In Rilievo Discussione su Telegram

Secondo voi come è la sicurezza della chat segreta? A confronto con wassup che ha introdotto la crittografia end to end standard? È vero che le chat non lasciano traccia sul server?

Se fosse vero basterebbe wassup o telegram per non farsi intercettare ai vari mafiosi... È terroristi?

Infatti purtroppo si sa che i terroristi fanno uso della chat segreta di Telegram.

Che però non è nata per quello scopo

Secondo voi come è la sicurezza della chat segreta? A confronto con wassup che ha introdotto la crittografia end to end standard? È vero che le chat non lasciano traccia sul server?

Se fosse vero basterebbe wassup o telegram per non farsi intercettare ai vari mafiosi... È terroristi?
la chat E2E su telegram è solo per le chat segrete e non lasciano nessuna traccia nei server di telegram

tutte le altre chat invece sono memorizzare sui server crittografati di telegram e protette da un algoritmo proprietario di cui mi sfugge il nome mtproto o qualcosa del genere

purtroppo i terroristi hanno preso la palla al balzo e hanno sfruttato questa cosa nel modo sbagliato.

TELEGRAM fa molto per contrastare la cosa anche se c è molto da fare a riguardo.

Approfitto dell'argomento sicurezza per chiedervi: le chiamate Telegram sono del tutto sicure? Non esiste una minima possibilità che potrebbero essere intercettate?

Approfitto dell'argomento sicurezza per chiedervi: le chiamate Telegram sono del tutto sicure? Non esiste una minima possibilità che potrebbero essere intercettate?

con la storia del confronto delle emoji da parte dei 2 utenti che si chiamano direi che c'è molta sicurezza....anche se per la ''sicurezza in assoluto'' non ci metterei la mano sul fuoco ;)

la chat E2E su telegram è solo per le chat segrete e non lasciano nessuna traccia nei server di telegram

tutte le altre chat invece sono memorizzare sui server crittografati di telegram e protette da un algoritmo proprietario di cui mi sfugge il nome mtproto o qualcosa del genere

purtroppo i terroristi hanno preso la palla al balzo e hanno sfruttato questa cosa nel modo sbagliato.

TELEGRAM fa molto per contrastare la cosa anche se c è molto da fare a riguardo.
Anche WhatsApp recentemente ha introdotto lend ti end, mi pare strano che la chat più usata al mondo sia così bsicura, vorrebbe dire che i messaggi viaggiano da ip a ip e il server non memorizza nulla, mah ho i miei forti dubbi su questo.

Telegram mibda più impressione di segretezza e anche il fatto che sia molto meno usato e abbia server in Russia...
E per l'autodistruzione dei messaggi.

Però non metterei la mano sul fuoco su niente, è riguardo alla crittografia, al giorno d'oggi quando con 500 euro o poco più puoi comprare una GPU da 26 teraflops in half precision... Figuriamoci la nsa che macchine usa...

mah mi sembra strano che le forze dell' ordine non possano risalire in caso di bisogno. chat criptata ma fino ad un certo punto, altrimenti non sarebbe neanche permessa.

Ehm cos'è il confronto Delle emoji?
quando fai una chiamata voip su telegam in alto hai a sx il segnale con le relative tacchette (parlo del voip di teelgram) e a dx 4 emoticon che devono essere uguali a quelle del tuo interlocutore se corrispondono allora stai certo che è una chiamata voip indecifrabile a chiunque.
Anche WhatsApp recentemente ha introdotto lend ti end, mi pare strano che la chat più usata al mondo sia così bsicura, vorrebbe dire che i messaggi viaggiano da ip a ip e il server non memorizza nulla, mah ho i miei forti dubbi su questo.

Telegram mibda più impressione di segretezza e anche il fatto che sia molto meno usato e abbia server in Russia...
E per l'autodistruzione dei messaggi.

