In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

Buon pomeriggio a tutti,
sono passato da pochi giorni da un abbonamento con parabola e Sky Q black a uno con la fibra e Sky stream. Ho collegato il decoder con cavo ethernet al modem, ho una fibra che funziona perfettamente ma purtroppo ho un sacco di problemi col decoder. I primi due o tre giorni funzionava tutto perfettamente, poi sono iniziati i problemi. Quando guardo programmi in diretta sportivi sui canali sky dopo un tot di tempo (possono essere alcuni minuti o anche 1 oretta) si blocca tutto, con freeze dell'immagine e sono costretto a staccare l'alimentatore e riattaccarlo. Il problema aggiuntivo è che una volta che comincia a bloccarsi lo fa in continuazione, pur riavviando ogni volta. Capite bene che vedere una partita in diretta così non è possibile.. Potete aiutarmi? Voi che lo utilizzate da molto più tempo avete avuto gli stessi problemi e se si come avete risolto? Sto seriamente pensando di disdire tutto dopo anni di abbonamento.. se vi servono altre info chiedete pure, grazie
Questi problemi non credo dipendano dalla tecnologia Sky Stream, ma dal device che forse è difettoso. Problemi mai avuti dagli abbonati. Prova a chiamare l'assistenza e vedi se ti sostituiscono lo Sky Stream.

Buon pomeriggio a tutti,
sono passato da pochi giorni da un abbonamento con parabola e Sky Q black a uno con la fibra e Sky stream. Ho collegato il decoder con cavo ethernet al modem, ho una fibra che funziona perfettamente ma purtroppo ho un sacco di problemi col decoder.
Che operatore internet utilizzi?
Hai provato in wi fi?
Su quale canale e con quale frequenza?

No blocchi completi mai riscontrati durante la visione, fosse normalità a quest'ora avrebbero disdetto tutti. Non ricordo di qualcuno qui a cui succedeva questo problema, prova a sentire Sky
Grazie della risposta, ieri sera lo stesso problema. Ho visto 2 ore di seriale su Paramount+ attraverso l'app dello sky stream e nessun problema.. appena sono passato a vedere diretta gol champions, dopo 5 minuti si è bloccata l'immagine. Ieri sera avevo provato anche a ripristinare il decoder. Ho visto che ho la versione software QS036.023.00P sia prima che dopo il ripristino.. modello harware IP061-02-IT, EPG 2.9.11

Questi problemi non credo dipendano dalla tecnologia Sky Stream, ma dal device che forse è difettoso. Problemi mai avuti dagli abbonati. Prova a chiamare l'assistenza e vedi se ti sostituiscono lo Sky Stream.
Grazie anche a te, ho provato a mandare 2 pec ma non mi hanno risposto. Oggi provo pure col call center, dall'applicazione ieri non sono riuscito a chattare con un operatore, dopo minuti di attesa tornava poi all'IA.

Che operatore internet utilizzi?
Hai provato in wi fi?
Su quale canale e con quale frequenza?
Ho wind3, mai avuto problemi di disconnessioni in casa o velocità, considera che anche con DAZN quando quasi tutti si lamentavano io ho sempre visto le partite praticamente senza problemi. Solo sto sky stream con gli eventi in diretta mi si blocca.. In wifi non ho provato, dovrebbe essere peggiore di una connessione attraverso cavo ethernet o no? Per la domanda sul canale e frequenza dove posso vederlo, grazie.

Anch'io mai avuto blocchi del genere ma solo qualche microfreeze sullo sport in diretta e l'audio e video fuori sync che capita casualmente
E considerate che ho una SIM di HO mobile in un router Fritz box, quindi la stabilità della mia concessione è quella che è

Grazie, incomincio a credere che sia un decoder difettoso allora come mi avete suggerito.. oggi ci ho perso tempo e alla fine sono riuscito a parlare con un operatore, dopo che anche la terza pec non aveva ricevuto riscontro. Ha aperto una procedura di sostituzione decoder, aspetto che mi arrivi il prossimo e vi aggiorno sperando di risolvere il problema in modo definitivo.

