In Rilievo Discussione su Tim

Ragazzi, ma non c’è più la possibilità di contattare TIM tramite social X o Facebook Messenger?

è stato già citato su FB si può provare.

Io ogni volta che provo ad utilizzare la chat su Facebook Messenger, mi invito ad utilizzare l’app. Purtroppo, non sono cliente né col fisso né con il mobile ma ho solo TIMVISION quindi ho un numero fittizio che posso comunicare per Assistenza. Ma ovviamente non lo fa fare e da Facebook non fa più rispondere.

Io ogni volta che provo ad utilizzare la chat su Facebook Messenger, mi invito ad utilizzare l’app. Purtroppo, non sono cliente né col fisso né con il mobile ma ho solo TIMVISION quindi ho un numero fittizio che posso comunicare per Assistenza. Ma ovviamente non lo fa fare e da Facebook non fa più rispondere.
Ho notato anch'io. Credo abbiano dismesso quel tipo di supporto. Peccato.

Ci provo anche qui: ho una SIM Tim business. Oltre a Wind, quali operatori permettono il passaggio diretto a loro offerte consumerà?

Comunque, adesso sto provando a chiamare il 187 e quando seleziona il menù per chiedere Assist assistenza TIMVISION mi chiede il codice identificativo della richiesta e nel momento in cui lo inserisco mi dice che il codice non è valido. La linea non è ancora attiva. Ovviamente la linea è regolarmente attiva e vorrei evitare che ci fosse un secondo addebito. Conoscete altre soluzioni per mettersi in contatto con il servizio clienti? Visto che X non ha più profilo Assistenza, così come Facebook Messenger.

Ci provo anche qui: ho una SIM Tim business. Oltre a Wind, quali operatori permettono il passaggio diretto a loro offerte consumerà?
Io con Vodafone gestisco un parco di Sim aziendali. È successo che alcune numerazioni le abbiamo cedute agli utenti privati (es. Persona andata in pensione). È bastato inviare un modulo e in qualche giorno la SIM è passata al privato con la stessa tariffa. Poi quest'ultimo deve andare in negozio a cambiare la tariffa una volta effettuato il passaggio (prima lo fa meglio è).
Comunque siamo ampiamente OT, non so se c'è un altro thread con lo stesso argomento

Qualora volessi usare un modem mio, oltre che acquistare modelli predisposti all'FTTH (piuttosto costosi), potrei chiedere a TIM di installare un ONT a cui connettere la fibra e da lì un cavo ethernet che va verso il router?

Qualora volessi usare un modem mio, oltre che acquistare modelli predisposti all'FTTH (piuttosto costosi), potrei chiedere a TIM di installare un ONT a cui connettere la fibra e da lì un cavo ethernet che va verso il router?
Ne dubito mettano una cosa diversa da quanto usano loro, il modem router penso sia l'unica cosa che puoi scegliere.

Qualcuno che ha fatto mnp online con esim, mi potrebbe levare qualche dubbio? Una volta che arriva per email il QR code, va subito installato o prima va fatta l'identificazione? Qual è la procedura di acquisto/attivazione passo passo? Grazie

Attivato oggi l’esim direttamente in negozio Tim dopo la procedura di acquisto dal costo di 15€ il ragazzo della Tim mi ha configurato l’esim nel mio IPhone :)

Qualcuno che ha fatto mnp online con esim, mi potrebbe levare qualche dubbio? Una volta che arriva per email il QR code, va subito installato o prima va fatta l'identificazione? Qual è la procedura di acquisto/attivazione passo passo? Grazie
Ti conviene recarti direttamente in un negozio Tim come ho fatto io, oppure puoi provare nell’area privata my Tim
Qui la guida https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/esim

Nel caso in cui il giorno del rinnovo il credito non è sufficiente, con il servizio Sempre Connesso per 2 giorni si può continuare a chiamare e navigare. Il costo del servizio viene poi addebitato quando si fa la ricarica.
Come si fa a vedere se questo servizio è attivo e nel caso fosse attivo è possibile disattivarlo?

Nel caso in cui il giorno del rinnovo il credito non è sufficiente, con il servizio Sempre Connesso per 2 giorni si può continuare a chiamare e navigare. Il costo del servizio viene poi addebitato quando si fa la ricarica.
Come si fa a vedere se questo servizio è attivo e nel caso fosse attivo è possibile disattivarlo?

Come faccio a disattivare la modalità Sempre Connesso?

• A partire dal 30 maggio, la modalità Sempre Connesso, se attiva sulla tua linea, può essere disattivata gratuitamente chiamando il 40916 o accedendo alla tua area riservata My TIM (previa registrazione).
  • Ti ricordiamo che, con la modalità Sempre Connesso, è possibile chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi UE anche in caso di credito esaurito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno. Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo.

Come faccio a disattivare la modalità Sempre Connesso?

• A partire dal 30 maggio, la modalità Sempre Connesso, se attiva sulla tua linea, può essere disattivata gratuitamente chiamando il 40916 o accedendo alla tua area riservata My TIM (previa registrazione).
  • Ti ricordiamo che, con la modalità Sempre Connesso, è possibile chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi UE anche in caso di credito esaurito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno. Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo.

Da queste informazioni sembrerebbe una banalità verificare se il servizio è attivo ed eventualmente disattivarlo anche se poi andando a questa pagina web e leggendo gli ultimi post a partire dal 17/02/2022 la questione potrebbe risultare più complicata.

Indietro
Alto Basso