In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

È troppo recente per modo di dire da noi lo stream per farne già un secondo, figuriamoci
 
certo che leggendo qst 3d....mi viene da chiedere..qual è la percentuale di clienti che hanno SKY STREAM e quanti sono quelli soddisfatti, xchè leggendo già qui sul forum noto una percentuale di possessori insoddisfatti del device, che è maggiore dei soddisfatti.....quindi figuriamoci fuori dal forum!
a stò punto..mi tengo tutta la vita (fino a quando nn lo dismettono) il SAT e SKY Q BLACK!! :)
 
Quando fu lanciato lo skyQ non ricordo tutte queste lamentele degli utenti su disservizi dovuti al decoder.
 
Ciao,
sono tornato a casa, ho resettato lo switch e provato e ora sky4k non squadretta.
Mistero.
 
Ma non c'é nessuno che lo abbia smontato per vedere che c'é dentro?
 
certo che leggendo qst 3d....mi viene da chiedere..qual è la percentuale di clienti che hanno SKY STREAM e quanti sono quelli soddisfatti, xchè leggendo già qui sul forum noto una percentuale di possessori insoddisfatti del device, che è maggiore dei soddisfatti.....quindi figuriamoci fuori dal forum!
a stò punto..mi tengo tutta la vita (fino a quando nn lo dismettono) il SAT e SKY Q BLACK!! :)
Dire che sono più gli insoddisfatti che i soddisfatti mi sembra una conclusione un pochino affrettata. In termini di servizio fin ora grossi problemi non ce ne sono stati tolta la questione playlist che non so se sia stata risolta. Per il resto nessun disservizio e con una qualità video notevole. Personalmente avrei disdetto seduta stante se non ne sarebbe valsa la pena di sottoscrivere un contratto ma così non è stato e mi ha ispirato fiducia. Sul device si in termini di potenza avrebbero potuto fare meglio quello lo pensano tutti
 
La qualità dello Stream in termini di hardware-software è pessima e purtroppo non credo che eventuali aggiornamenti software possano migliorare la situazione
 
La qualità dello Stream in termini di hardware-software è pessima e purtroppo non credo che eventuali aggiornamenti software possano migliorare la situazione
Ma queste critiche vengo da chi ha lo Stream oppure no? Io ce l ho da maggio e la visione è stata sempre ottima. Fluidità dello avanzamento veloce migliorata, così come non ho più riscontrato i grossi problemi con le playlist e relativi contenuti, lamentati da tutti.
Anche il problema della non perfetta sincronia tra audio Dolby e video, che io non ho mai riscontrato, non è più segnalato nel forum da mesi.
 
Ultima modifica:
No ma che il device non sia potentissimo siamo tutti d'accordo la domanda è: Sky Q e via discorrendo... Lo sono? Chiedo perché non lo so
 
Ma queste critiche vengo da chi ha lo Stream oppure no? Io ce l ho da maggio e la visione è stata sempre ottima. Fluidità dello avanzamento veloce migliorata, così come non ho più riscontrato i grossi problemi con le playlist e relativi contenuti, lamentati da tutti.
Anche il problema della non perfetta sincronia tra audio Dolby e video, che io non ho mai riscontrato, non è più segnalato nel forum da mesi.

io ho sky stream dal giorno 1 quando è uscito.
I problemi che avevo all’inizio sono più o meno gli stessi:

  • Lentezza generale
  • Sporadica asincronia audio/video
  • Playlist non registrano correttamente
  • Bug “attendi” all’accensione
  • Squadrettamenti del video qualora tu torni ai canali Sky dopo aver usato una app (es. Dazn) senza chiuderla
  • Necessità di frequenti riavvii
  • Funzione “guarda dall’inizio” spesso non funzionante o addirittura funzionante con Video errato (es. sky sport 24 calciomercato che fa vedere la trasmissione del giorno prima)

Potrei continuare
 
No ma che il device non sia potentissimo siamo tutti d'accordo la domanda è: Sky Q e via discorrendo... Lo sono? Chiedo perché non lo so
Sky Q quello platinum potrebbe essere migliore ma purtroppo è azzoppato visto che la banda passante è quella che è per cia del supporto di archiviazione aka l'HDD che ipotizzo sia un disco da 5400 RPM quando servirebbe un disco da NAS o da videosorveglianza dove si parla di 7200RPM e progettazione per funzionare 24/7
 
Sky Q quello platinum potrebbe essere migliore ma purtroppo è azzoppato visto che la banda passante è quella che è per cia del supporto di archiviazione aka l'HDD che ipotizzo sia un disco da 5400 RPM quando servirebbe un disco da NAS o da videosorveglianza dove si parla di 7200RPM e progettazione per funzionare 24/7
Quindi anche quello potrebbe offrire meglio ma è comunque limitato dalla tecnologia adottata. Mi sembra di capire allora che sia proprio Sky a dover fare un salto di qualità per i dispositivi in generale
 
io ho sky stream dal giorno 1 quando è uscito.
I problemi che avevo all’inizio sono più o meno gli stessi:

  • Lentezza generale
  • Sporadica asincronia audio/video
  • Playlist non registrano correttamente
  • Bug “attendi” all’accensione
  • Squadrettamenti del video qualora tu torni ai canali Sky dopo aver usato una app (es. Dazn) senza chiuderla
  • Necessità di frequenti riavvii
  • Funzione “guarda dall’inizio” spesso non funzionante o addirittura funzionante con Video errato (es. sky sport 24 calciomercato che fa vedere la trasmissione del giorno prima)

Potrei continuare
Non so che dirti. Mai chiusa una app e mai notati squdrettamenti subito dopo. mai avuto attendi alla accensione mentre mi è comparso talvolta un messaggio di errore. I miglioramenti nelle playlist e nella funzione guarda dall’inizio, che io uso sempre dalla guida tv e non dal live, sono poi evidenti e io stesso ho segnalati i difetti prima dell’ estate nel forum. E comunque non credo proprio che possano essere riferiti allo hardware o a problemi di cache, perché erano o sono invece collegati alla indicizzazione dei contenuti. Tanto che hanno cambiato anche i titoli dei programmi nella epg rendendoli più generici.
Il problema più fastidioso per me era che tutti i contenuti 4k in playlist f1 davano sempre messaggi di errore e infine lo hanno risolto , anche se alle mie tre successive segnalazioni via pec, hanno sempre risposto che dipendeva dalla connessione internet.
Peraltro non capisco perché se si è insoddisfatti dal giorno 1 e si nega qualsiasi miglioramento, non si dà direttamente disdetta alla scadenza dei 18 mesi. Aggiungo poi, avendo sia il Q sat che lo Stream per altro tv , che la qualità di immagine del 1080
/2160p è anche leggermente superiore allo interlacciato del sat, oltre alla insuparbile comodità di spostare lo Stream in 30 secondi , mettendolo anche nella tasca di una qualsiasi borsa, quando mi muovo nel,wke. Ognuno sceglie quindi secondo le proprie esigenze e preferenze, senza pensare che lo Stream sia chissà quale rottame senza rimedio.
 
Ultima modifica:
Quindi anche quello potrebbe offrire meglio ma è comunque limitato dalla tecnologia adottata. Mi sembra di capire allora che sia proprio Sky a dover fare un salto di qualità per i dispositivi in generale
Adesso le ipotesi son 2

- Migliorano con Comcast
- Peggiorano con Comcast
 
Indietro
Alto Basso