In Rilievo Discussione su Sky Wifi

qualcuno e' riuscito a trattare? io nn ci sono riuscito

Io ce l'ho fatta e sono andato ben oltre le aspettative.

Il 24 aprile mi scadeva la promozione (22,90 al mese che sarebbe passata a 34,90). Dopo disdetta via web ho ricevuto diverse chaiamate, che mi proponevano uno sconto di soli 5 euro (quindi 29,90 al mese). Rifiutate.

Alla fine, come ho scritto poco sopra, mi arriva chiamata a inizio aprile con offerta di 19,90 al mese per fibra + chiamate illimitate per 12 mesi. Ho fatto la registrazione telefonica... e la promo è partita automaticamente dal primo maggio (nonostante l'abbia attivata a inizio aprile, ma mi è stato detto che a differenza del lato tv dove la promo parte il giorno stesso, per SkyWifi è diverso). Avevo paura fosse una fregatura, invece il primo maggio mi è arrivata email di conferma con il fai da te del sito che conferma la promo.
 
Io ce l'ho fatta e sono andato ben oltre le aspettative.

Il 24 aprile mi scadeva la promozione (22,90 al mese che sarebbe passata a 34,90). Dopo disdetta via web ho ricevuto diverse chaiamate, che mi proponevano uno sconto di soli 5 euro (quindi 29,90 al mese). Rifiutate.

Alla fine, come ho scritto poco sopra, mi arriva chiamata a inizio aprile con offerta di 19,90 al mese per fibra + chiamate illimitate per 12 mesi. Ho fatto la registrazione telefonica... e la promo è partita automaticamente dal primo maggio (nonostante l'abbia attivata a inizio aprile, ma mi è stato detto che a differenza del lato tv dove la promo parte il giorno stesso, per SkyWifi è diverso). Avevo paura fosse una fregatura, invece il primo maggio mi è arrivata email di conferma con il fai da te del sito che conferma la promo.
Anche io pago € 22,90/mese, la attivai con codice Plenitude, Quindi, tu hai richiesto la disdetta, io dovrò fare invece la migrazione, pensi che io possa avere un'offerta come la tua?
 
Anche io pago € 22,90/mese, la attivai con codice Plenitude, Quindi, tu hai richiesto la disdetta, io dovrò fare invece la migrazione, pensi che io possa avere un'offerta come la tua?

Con migrazione non ho esperienza, purtroppo.
L'unica cosa che ti posso consigliare è questa. Prima di spedire richiesta di migrazione prova a farti telefonare (dal sito sky: https://shorturl.at/Ejz1R) dicendo che stai per fare richiesta di migrazione perchè hai trovato un prezzo migliore.
Però fatti chiamare se non manca tantissimo alla fine della tua promo, o quando sei in procinto di fare la migrazione. Bisogna anche avere la fortuna di beccare l'operatore giusto!! ;)
 
Con migrazione non ho esperienza, purtroppo.
L'unica cosa che ti posso consigliare è questa. Prima di spedire richiesta di migrazione prova a farti telefonare (dal sito sky: https://shorturl.at/Ejz1R) dicendo che stai per fare richiesta di migrazione perchè hai trovato un prezzo migliore.
Però fatti chiamare se non manca tantissimo alla fine della tua promo, o quando sei in procinto di fare la migrazione. Bisogna anche avere la fortuna di beccare l'operatore giusto!! ;)
Va bene, gli dirò la verità, migrazione verso Fibra FTTC Vodafone a € 22,90/mese con prezzo bloccato per 24 mesi,con chiamate illimitate da fisso verso fusi e cellulari, costo di attivazione e con inclusa una.SIM dati con 50 GB/mese :)
 
Premetto che ho chiamato il 170 con poche speranze e invece sono riuscito a farmi fare 19,90 con chiamate illimitate per 12 mesi. Prima di chiamare ero passato per qualche mese a prezzo di listino dopo 3 anni a 14,90 all inclusive.
 
Premetto che ho chiamato il 170 con poche speranze e invece sono riuscito a farmi fare 19,90 con chiamate illimitate per 12 mesi. Prima di chiamare ero passato per qualche mese a prezzo di listino dopo 3 anni a 14,90 all inclusive.
Ti arriva email della rinnovo a prezzo scontato? Si aggiorna subito il Fai da te?
 
