In Rilievo Discussione su Tim

Naturalmente stiamo parlando di nuove offerte.. I vecchi clienti come sempre stato, resteranno con le vecchie offerte
Dopo anni sparisce Tim Smart ed arriva Tim Connect
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno usa l'app my tim per Android?Dopo l'aggiornamento non riesco ad accedere a qualcuno è capitato?:eusa_think:
 
Quindi Mobile?? Ho la versione 4.3.6 e non ho di questi problemi sinceramente...
Ho appena provato

Ti succede tramite wifi oppure connessione tim??
Più di cancellare dati e cache non so che dirti

Si mi succede sia tramite wifi che connessione dati.Ho provato a svuotare cache e ho provato anche a disinstallare ma nnt.Nel momento del login schermo nero e si chiude.Con la versione precedente era tutto ok
 
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale di Tim, penso che sia possibile portare a casa 4,4 GB (più 5 GB gratuiti, totale 9,4 GB) a soli 5,43 euro al mese... ho detto bene? C'è qualche costo aggiuntivo come il piano base?
Nel caso il cliente abbia TIM Smart Mobile, sarà possibile accedere alla promozione anche senza avere attivato il servizio Ricarica Automatica.
 
I 5 GB gratis sono per i nuovi clienti con SIM TIM con opzione dati attiva, per il fisso invece va bene anche una vecchia offerta. Questa è un ulteriore promo, chissà se è compatibile con la TIM Special Start Mobile, ammesso che non la abbiano tolta, che regala una SIM con 1000 minuti e 2 GB per chi ha la sola offerta VOCE o TUTTO VOCE con una linea di casa TIM con anzianità superiore a 1 anno ed ha un'età maggiore di 40 anni, se le promo sono cumulabili si otterrebbe gratis una SIM con 1000 minuti e 7 GB.
 
Alcuni giorni fa, dietro segnalazione di un’operatrice del 187, ho richiesto la conversione del mio piano “Tutto” (ADSL 7 mega + chiamate illimitate senza scatto alla risposta) alla fibra. Ieri pomeriggio è venuto il tecnico che mi ha portato ed installato il modem fibra al quale sono stati connessi anche i telefoni di casa.
Fin qui tutto bene, facendo lo speedtest mi da:
• ping: 13 ms;
• download: 28.62 Mbps;
• upload: 2,78 Mbps
Visto che la velocità da contratto è di 30 Mbps in download, 21 Mbps in upload direi che come velocità di siamo.
Le operatrici al 187 (sia quella che mi ha proposto il passaggio alla fibra) che un’altra che avevo contattato per avere delucidazioni, mi hanno garantito che questo passaggio non avrebbe provocato alcun sovrapprezzo né sul canone mensile né altri costi aggiuntivi (tipo rate per il modem o costi di attivazione) e che le chiamate saranno ancora comprese nel prezzo e senza scatto alla risposta.
Come dice il proverbio “fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio” (soprattutto con gli operatori telefonici) ho controllato sul sito 187 i servizi attivi sulla linea nella scheda non trovo nulla di cui preoccuparmi, soprattutto nessun costo aggiuntivo.
Confermate o m’è sfuggito qualcosa?
 
Alcuni giorni fa, dietro segnalazione di un’operatrice del 187, ho richiesto la conversione del mio piano “Tutto” (ADSL 7 mega + chiamate illimitate senza scatto alla risposta) alla fibra. Ieri pomeriggio è venuto il tecnico che mi ha portato ed installato il modem fibra al quale sono stati connessi anche i telefoni di casa.
Fin qui tutto bene, facendo lo speedtest mi da:
• ping: 13 ms;
• download: 28.62 Mbps;
• upload: 2,78 Mbps
Visto che la velocità da contratto è di 30 Mbps in download, 21 Mbps in upload direi che come velocità di siamo.
Le operatrici al 187 (sia quella che mi ha proposto il passaggio alla fibra) che un’altra che avevo contattato per avere delucidazioni, mi hanno garantito che questo passaggio non avrebbe provocato alcun sovrapprezzo né sul canone mensile né altri costi aggiuntivi (tipo rate per il modem o costi di attivazione) e che le chiamate saranno ancora comprese nel prezzo e senza scatto alla risposta.
Come dice il proverbio “fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio” (soprattutto con gli operatori telefonici) ho controllato sul sito 187 i servizi attivi sulla linea nella scheda non trovo nulla di cui preoccuparmi, soprattutto nessun costo aggiuntivo.
Confermate o m’è sfuggito qualcosa?

se hai effettuato la conversione da adsl a fibra 30 si...
 
