In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

Credo che per motivi di diritti Sky non puó mettere tutto sul cloud. Che è diverso come fare una registrazione sul decoder di casa.
E qui casca l'asino sul fatto che hanno tolto un hdd, ma mi viene da pensare che forse sono stati un pò costretti da Mediaset and Co per avere più controllo e dati.

Io non vedo sinceramente tutto questo problema. Si tratta solo di cercare il programma perso della rai o di mediaset e anche la7 sui loro cloud, quindi sulle loro app. E sinceramente trovo inutile registrare i programmi sky visto che sono tutti sul cloud Sky. A patto che funzioni il cloud Sky, questo da fastidio, che purtroppo non funziona soprattutto nello sport! Dimenticate l’HD è destinato a sparire anche dai pc ormai. Ci devono vendere i cloud lo streaming ecc..

hanno tolto un hdd, ma mi viene da pensare che forse sono stati un pò costretti da Mediaset
No, non facciamo dietrologia perché non è questo il caso. La spiegazione è molto semplice: l'archiviazione in locale è sempre più un retaggio del passato sui dispositivi multimediali. Ormai il presente e il futuro non sono le registrazioni, ma lo streaming e la condivisione di contenuti in cloud. Sky si è semplicemente adeguata e credo abbia avuto anche un bel guadagno economico, dato che comprare e mantenere milioni di decoder con HDD è sicuramente più costoso che comprare e mantenere milioni di decoder con una sola scheda madre all'interno e nulla più. L'hardware ha i suoi costi e poi gli HDD meccanici sono delicati, sono soggetti ad usura e guasti, tutte cose che con i decoder Sky Stream si evitano.

Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare Sky Q e skystream su sport dal vivo?
Io ho skystream e, a parte sky4k, gli altri canali sono scarsi. Penso alla qualità di calcio e tennis in HD....

Indietro
Alto Basso