In Rilievo Discussione su Tim

...continuano ad addebitare la consegna degli elenchi telefonici, nonostante lo scorso inverno avessero promesso di non farlo più...adesso provvedo a pagargli soltanto il dovuto...
 
...continuano ad addebitare la consegna degli elenchi telefonici, nonostante lo scorso inverno avessero promesso di non farlo più...adesso provvedo a pagargli soltanto il dovuto...
Devi pagare la bolletta completa e fare reclamo e poi ti arriverà il rimborso. Per 3€ non conviene fare ste cose, tanto il rimborso arriva.
 
Linea fissa solo voce, subentro familiare. Nella prima bolletta successiva al passaggio hanno addebitato "anticipo conversazioni" ( 8€ ).

E' corretto? non viene "passato" insieme alla linea? Si estingue (e quindi perde) con il decesso dell'abbonato?
Con la linea precedente pagavi tramite bollettino?
 
Devi pagare la bolletta completa e fare reclamo e poi ti arriverà il rimborso. Per 3€ non conviene fare ste cose, tanto il rimborso arriva.

A parte che sono 3,90 e non 3 euro, anche lo scorso anno non hanno rimborsato nulla, a parte le chiacchiere...la soluzione che adotto è quella consigliata da varie associazioni consumatori...ovviamente ho pure mandato fax per preannunciare la cosa
 
A parte che sono 3,90 e non 3 euro, anche lo scorso anno non hanno rimborsato nulla, a parte le chiacchiere...la soluzione che adotto è quella consigliata da varie associazioni consumatori...ovviamente ho pure mandato fax per preannunciare la cosa
Capitò anche a me, e il rimborso mi venne accreditato dopo 6 mesi dal reclamo scritto. Tu lo avevi chiesto telefonicamente il rimborso?
 
Capitò anche a me, e il rimborso mi venne accreditato dopo 6 mesi dal reclamo scritto. Tu lo avevi chiesto telefonicamente il rimborso?

Certamente...nel 2017 avuto a giugno, nel gennaio 2018 chiesto e mai ottenuto, avevano pure promesso di aver annotato la richiesta di non ricevere gli elenchi...mi hanno rotto!
 
Certamente...nel 2017 avuto a giugno, nel gennaio 2018 chiesto e mai ottenuto, avevano pure promesso di aver annotato la richiesta di non ricevere gli elenchi...mi hanno rotto!
Non mi arriva più nulla da quando gli scrissi che non volevo più a tempo indeterminato gli elenchi telefonici :D

Anche a me hanno addebitato € 2,50 nonostante a giugno 2015 inviai il fax del rimborso e gli scrissi anche che non volevo ricevere più gli elenchi telefonici, questa volta ho rispedito il fax richiedendo il rimborso e ho aggiunto di non voler ricevere più gli elenchi telefonici a tempo indeterminato. Nella fattura emessa a ottobre 2015 mi hanno poi tolto € -1,17, quindi c'è stato anche un bell'aumento di € 1,33. Ho segnalato anche dall'area clienti andando in DETTAGLIO COSTI e poi su Altri Importi e posizionando il puntatore sulla i, link diretto dopo aver fatto il log-in https://ebpf.tim.it/web-187/doDettaglioCostiFattura

IbEsqPJ.gif


CrB7v8o.gif


Z39izGU.gif


Gli elenchi telefonici a casa tua

Gli elenchi telefonici si rinnovano!

Diventano un volume unico che raggruppa Pagine Bianche, Pagine Gialle e Tutto Città, ed un nuovo formato più ridotto, più leggibile, più ricco di contenuti.

Servizio annuale di consegna degli elenchi telefonici

Il servizio di consegna degli elenchi telefonici consente di ricevere ogni anno, comodamente presso l’indirizzo di ubicazione del tuo impianto telefonico, gli elenchi degli abbonati di linea fissa TIM e degli altri gestori telefonici, aggiornati all’anno in corso. Il servizio NON comprende il ritiro degli Elenchi telefonici relativi alle precedenti edizioni.

Il servizio di consegna elenchi telefonici è a pagamento al costo annuale di 2,50 € (IVA inclusa). Il costo del servizio è addebitato sulla Fattura TIM della linea di casa; non è dovuto alcun importo agli addetti incaricati della distribuzione.

Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti; in tal caso TIM provvederà a non addebitare più il relativo importo.
Per ulteriori informazioni sul servizio o per richiederlo in caso di precedente rinuncia, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187, a disposizione 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30.
 
E la faccenda del 40123 si è risolta in qualche modo?
Oltre alla mia linea, gestisco da MyTim anche quella di mia madre anziana che, ovviamente, non ha Internet sulla sua linea, ma le ho fatto risparmiare qualche euro grazie a TimParty.
Sul vecchio account creato diversi anni fa (con username qualsiasi) mi dice che a breve non sarà più utilizzabile, ma vedo le fatture.
Sul nuovo account creato da circa un anno (con email come username) non mi fa vedere le bollette e dice di chiamare il 40123 opzione 2. Provato oggi dopo il pranzo natalizio, ma, come già altre volte in passato, mi dice che l'attivazione non è andata a buon fine.
Come ne esco?