Grazie della risposta, ieri sera lo stesso problema. Ho visto 2 ore di seriale su Paramount+ attraverso l'app dello sky stream e nessun problema.. appena sono passato a vedere diretta gol champions, dopo 5 minuti si è bloccata l'immagine. Ieri sera avevo provato anche a ripristinare il decoder. Ho visto che ho la versione software QS036.023.00P sia prima che dopo il ripristino.. modello harware IP061-02-IT, EPG 2.9.11
Forse dopo un tot tempo va in protezione per il calore generato all interno o qualcosa del genere. Hai fatto bene a chiedere la sostituzione

A me si impalla da sempre se provo ad andare su Sky sport plus, stanno controllando il perché... ho la fibra a 1 GB ..sarà il decoder

....e non si aggiorna a 37
Risolto: avevo anche rallentamenti durante le partite in diretta, con l'app sono andato nell'impostazione si Sky wifi e ho cambiato le impostazioni di sicurezza wifi in Wpa2...precedentemente era su Wpa3, adesso riesco ad entrare senza blocchi in Sky Sport Plus durante le dirette ed è migliorato un po' tutto...spero possa servire a qualcuno che ha rallentamenti, controllate l'impostazione se è su Wpa2

Secondo me non c'entra il protocollo di sicurezza. Più probabile che la risoluzione sia dovuta al fatto che dopo la modifica la rete Wi-Fi è stata resettata e alla riconnessione il modem si sia connesso su un altro canale meno problematico, magari meno affollato nella tua abitazione.

Comunque sia, sono contento che tu abbia risolto :)

Secondo me non c'entra il protocollo di sicurezza. Più probabile che la risoluzione sia dovuta al fatto che dopo la modifica la rete Wi-Fi è stata resettata e alla riconnessione il modem si sia connesso su un altro canale meno problematico, magari meno affollato nella tua abitazione.

Comunque sia, sono contento che tu abbia risolto :)
Probabile che tu abbia ragione però ho letto che non tutti i dispositivi supportano il WPA3...

Hai ragione, succede che alcuni dispositivi non supportino il protocollo più recente, ma in quel caso semplicemente non si connettono. Mi sembra strano che invece il decoder si connetta e poi funzioni a singhiozzo per via del WPA3. Per questo ipotizzavo che il problema possa essere legato ad altro, magari all'uso di un canale affollato.

L'ultimo punto lo definirei una balla clamorosa: Modalità mista? o il dispositivo utilizza WPA2 o WPA3, non conosco altre modalità.

Se lato server ti potrebbe far scegliere se usare per le connessioni TLS 1.0 e 1.1 allora si, falla di sicurezza.
Ma far scegliere per retrocompatibilità WPA 2 o 3.... sinceramente questa cosa non sta in piedi.
Se il dispositivo si incasina, allora un altro paio di maniche.

Grazie, incomincio a credere che sia un decoder difettoso allora come mi avete suggerito.. oggi ci ho perso tempo e alla fine sono riuscito a parlare con un operatore, dopo che anche la terza pec non aveva ricevuto riscontro. Ha aperto una procedura di sostituzione decoder, aspetto che mi arrivi il prossimo e vi aggiorno sperando di risolvere il problema in modo definitivo.
Facci sapere

L'ultimo punto lo definirei una balla clamorosa: Modalità mista? o il dispositivo utilizza WPA2 o WPA3, non conosco altre modalità.

Se lato server ti potrebbe far scegliere se usare per le connessioni TLS 1.0 e 1.1 allora si, falla di sicurezza.
Ma far scegliere per retrocompatibilità WPA 2 o 3.... sinceramente questa cosa non sta in piedi.
Se il dispositivo si incasina, allora un altro paio di maniche.
Da supporto AVM :
WPA2 + WPA3Modalità di transizione WPA3: se un dispositivo wireless supporta WPA3, il FRITZ!Box utilizza WPA3, mentre per tutti gli altri dispositivi utilizza WPA2.

WPA2 (CCMP)Selezionate WPA2 (CCMP) se utilizzate dei dispositivi wireless meno recenti che non supportano la modalità di transizione WPA3 (ad esempio dispositivi Apple con versione di iOS precedente alla 12.1.1 e stampanti wireless meno recenti).
Con questa impostazione il FRITZ!Box utilizza WPA2 per tutti i dispositivi wireless. Le connessioni con i dispositivi wireless con WPA3 sono possibili (WPA3 è retrocompatibile). Non sono possibili le connessioni con i dispositivi meno recenti senza WPA2.

Non lo vogliono proprio aggiornare stavolta 😅
Ho ricontrollato e risulta ancora fermo a 036

Indietro
Alto Basso