a pagamento) è stato gratuito (chi si ricorda quando hanno aggiornato i My Sky con la grafica blu e gialla e il primo supporto a Sky On Demand?), ma anche perché la piattaforma software del futuro è Sky Stream (Entertainment OS, per essere precisi), mentre Sky Q è destinata ad andare in dismissione in quanto vetusta, priva di tante funzionalità moderne e più legata al broadcasting che allo streaming.

Inoltre, come ho sempre detto, sostituire gli Sky Q via Internet interessa più a Sky che ai clienti, perché, ad oggi, chi ha questo decoder non può acquistare eventi Primafila e non può avere il 4K, quindi non può spendere nemmeno volendo. Quale azienda si preclude volontariamente la possibilità di far spendere i propri clienti? La cosa è paradossale, quindi Sky ha tutto l'interesse per migrare tutti quanti verso Sky Stream. Senza contare che tenere attivi i flussi streaming dedicati a Sky Q via Internet ha dei costi. Forse non si tratta di spese altissime, ma di certo sono dei costi che potrebbero essere evitati chiudendo la piattaforma e passando tutto verso quella nuova.

Altro capitolo, l'arrivo dell'aggiornamento. Esso è stato riportato da troppe fonti per essere una semplice sparata da call center, per cui se non hanno provveduto finora a distribuirlo i punti sono due:

- Il cambio di sistema operativo è un'operazione troppo rischiosa da fare in remoto e Sky vuole evitare l'alta possibilità di avere clienti che saturano i canali di assistenza per problemi veri o presunti legati alla nuova interfaccia.
- Considerato che ad ogni lancio di novità c'è sempre una fetta di pubblico che vuole essere tra i primi ad averla, Sky ha deciso di lucrare su questa cosa mettendo per un certo periodo a pagamento la sostituzione del decoder. Una volta esaurito l'effetto-novità e quindi calato il numero di richieste di passaggio a Sky Stream, l'aggiornamento sarà distribuito a tutti i clienti con i tempi e i metodi che verranno ritenuti più opportuni.

In ogni caso, a me la cosa che più di ogni altro lascia perplesso è che Sky chieda di attivare un nuovo abbonamento per un semplice cambio decoder. Passi pure la richiesta di 29 euro per il passaggio, ma obbligare il cliente a sottoscrivere un nuovo abbonamento, magari perdendo gli sconti e comunque legandolo per ulteriori 18 mesi, la trovo una mossa davvero scorretta.

Io posso capire che non vogliano i centralini pieni di chiamate ma sarebbe sato mto più semplice un aggiornamento software dello sky q via internet che tutto questo casino anche se a pagamento cliente è avresti sia il 4k che gli acquisti su prima fila
 
- Il cambio di sistema operativo è un'operazione troppo rischiosa da fare in remoto e Sky vuole evitare l'alta possibilità di avere clienti che saturano i canali di assistenza per problemi veri o presunti legati alla nuova interfaccia.

Secondo me e' questo il motivo, avranno fatto dei test interni e si sono resi conto che il rischio che gli aggiornamenti potessero fallire lasciando il cliente con un ferma carte era troppo alto.
 
più che un "possibile rischio" io continuo a pensare che abbiano fermato tutto quando hanno fatto un bel casino con gli aggiornamenti di Glass e Stream che hanno brickato migliaia di dispositivi... ed era un "minor upgrade", figuriamoci questo...
 
Indietro
Alto Basso