Ti arriva l'e-mail del rinnovo a prezzo scontato? Si aggiorna subito il Fai da te?
Arrivata dopo qualche ora email conferma attivazione offerta e con i riepilogo costi.Si il fai da te si è aggiornato correttamente e subito alla nuova offerta e prezzo

ti confermiamo che da oggi, sul tuo abbonamento Sky Wifi è attiva la seguente offerta:
ATTIVAZIONE
mail
Confermata
Sky WifiSconto 10,00 €
Dal 14/05/2025 fino al 14/05/2026
Pacchetto Voce UnlimitedSconto 5,00 €
Dal 14/05/2025 fino al 14/05/2026
 
Ultima modifica:
Io ce l'ho fatta e sono andato ben oltre le aspettative.

Il 24 aprile mi scadeva la promozione (22,90 al mese che sarebbe passata a 34,90). Dopo disdetta via web ho ricevuto diverse chaiamate, che mi proponevano uno sconto di soli 5 euro (quindi 29,90 al mese). Rifiutate.

Alla fine, come ho scritto poco sopra, mi arriva chiamata a inizio aprile con offerta di 19,90 al mese per fibra + chiamate illimitate per 12 mesi. Ho fatto la registrazione telefonica... e la promo è partita automaticamente dal primo maggio (nonostante l'abbia attivata a inizio aprile, ma mi è stato detto che a differenza del lato tv dove la promo parte il giorno stesso, per SkyWifi è diverso). Avevo paura fosse una fregatura, invece il primo maggio mi è arrivata email di conferma con il fai da te del sito che conferma la promo.

Mi hanno fregato, o quantomeno ci stanno provando. La fattura che mi è arrivata non è di 19,90 € come promesso, ma di circa 33 €, con uno sconto ridicolo di appena 3 €. Al call center mi hanno confermato che è corretto così. Eppure esistono delle registrazioni telefoniche, e anche sul sito di Sky compare chiaramente l’offerta a 19,90 € fino al 1° maggio 2026.


Qui non si tratta del solito operatore “furbetto”, ma è Sky stessa ad essere coinvolta. Prima del 1° maggio ho contattato il 170 ben tre volte, ricevendo ogni volta conferma degli sconti sottoscritti. Tutto sembrava regolare, ma così non è stato.


Oggi spedirò una PEC. Trovo questa situazione vergognosa: mi hanno fatto perdere altre offerte vantaggiose che avrei potuto cogliere se non avessi ritirato la disdetta. Ora mi ritrovo a pagare un mese a prezzo quasi pieno, oltre il mese prossimo, e se le cose non verranno risolte in tempi brevi, sarò costretto a disdire comunque, con tanto di penale per il recesso anticipato.

Al momento sto aspettando da oltre 25 minuti in chat. L’ultimo messaggio ricevuto è: “Ti chiedo solo un attimo che controllo”. Un attimo...
 
Mi hanno fregato, o quantomeno ci stanno provando. La fattura che mi è arrivata non è di 19,90 € come promesso, ma di circa 33 €, con uno sconto ridicolo di appena 3 €. Al call center mi hanno confermato che è corretto così. Eppure esistono delle registrazioni telefoniche, e anche sul sito di Sky compare chiaramente l’offerta a 19,90 € fino al 1° maggio 2026.


Qui non si tratta del solito operatore “furbetto”, ma è Sky stessa ad essere coinvolta. Prima del 1° maggio ho contattato il 170 ben tre volte, ricevendo ogni volta conferma degli sconti sottoscritti. Tutto sembrava regolare, ma così non è stato.


Oggi spedirò una PEC. Trovo questa situazione vergognosa: mi hanno fatto perdere altre offerte vantaggiose che avrei potuto cogliere se non avessi ritirato la disdetta. Ora mi ritrovo a pagare un mese a prezzo quasi pieno, oltre il mese prossimo, e se le cose non verranno risolte in tempi brevi, sarò costretto a disdire comunque, con tanto di penale per il recesso anticipato.

Al momento sto aspettando da oltre 25 minuti in chat. L’ultimo messaggio ricevuto è: “Ti chiedo solo un attimo che controllo”. Un attimo...
Ma che data di emissione ha la tua ultima fattura e in che data ti hanno fatto l'offerta? Non è che ti deve arrivare lo storno della fattura già emessa e nella fattura successiva applicano lo sconto?
 
Ma che data di emissione ha la tua ultima fattura e in che data ti hanno fatto l'offerta? Non è che ti deve arrivare lo storno della fattura già emessa e nella fattura successiva applicano lo sconto?
Purtroppo non è quello il problema. La data di emissione è dopo l'attivazione.
Anche perchè uno degli sconti promessi (appena 3 euro) è stato applicato. Mancano gli altri...
Mi chiedo che problema hanno con le registrazioni telefoniche, che problema c'è a verificare quello che dico? Boh...
 
