In Rilievo Discussione su Telegram

L'altra volta era svampato un server.
Chissà stavolta si parla di 8 ore di out. Troppe!
Non era mai capitato per così tanto tempo un blocco di telegram
Per me è colpa del numero di utenti.

Scusate l'ignoranza, che roba è DDoS?
Un attacco DDoS è analogo a un gruppo di persone che affollano la porta d' ingresso o il cancello di un negozio o di un' azienda.
In pratica mandano in pappa i server con un sovraffollamento come se ci fossero miliardi di utenti connessi in un infrastruttura pensata a contenerne milioni.
Era già successo nel 2015 e si è risolto dopo un po'

C'hai ragione ?? allora se è il solito problema tecnico inizia a presentarsi troppo spesso
Il fatto che si stia protraendo per le lunghe fa pensare ad un attacco effettivamente.

In generale risolvono in poche ore al Massimo 2 ma 8 ore è già troppa roba per un app così che viene usata anche da comuni, regioni ecc per diffondere contenuti.
Boh. Attendiamo le parole del capo su Twitter

Un attacco DDoS è analogo a un gruppo di persone che affollano la porta d' ingresso o il cancello di un negozio o di un' azienda.
In pratica mandano in pappa i server con un sovraffollamento come se ci fossero miliardi di utenti connessi in un infrastruttura pensata a contenerne milioni.
Era già successo nel 2015 e si è risolto dopo un po'
Mi sembra strano. Non ha il bacino d'utenza di whatsapp....
Non sarà un boicottaggio da parte di qualcuno?

Il fatto che si stia protraendo per le lunghe fa pensare ad un attacco effettivamente.

In generale risolvono in poche ore al Massimo 2 ma 8 ore è già troppa roba per un app così che viene usata anche da comuni, regioni ecc per diffondere contenuti.
Boh. Attendiamo le parole del capo su Twitter
Già qualcosa di strano ci sarà sicuramente :(

Non mi facciano tornare a whatsapp dopo due anni........
Domani devo andare fuori regione per qualche giorno e gli sms mi costano.

Mi sembra strano. Non ha il bacino d'utenza di whatsapp....
Non sarà un boicottaggio da parte di qualcuno?
WhatsApp quando erano milioni e non miliardi andava down anche peggio dell attuale telegram con 200 e rotti milioni.
Anche io penso più ad un boicottaggio...ma è difficile fare ipotesi. solo loro possono sapere come stanno le cose e sono molto curioso di vedere cosa salta fuori stavolta

Non mi facciano tornare a whatsapp dopo due anni........
Domani devo andare fuori regione per qualche giorno e gli sms mi costano.
Io non l'ho mai neanche usato ho sempre usato o Viber ( terribile) o telegram da 4 anni.
Tranquilli che già nella giornata di Oggi avranno risolto.
Intanto
341a9d91bb9fbaec9c17e88924d56116.jpg

Io non l'ho mai neanche usato ho sempre usato o Viber ( terribile) o telegram da 4 anni.
Tranquilli che già nella giornata di Oggi avranno risolto.
La cornetta verde mi ha dato tanti problemi in passato, ragion per cui le ho preferito telegram, e l'ho fatto installare ai famigliari apposta per me, ma sono l'unico fra loro a non usare anche w.app.

Spero che si riprenda in fretta. Non mi piace parlare al telefono, preferisco brevi comunicazioni scritte .

Indietro
Alto Basso