Alcuni giorni fa, dietro segnalazione di un’operatrice del 187, ho richiesto la conversione del mio piano “Tutto” (ADSL 7 mega + chiamate illimitate senza scatto alla risposta) alla fibra. Ieri pomeriggio è venuto il tecnico che mi ha portato ed installato il modem fibra al quale sono stati connessi anche i telefoni di casa.
Fin qui tutto bene, facendo lo speedtest mi da:
• ping: 13 ms;
• download: 28.62 Mbps;
• upload: 2,78 Mbps
Visto che la velocità da contratto è di 30 Mbps in download, 21 Mbps in upload direi che come velocità di siamo.
Le operatrici al 187 (sia quella che mi ha proposto il passaggio alla fibra) che un’altra che avevo contattato per avere delucidazioni, mi hanno garantito che questo passaggio non avrebbe provocato alcun sovrapprezzo né sul canone mensile né altri costi aggiuntivi (tipo rate per il modem o costi di attivazione) e che le chiamate saranno ancora comprese nel prezzo e senza scatto alla risposta.
Come dice il proverbio “fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio” (soprattutto con gli operatori telefonici) ho controllato sul sito 187 i servizi attivi sulla linea nella scheda non trovo nulla di cui preoccuparmi, soprattutto nessun costo aggiuntivo.
Confermate o m’è sfuggito qualcosa?
Ti è convenuto? Quanto pagheresti ora?

Comunque è vero.

Passa a Fibra

FIBRA IN REGALO, per chi ancora non ce l'ha.

Navighi su Internet, molto più velocemente e SENZA CAMBIARE LE CONDIZIONI ECONOMICHE.

TIM Ricorda

L'offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura della Fibra fino a casa (FTTH) o alla centralina su strada (FTTC).

Iniziativa riservata esclusivamente ai clienti TIM con una delle seguenti offerte: TUTTO, TIM SMART (attivata entro il 28/08/2015) ed INTERNET SENZA LIMITI da più di un anno, raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTC/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Iniziativa valida fino al 25/03/2018. In caso di recesso i costi di disattivazione per la connessione in Fibra saranno pari a 99€.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo SMART Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da SMART Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa del cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.

Nel caso in cui si abbia in dotazione un modem a noleggio o in comodato d’uso gratuito, è necessario che il modem venga restituito a TIM e il servizio di noleggio verrà cessato. Il prezzo di acquisto del modem, in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione - art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra - è di 25 € (IVA inclusa). Per l’assistenza tecnica puoi contattare il numero 187.2 o utilizzare l’App MyTim Fisso.

Si ricorda che la velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, sarà possibile verificare il profilo di velocità nominale della linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato in 21 Mbps. Il suddetto valore si riferisce a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
 
Quindi con le nuove offerte c'è stato un aumento?


Io dico di si, c'è aumento. Già c'è il servizio TimVision obbligatorio, ma il decoder è facoltativo. Il Chi è è a pagamento, prima no per clienti fibra. Le chiamate a consumo a 0,19 al minuto. Due cose positive: la prima è la libertà del cliente di comporre la tariffa alle sue esigenze, modificandola; la seconda è il modem diventa comodato gratuito (in previsione del modem libero che diventerà effettivo nei prossimi mesi). TIM EXPERT si paga una volta oppure a rate, secondo la scelta del cliente. Hanno pure copiato Vodafone, nel caso di mantenimento della velocità massima prevista in copertura con 5 euro in più a partire nel secondo anno.
EDIT: in caso di ADSL? Stessa offerta?
 
I clienti Tim Connect che non possono attivare la Fibra, possono attivare la versione con la linea analogica e ADSL fino a 20/1 Mbps aggiungendo 2 euro al mese in più.
 
Indietro
Alto Basso