Mi hanno fregato [CUT
Aggiornamento. Assurdo, hanno modificato la pagina clienti di Sky, ora il prezzo risulta di 31,90 euro e non più 19,90. Qualcuno ha agito tra ieri e oggi modificando a loro favore la questione.

Ho chiesto la registrazione telefonica per poter provare che ho ragione, ma mi hanno dato un link che non funziona! o che non esiste!!!

Loro, al momento, si rifiutano di ascoltarla. Vediamo se sono riusciti ad eliminarla, nel caso poi vorrei sapere se a livello di legge questa cosa sarebbe per loro un problema.











1
 
Ma dato che Sky Wifi non ha vincoli né penali, non fai prima a fare migrazione e a finirla qui? Sei davvero sicuro che convenga perdere tempo andandoti ad infilare in una serie di richieste e procedure varie per dimostrare le tue ragioni?
 
Ma dato che Sky Wifi non ha vincoli né penali, non fai prima a fare migrazione e a finirla qui? Sei davvero sicuro che convenga perdere tempo andandoti ad infilare in una serie di richieste e procedure varie per dimostrare le tue ragioni?
@Gens Infatti. Mandali a quel paese, e cambia operatore. Ti consiglio Fastweb. Verifica la copertura della tua zona.
 
Ultima modifica:
Ma dato che Sky Wifi non ha vincoli né penali, non fai prima a fare migrazione e a finirla qui? Sei davvero sicuro che convenga perdere tempo andandoti ad infilare in una serie di richieste e procedure varie per dimostrare le tue ragioni?

E' proprio questo che mi dò fastidio, io la richiesta di passaggio l'avevo fatta a suo tempo trovando una buona offerta. Mi hanno fatto perdere tempo pezioso... e pure quella promo perchè ormai scaduta
Poi mi fanno passare quasi per bugiardo... Comunque hai ragione, la migrazione la farò oggi stesso. E stavolta non risponderò nemmeno alle loro chiamate.
 
Capisco la tua delusione e la tua arrabbiatura, ma purtroppo con le offerte telefoniche a volte si prendono fregature per colpa di operatori scorretti.
 
Aggiornamento. Assurdo, hanno modificato la pagina clienti di Sky, ora il prezzo risulta di 31,90 euro e non più 19,90. Qualcuno ha agito tra ieri e oggi modificando a loro favore la questione.

Ho chiesto la registrazione telefonica per poter provare che ho ragione, ma mi hanno dato un link che non funziona! o che non esiste!!!

Loro, al momento, si rifiutano di ascoltarla. Vediamo se sono riusciti ad eliminarla, nel caso poi vorrei sapere se a livello di legge questa cosa sarebbe per loro un problema.
1
Costo di migrazione € 11,09. Prova a cercare il link della registrazione vocale con Google, potrebbe essere ancora presto e non lo trovi nell'area clienti. Altrimenti prova questo che ho postato alcuni anni fa :D


 
Costo di migrazione € 11,09. Prova a cercare il link della registrazione vocale con Google, potrebbe essere ancora presto e non lo trovi nell'area clienti. Altrimenti prova questo che ho postato alcuni anni fa :D



Grazie, bel link anche se dice che non è disponibile. Dopo 40 giorni mi sembra strano, vista la fregatura mi sa che non l'ha proprio fatta.
 
Capisco la tua delusione e la tua arrabbiatura, ma purtroppo con le offerte telefoniche a volte si prendono fregature per colpa di operatori scorretti.

Il problema, o la cosa strana, è che al 170 ho poi chiamato diverse volte per avere conferma e mi era stata letta da loro in maniera perfetta, proprio con gli sconti che ero riuscito a strappare. Quindi la vedevano, anche se non era attiva perchè doveva partire dal primo maggio. Poi tutto sparito...
Amen, ormai sono il passato.
 
Purtroppo non è quello il problema. La data di emissione è dopo l'attivazione.
Anche perchè uno degli sconti promessi (appena 3 euro) è stato applicato. Mancano gli altri...
Mi chiedo che problema hanno con le registrazioni telefoniche, che problema c'è a verificare quello che dico? Boh...
hai firmato digitalmente un riepilogo dei costi oppure hai fatto tutto a voce?
 
Indietro
Alto Basso