• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Attivata l'offerta che prevede 3 mesi gratis poi a 1,99 al mese, sfrutterò solo i mesi gratuiti, poi disattivarò.
Comunque con il 5g la velocità non è malaccia.

 
Il ping non è tanto basso, lo è più performante sulla mia linea fissa FFTC, vi mostro le differenze



 
Ultima modifica:
La fattura di Tim relativa a maggio della mia linea di rete fissa, non è stata proprio emessa, ho provato a sentire il 187 e a parte dirmi che è tutto in regola sia dal punto di vista dei pagamenti delle fatture precedenti che dal punto di vista amministrativo(cosa che io già sapevo ovviamente), non hanno saputo dirmi nemmeno loro come mai questa fattura (al momento), non esiste ma mi hanno rassicurato sul fatto che io non avrò "ripercussioni" e che prima o poi la fattura arriverà. :eusa_wall:
Provo anche a sentire l'assistenza Tim su Facebook?
Mi sembra strana questa cosa e non mi era mai capitata prima, dovrà pur esserci un motivo per questa: non emissione.
 
Attivata l'offerta che prevede 3 mesi gratis poi a 1,99 al mese, sfrutterò solo i mesi gratuiti, poi disattivarò.
Comunque con il 5g la velocità non è malaccia.

Sono passato da W3 a Tim lo scorso 30 Aprile con profilo tariffario con solo 4G...poi a Maggio ho dovuto acquistare un nuovo smartphone "Oppo A 79 5 G" (so che per i puristi questo device sarà solo un mediocre medio di gamma... ma a me con 256/8 va bene!), e dopo circa un' ora che ho inserito la SIM nella nuovo device mi è arrivata la tua stessa offerta per il 5G.... nonostante nella mia zona Tim non abbia ancora acceso il 5G ho accettato, tanto per 3 mesi è gratuito.... ovviamente quando sono in zona 5G si aggancia tranquillamente e con speedtest sono arrivato anche a 600 Mbps .... vabbè poi dipende da tanti fattori.... comunque penso di non toglierla sperando che le BTS della mia zona siano al più presto adeguate al 5G.....
 

Pareri su quel tipo di tecnologia? E' affidabile anche per la telefonia fissa (con Eolo mi confermano di sì)? E mettono anche delle antenne un po' grandi tipo parabola o solo roba minuscola?
 
...Pareri su quel tipo di tecnologia? E' affidabile anche per la telefonia fissa (con Eolo mi confermano di sì)? E mettono anche delle antenne un po' grandi tipo parabola o solo roba minuscola?
La FWA di Tim si appoggia alla rete cellulare 4G Tim, non è una FWA con rete dedicata, come Eolo.
Per l'affidabilità dipende dalla zona, è, sostanzialmente, una connessione 4G, limitata a 100 mbps e con una priorità diversa, se la rete 4G Tim va bene ok, se la ricezione e/o la saturazione della cella sono problematiche probabilmente lo sarà anche la connessione dati in FWA.
 
 
Indietro
Alto Basso