Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Un utente gentilissimo mi ha detto che per usufruire della ADSL di casa da un pc fisso che non ha il Wi-Fi posso usare una chiavetta USB per il Wi-Fi. Quindi ne devo comprare una nuova? Non si può utilizzare la chiavetta Wind che attualmente uso per navigare? Stiamo parlando di 2 cose diverse, giusto?

comprati le powerline e' la cosa piu' semplice . Attacchi le due spine alla corrente e navighi senza wifi acceso e con segnale costante

io uso queste http://www.amazon.it/Powerline-cope...5010976&sr=1-1&keywords=powerline+tp+link+500

No. È proprio un adattatore come una chiavetta usb. Io ce lo avevo in dotazione insieme al modem router che ho acquistato. Se non è in dotazione con il modem della telecom, lo acquisti. Costa poco.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

allora collegalo con il cavo ethernet... non hai bisogno di wi-fi o altro...

Il problema è che ho un mobile attaccato al muro che separa il telefono dal pc fisso, e non saprei dove farlo passare questo cavo ethernet. Ci devo pensare. Come segnale, meglio il cavo ethernet o l' adattatore?

Se la distanza è breve e il cavo non da fastidio. Sarebbe meglio in modalità ethernet. Comunque stiamo andando Ot, queste tematiche sono piu da room "pc e Windows". :)

Ecco, mi hai già risposto. :) Ok, ragazzi, grazie. Vi faccio sapere.

Credo la chiavetta wind vada bene lo stesso... La chiavetta Vodafone ad esempio è anche Wifi e mi ci collego tranquillamente al modem di casa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia chiavetta è una Huawei E173. Dici che funzionerebbe?
comprati le powerline e' la cosa piu' semplice . Attacchi le due spine alla corrente e navighi senza wifi acceso e con segnale costante

io uso queste http://www.amazon.it/Powerline-cope...5010976&sr=1-1&keywords=powerline+tp+link+500

Costicchia.

Dato che stiamo parlado di velocità italiane, se non sono lontanissimi router e utilizzante, non cè alcuna perdita di velocità

Dato che stiamo parlado di velocità italiane, se non sono lontanissimi router e utilizzante, non cè alcuna perdita di velocità

Ok, grazie, Stefano. E se usassi il cavo ethernet, dove andrebbe inserito? Questa è una foto del retro del mio pc:

dykn7k.jpg

Da adesso torniamo in tema ;)

Chiedo scusa, Tidus, colpa mia. Ritornando in tema:

Ho effettuato l'ordine, non ho richiesto la domiciliazione bancaria(mia madre preferisce pagare come al solito tramite bolletta), ma perchè nel riepilogo dell' ordine mi dice che posso inserire successivamente il codice IBAN?? Infatti mi hanno tolto i 78 euro di attivazione una tantum. Addirittura risulta ZERO . E' normale questa cosa?

Ultima modifica:
Non lo so. Io ho indicato che entro 90 giorni attiverò la domiciliazione bancaria. Nel riepilogo dell'ordine, appariva: costo mensile 39 euro, costo di attivazione 39 euro. Che significa mi hanno tolto 78 euro? Da dove?

Non lo so. Io ho indicato che entro 90 giorni attiverò la domiciliazione bancaria. Nel riepilogo dell'ordine, appariva: costo mensile 39 euro, costo di attivazione 39 euro. Che significa mi hanno tolto 78 euro? Da dove?

Non dovevo pagare 78 euro di attivazione una tantum invece dei 39 (se avessi scelto la domiciliazione bancaria)?

Ultima modifica:
Si. Ma te li addebiteranno in una delle prossime fatture.

Sì, però perché nel riepilogo ordine(arrivatomi anche via mail) dice TOTALE COSTI MENSILI 29 euro; TOTALE COSTI UNA TANTUM zero e DATI PAGAMENTO: Iban non indicato ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso