Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Devi pagare la bolletta completa e fare reclamo e poi ti arriverà il rimborso. Per 3€ non conviene fare ste cose, tanto il rimborso arriva....continuano ad addebitare la consegna degli elenchi telefonici, nonostante lo scorso inverno avessero promesso di non farlo più...adesso provvedo a pagargli soltanto il dovuto...![]()
Con la linea precedente pagavi tramite bollettino?Linea fissa solo voce, subentro familiare. Nella prima bolletta successiva al passaggio hanno addebitato "anticipo conversazioni" ( 8€ ).
E' corretto? non viene "passato" insieme alla linea? Si estingue (e quindi perde) con il decesso dell'abbonato?
Devi pagare la bolletta completa e fare reclamo e poi ti arriverà il rimborso. Per 3€ non conviene fare ste cose, tanto il rimborso arriva.
Capitò anche a me, e il rimborso mi venne accreditato dopo 6 mesi dal reclamo scritto. Tu lo avevi chiesto telefonicamente il rimborso?A parte che sono 3,90 e non 3 euro, anche lo scorso anno non hanno rimborsato nulla, a parte le chiacchiere...la soluzione che adotto è quella consigliata da varie associazioni consumatori...ovviamente ho pure mandato fax per preannunciare la cosa
Capitò anche a me, e il rimborso mi venne accreditato dopo 6 mesi dal reclamo scritto. Tu lo avevi chiesto telefonicamente il rimborso?
Con la linea precedente pagavi tramite bollettino?
Non mi arriva più nulla da quando gli scrissi che non volevo più a tempo indeterminato gli elenchi telefoniciCertamente...nel 2017 avuto a giugno, nel gennaio 2018 chiesto e mai ottenuto, avevano pure promesso di aver annotato la richiesta di non ricevere gli elenchi...mi hanno rotto!
Anche a me hanno addebitato € 2,50 nonostante a giugno 2015 inviai il fax del rimborso e gli scrissi anche che non volevo ricevere più gli elenchi telefonici, questa volta ho rispedito il fax richiedendo il rimborso e ho aggiunto di non voler ricevere più gli elenchi telefonici a tempo indeterminato. Nella fattura emessa a ottobre 2015 mi hanno poi tolto € -1,17, quindi c'è stato anche un bell'aumento di € 1,33. Ho segnalato anche dall'area clienti andando in DETTAGLIO COSTI e poi su Altri Importi e posizionando il puntatore sulla i, link diretto dopo aver fatto il log-in https://ebpf.tim.it/web-187/doDettaglioCostiFattura
![]()
![]()
![]()
Gli elenchi telefonici a casa tua
Gli elenchi telefonici si rinnovano!
Diventano un volume unico che raggruppa Pagine Bianche, Pagine Gialle e Tutto Città, ed un nuovo formato più ridotto, più leggibile, più ricco di contenuti.
Servizio annuale di consegna degli elenchi telefonici
Il servizio di consegna degli elenchi telefonici consente di ricevere ogni anno, comodamente presso l’indirizzo di ubicazione del tuo impianto telefonico, gli elenchi degli abbonati di linea fissa TIM e degli altri gestori telefonici, aggiornati all’anno in corso. Il servizio NON comprende il ritiro degli Elenchi telefonici relativi alle precedenti edizioni.
Il servizio di consegna elenchi telefonici è a pagamento al costo annuale di 2,50 € (IVA inclusa). Il costo del servizio è addebitato sulla Fattura TIM della linea di casa; non è dovuto alcun importo agli addetti incaricati della distribuzione.
Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti; in tal caso TIM provvederà a non addebitare più il relativo importo.
Per ulteriori informazioni sul servizio o per richiederlo in caso di precedente rinuncia, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187, a disposizione 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30.
E la faccenda del 40123 si è risolta in qualche modo?
Oltre alla mia linea, gestisco da MyTim anche quella di mia madre anziana che, ovviamente, non ha Internet sulla sua linea, ma le ho fatto risparmiare qualche euro grazie a TimParty.
Sul vecchio account creato diversi anni fa (con username qualsiasi) mi dice che a breve non sarà più utilizzabile, ma vedo le fatture.
Sul nuovo account creato da circa un anno (con email come username) non mi fa vedere le bollette e dice di chiamare il 40123 opzione 2. Provato oggi dopo il pranzo natalizio, ma, come già altre volte in passato, mi dice che l'attivazione non è andata a buon fine.
Come ne esco?
Giusto... pero', nella seconda parte degli upgrade della rete cittadina, installeranno altri onu con nuove centraline.... dove abiti tu, ci sono altre case che usufruiscono del servizio ed hanno lo stesso profilo ?
Ho notato la presnza di tanti armadi TIM con fibra nell'intorno di casa mia, per questo ci resto ancora più male ad avere 912mt di rame fino alla centrale
non è detto che siano attive.... sai, l'avanzamento delle coperture varia anche con i relativi bandi infratel... quindi, se mi danno i soldi nel 2020 perche devo coprire ora ?? a volte ci sono impianti fatti da 2 anni che sono li a fare la muffa ma non vengono attivati solo per la questione del bando... per esempio... il comune dove abito io è stato coperto da Fibra 100 nel mese di ottobre 2017 e in poche settimane il centro abitato è stato coperto. quando sono partiti i lavori della fibra, cioe 6/7 mesi prima dell'attivazione, nel centro abitato di Reggiolo(paese confinante) avevano gia' terminato tutti i lavori ma l'impianto e la copertura sono stati attivati 2 mesi fa.... quindi l'impianto di reggiolo è stato finito e non attivato fino a che il bando infratel non ha pagato...![]()
Tim 100%: in regalo ogni mese 5 Giga in 4G per chi dispone di una linea fissa e mobile
https://www.mondomobileweb.it/95947...-per-chi-dispone-di-una-linea-fissa-e-mobile/