Individuata campagna phishing sullo SPID molto "ben" fatta: farla franca non era facile
Sulle prime, era tutto più che credibile
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per farla franca bastava la regola numero uno...MAI CLICCARE SUI LINK NELLE EMAIL.![]()
Individuata campagna phishing sullo SPID molto "ben" fatta: farla franca non era facile
Sulle prime, era tutto più che credibilewww.hdblog.it
per farla franca bastava la regola numero uno...MAI CLICCARE SUI LINK NELLE EMAIL.
esatto, anche la persona più sveglia può essere ingannata se sei preso all'improvviso, appena alzato dal letto, in condizioni di luce o rumore fastidiosi, se per caso eri in attesa di una comunicazione dalla banca o altre aziende, insomma può capitare a tuttiPersonalmente, una mattina di qualche anno fa, mi sono alzato da letto ancora assonnato e mi sono subito messo a leggere la posta ed ho "clikkato" su un messaggio che sembrava originale e poi chiedeva le credenziali ... e istantaneamente ho sentito ragliare la mia anima![]()
Siamo a posto... Ci mancava anche questa![]()
Truffa del doppio SPID, la usano per rubare rimborsi IRPEF e non solo
Una vulnerabilità del sistema SPID consente l’attivazione di identità digitali multiple a nome della stessa persona, con gravi conseguenze economiche per i cittadini.www.tomshw.it
Senza contare che INPS e Agenzia delle Entrate non erogano prestazioni o rimborsi su IBAN se non c'è corrispondenza tra il codice fiscale del contribuente e il titolare del conto.Ti devono rubare i dati, copia del documento C.F. ecc.
Senza bisogno di SPID ti svuotano il conto, ti svuotano la carta di ceedumito.
Per lo SPID il rimedio c’è farsi uno Spid con ogni provider , così hai tutti e 12 gli SPID possibili.
ci sono conti che sia aprono con lo spidSenza contare che INPS e Agenzia delle Entrate non erogano prestazioni o rimborsi su IBAN se non c'è corrispondenza tra il codice fiscale del contribuente e il titolare del conto.
Per poter incassare queste somme al posto di altri, è quindi necessario aprire anche un conto corrente a nome di altri
ad ogni modo il problema principale è proprio dato da queste validazioni automatiche che stanno sempre prendendo più piede, o meglio nella loro fallibilità. molte identificazioni si fanno via webcam...persino corsi di formazione con tutoraggio ti fanno mostrare la CI e fanno uno screenshot, ma mica sai se il computer che ti sta guardando verrà crackato dopo 5 minuti.Perché tu elargisci copia della carta di identità a dx e a manca.
Se io mando la mia carta di identità a Europ Assistance deve esserci un dipende infendele.
Devono pagargliela bene e non sanno quali accessi potranno avere. Io non ho alcun conto bancario accessibile con SPID.
In realtà, come già avvenuto lo scorso anno, il 730 è tuttora in fase di sola lettura. La funzione di trasmissione non è ancora attiva, sebbene la data del 15 maggio fosse nota da tempo. Come al solito se la prendono comoda...Da oggi tramite Spid/CIE si può inviare il 730 / mod unico precompilato dal sito ag. entrate.
questo si, magari non sono precisi con le date, ma tra tutti i siti delle PA italiane, il sito di AG. Entrate è di gran lunga il migliore che c'è, non si blocca mai considerata la mole di dati tra fatturazione elettronica e dichiarazioni dei redditi vari. (mica scemi quelli del fisco ci tengono all'affidabilitàIn realtà, come già avvenuto lo scorso anno, il 730 è tuttora in fase di sola lettura. La funzione di trasmissione non è ancora attiva, sebbene la data del 15 maggio fosse nota da tempo. Come al solito se la prendono comoda...
C'è tempo fino a mezzanotte per rispettarla, che fretta c'è?In realtà, come già avvenuto lo scorso anno, il 730 è tuttora in fase di sola lettura. La funzione di trasmissione non è ancora attiva, sebbene la data del 15 maggio fosse nota da tempo. Come al solito se la prendono comoda...