Alcuni giorni fa, dietro segnalazione di un’operatrice del 187, ho richiesto la conversione del mio piano “Tutto” (ADSL 7 mega + chiamate illimitate senza scatto alla risposta) alla fibra. Ieri pomeriggio è venuto il tecnico che mi ha portato ed installato il modem fibra al quale sono stati connessi anche i telefoni di casa.
Fin qui tutto bene, facendo lo speedtest mi da:
• ping: 13 ms;
• download: 28.62 Mbps;
• upload: 2,78 Mbps
Visto che la velocità da contratto è di 30 Mbps in download, 21 Mbps in upload direi che come velocità di siamo.
Le operatrici al 187 (sia quella che mi ha proposto il passaggio alla fibra) che un’altra che avevo contattato per avere delucidazioni, mi hanno garantito che questo passaggio non avrebbe provocato alcun sovrapprezzo né sul canone mensile né altri costi aggiuntivi (tipo rate per il modem o costi di attivazione) e che le chiamate saranno ancora comprese nel prezzo e senza scatto alla risposta.
Come dice il proverbio “fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio” (soprattutto con gli operatori telefonici) ho controllato sul sito 187 i servizi attivi sulla linea nella
scheda non trovo nulla di cui preoccuparmi, soprattutto nessun costo aggiuntivo.
Confermate o m’è sfuggito qualcosa?