In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

Ma anche disattivando il risparmio energetico dal menu va in standby dopo un po' (10 minuti forse) se viene lasciato acceso sulla schermata iniziale senza interagire?
direi di si, anche se avevo letto da qualche parte ma forse mi sbaglio che la nuova versione del firmware allungasse a 30 minuti il periodo di pausa prima di andare in standby

Io intanto mi sto immergendo nel forum UK
Qui parlano della QS038 https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Stream/QS038/td-p/5121052
Non so con l'ultimo software, ma anche lì si lamentano(giustamente) che lasciando il decoder in pausa dopo 10 minuti si spegne da solo per una sorta di risparmio energetico.

Sky Stream fa affidamento esclusivamente sulla tua connessione a banda larga veloce, stabile e costante ai server Sky. Senza questo, il servizio sarà scadente.
SkyOS si differenzia dalla maggior parte degli altri servizi di streaming in quanto è quasi interamente basato su server. Sul disco stesso avviene ben poco: tutte le app sono archiviate sul server, quindi la latenza è leggermente maggiore rispetto alla maggior parte degli altri dispositivi.
È necessario abituarsi a riavviare completamente il disco regolarmente per svuotare la cache e riattivare la connessione al server. Alcuni lo considerano una seccatura, altri lo considerano perfettamente normale, ma è l'unico modo per migliorare davvero l'esperienza Sky Stream, oltre ovviamente ad avere una rete a banda larga solida come la roccia.

Ultima modifica:
La cosa del risparmio energetico l'ho notata anch'io ma è da poco che succede. Stavo guardando una partita ed ogni non so quanto a distanza di non molto usciva questo avviso che si sarebbe spento... Boh! L'ultimo aggiornamento non migliorava anche un po' la reattività? O è solo un impressione che hanno avuto alcuni?

Indietro
Alto Basso