Pare che il problema non sia più presente. Ora posso consultare le fatture di mia madre sia con il vecchio account (di prossima chiusura), sia con il nuovo... mah...
 
Giusto... pero', nella seconda parte degli upgrade della rete cittadina, installeranno altri onu con nuove centraline.... dove abiti tu, ci sono altre case che usufruiscono del servizio ed hanno lo stesso profilo ?

Ho notato la presnza di tanti armadi TIM con fibra nell'intorno di casa mia, per questo ci resto ancora più male ad avere 912mt di rame fino alla centrale
 
Modem Huawei B2368 TIM FWA

Non si sa ancora il costo.

Specifiche tecniche

Tecnologia: single mode 4G Cat. 12
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4Ghz & 5Ghz)
3 porte Giga Ethernet
1 porta Power over Ethernet (PoE) di collegamento tra i due Moduli nonché per fornire l’alimentazione al Modulo Esterno

Tecnologia

Single mode 4G Cat. 1

Frequenze

Bande di frequenza LTE supportate: 3 (1800 MHz) – 7 (2600 MHz) – 20 (800 MHz)

Formato Sim

3FF micro-SIM

Connettivita

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4Ghz & 5Ghz)

Porte Ethernet

3 porte Giga Ethernet
 
Ho notato la presnza di tanti armadi TIM con fibra nell'intorno di casa mia, per questo ci resto ancora più male ad avere 912mt di rame fino alla centrale

non è detto che siano attive.... sai, l'avanzamento delle coperture varia anche con i relativi bandi infratel... quindi, se mi danno i soldi nel 2020 perche devo coprire ora ?? a volte ci sono impianti fatti da 2 anni che sono li a fare la muffa ma non vengono attivati solo per la questione del bando... per esempio... il comune dove abito io è stato coperto da Fibra 100 nel mese di ottobre 2017 e in poche settimane il centro abitato è stato coperto. quando sono partiti i lavori della fibra, cioe 6/7 mesi prima dell'attivazione, nel centro abitato di Reggiolo(paese confinante) avevano gia' terminato tutti i lavori ma l'impianto e la copertura sono stati attivati 2 mesi fa.... quindi l'impianto di reggiolo è stato finito e non attivato fino a che il bando infratel non ha pagato... ;)
 
non è detto che siano attive.... sai, l'avanzamento delle coperture varia anche con i relativi bandi infratel... quindi, se mi danno i soldi nel 2020 perche devo coprire ora ?? a volte ci sono impianti fatti da 2 anni che sono li a fare la muffa ma non vengono attivati solo per la questione del bando... per esempio... il comune dove abito io è stato coperto da Fibra 100 nel mese di ottobre 2017 e in poche settimane il centro abitato è stato coperto. quando sono partiti i lavori della fibra, cioe 6/7 mesi prima dell'attivazione, nel centro abitato di Reggiolo(paese confinante) avevano gia' terminato tutti i lavori ma l'impianto e la copertura sono stati attivati 2 mesi fa.... quindi l'impianto di reggiolo è stato finito e non attivato fino a che il bando infratel non ha pagato... ;)

ah, ho capito, grazie per la precisazione
 
Scusate l'ignoranza ma con questo nuovo modem wifi, funziona a comsumo mensile di giga con sim tipo telefonino oppure si paga un'abbonamento mensile per avere internet illimitato come nel fisso?
 
Tim 100%: in regalo ogni mese 5 Giga in 4G per chi dispone di una linea fissa e mobile

https://www.mondomobileweb.it/95947...-per-chi-dispone-di-una-linea-fissa-e-mobile/
MNT-3284_banner_Huawei-Y7_695x168.jpg


Se attivi TIM 100% hai in più 5GB in regalo ogni mese e solo per te che attivi TIM 60+ non è necessario avere attiva la TIM Ricarica Automatica. Chiedi nei negozi TIM.

Ogni mese

5 GIGA IN REGALO
per 3 linee mobili

Per ottenere 5GB in regalo è necessario:

Avere a casa una linea fissa
E indicare fino a 3 linee mobili intestate a te o a un tuo familiare

Avere un’offerta mobile in bolletta o TIM Ricarica Automatica
Per attivare TIM Ricarica Automatica clicca qui

Richiedere i 5 GB in regalo.
E indicare fino a 3 linee mobili intestate a te o a un tuo familiare
 
C’è qualche promozione al di sotto dei 10€ al mese per chi proviene da 3?

In giro trovo tutto a partire da 10€ e l’unica più bassa è solo per chi proviene da Iliad o simili
 
Indietro
Alto Basso