Però non metterei la mano sul fuoco su niente, è riguardo alla crittografia, al giorno d'oggi quando con 500 euro o poco più puoi comprare una GPU da 26 teraflops in half precision... Figuriamoci la nsa che macchine usa...
WA purtroppo o per fortuna è costretto a rincorrere telegram e lo fa a come meglio gli viene scopiazzando quello che introducono dal quartiere generale russo e poi introducendo dopo settimane a volte anche meno ma sempre con delle limitazioni perchè a livello infrastrutturale è quello che è.

i 2 interlocutori per essere sicuri della privacy possono confrontare 4 emoji che appaiono sullo schermo
per altro c è gente che si lamenta del voip di telegam definendo schifoso come quello che offre wa.
io non so com è quello offerto su whatsapp perchè non lo uso da anni e all epoca non c era
ma settimana scorsa mi è capitato al mio solito una bella conversazione con la mia collega d università e la chiamata è durata 48 minuti senza un interruzione e con una qualita davvero accettabile alla stregua della classica chiamata sotto rete mobile.
ieri invece mi chiama un amico su telegram in auto e in una zona di montagna e ovviamente ho a stento capito cosa mi stesse dicendo.
voi che usate sporadicamente il voip o frequentemente come definite il servizio?

Io lo uso spesso (praticamente ogni giorno), e va decisamente meglio di WhatsApp.. non sono di parte non avrei nessun problema ad ammettere che vada meglio uno dell'altro, con concessioni lente telegram va meglio, e in generale il ritardo è moooolto inferiore. C'è da dire che il primo mese in cui sono uscite le chiamate su telegram erano un disastro... Ora invece le trovo veramente ottime.

Io lo uso spesso (praticamente ogni giorno), e va decisamente meglio di WhatsApp.. non sono di parte non avrei nessun problema ad ammettere che vada meglio uno dell'altro, con concessioni lente telegram va meglio, e in generale il ritardo è moooolto inferiore. C'è da dire che il primo mese in cui sono uscite le chiamate su telegram erano un disastro... Ora invece le trovo veramente ottime.
io le usavo anche prima con la versione beta ed erano gia ottime e cmq paragonabili alla chiamata classica se non meglio ora l'audio mi pare peggiorato, non piu cristallino come lo era all inizio. boh

Le chiamate sono paragonabili a quelle di Skype, dunque ottime. Lo utilizzo con mio fratello che lavora all'estero: WhatsApp, anche su questo, è nettamente indietro

Per me il VoIP in generale è valido se si parla abbastanza lentamente se no la latenza rende difficile sincronizzare domande e risposte.

Telegram si aggiorna ancora
Appena sfornata la 4,5 che porta interessanti novità per i canali la ricerca dentro telegram e la condivisione di foto
In più adesso, la chat con se stessi per il salvataggio in Cloud di elementi personali è mutata in messaggi salvati con un logo blu di default che rappresenta un preferito stilizzato
Qui tutte le novità

Nuovo nella versione 4.5:

- Foto raggruppate. Raggruppa i media all'interno di un album quando condividi più foto e video. Scegli l'ordine esatto dei media che invii.

- Messaggi salvati. Tieni da parte i messaggi inoltrandoli nei “Messaggi salvati”. Visualizza i messaggi dalla lista chat o dal menù laterale.

- Ricerca migliorata. Trova bot e canali pubblici in modo più rapido inserendo i loro titoli nella ricerca. I bot e i canali popolari sono mostrati per primi.

- Messaggi fissati. Se sei l'amministratore di un canale, fissa i messaggi per concentrare l'attenzione degli iscritti sugli annunci importanti.

Più info su questo aggiornamento:
https://telegram.org/blog/albums-saved-messages

Ultima modifica:
A me succede spesso che non mi arrivano le notifiche dei messaggi dei vari contatti, devo andarli a cercare io manualmente, come posso risolverlo?

Indietro
Alto Basso