In Rilievo Discussione su Tim

Io avevo un repeater Wi-Fi ma era poco efficiente, allora decisi di comprare un Powerline e ho risolto, ha due uscite Ethernet ed è anche Wi-Fi, alla fine come se ricreasse un altro modem in un altro punto della casa, funziona però solo su un contatore, perché se ad esempio giù hai un contatore e sopra ne hai un altro, al 99% il Powerline non funziona.

Ci ho pensato pure io al powerline ma una cosa mi lascia perplesso: i contatori è uno solo...ma i salvavita sono due indipendenti. Questo potrebbe essere un problema per il powerline?

Impostando lo stesso nome di rete e la medesima password, posso evitarmi la rottura di reimpostare le password a tutto ciò che ho connesso al wifi?

Ci ho pensato pure io al powerline ma una cosa mi lascia perplesso: i contatori è uno solo...ma i salvavita sono due indipendenti. Questo potrebbe essere un problema per il powerline?
Anche io sono messo come te, al piano interrato funzionava e al primo no, dovrò riprovare.
Sul Powerline ho messo la password che è dietro al dispositivo, non ho mai approfondito se si può cambiare, a limite metti la stessa password del Powerline alla connessione Wi-Fi del router.

Se un giorno dovessi decidere per la migrazione verso altro operatore, non sarà più necessario che il tecnico venga a tirare nuovamente la fibra ma verrà fatto tutti in centrale?

Se un giorno dovessi decidere per la migrazione verso altro operatore, non sarà più necessario che il tecnico venga a tirare nuovamente la fibra ma verrà fatto tutti in centrale?

Dipende quale PTE hai nel seminterrato, Fibercop o anche Openfiber?

Allora se sarai coperto e ipoteticamente sceglierai un Operatore sotto Openfiber, dovrebbero tirare un nuovo cavo.

Sempre che non raggiungano davvero l'accordo sulla "fantomatica" rete unica.
Ma si parla di qualcosa nel futuro. :)

Ultima modifica:
Allora se sarai coperto e ipoteticamente sceglierai un Operatore sotto Openfiber, dovrebbero tirare un nuovo cavo.

Sempre che non raggiungano davvero l'accordo sulla "fantomatica" rete unica.
Ma si parla di qualcosa nel futuro. :)
Nel vano contatori del mio palazzo ci sono sia il ROE di flash fiber che quello dI Open Fiber.
Con Tim ero collegato naturalmente con quello di flash fiber mentre ora che sono con un altro gestore con open fiber non hanno tirato un nuovo cavo fino a casa mia ma hanno sfruttato lo stesso cavo in fibra di flash fiber e la stessa borchia dentro casa mia.
Hanno solo passato un cavo(circa 3 metri) dal RoE di open fiber a quello di flash fiber nel quale hanno fatto il collegamento con un giuntino per fibra.

Poca voglia di lavorare o sono autorizzati?

dovrebbero tirare un nuovo cavo...
Infatti avevo scritto dovrebbero.
Non si potrebbe fare, ma lasciano correre, non è la prima volta che si sente dire.

Hanno solo passato un cavo(circa 3 metri) dal RoE di open fiber a quello di flash fiber nel quale hanno fatto il collegamento con un giuntino per fibra.
In poche parole entri nel Roe dell'Azienda rivale e oltre a collegarti, sfrutti anche un loro cavo per entrare in casa dell'Utente. :eusa_doh:

Ultima modifica:
In poche parole entri nel Roe dell'Azienda rivale e oltre a collegarti, sfrutti anche un loro cavo per entrare in casa dell'Utente. :eusa_doh:

Naturalmente è sottinteso che dopo aver scollegato il cavo che arriva da casa mia sempre nello stesso vano del RoE di flash fiber l'hanno tramite il giuntino collegato al cavo che arriva dal RoE(o come si chiama) di open fiber.

Certo, si era capito. :)
Però un Tecnico deve avere "coraggio" ad aprire un PTE o ROE di un'altra Azienda, scollegare il tuo cavo in fibra per fare una giunta. :)
Dovevano partire con un nuovo cavo in fibra dal loro PTE o ROE fino in casa dell'Utente.

Mi sembra che in Area bianca, in certe zone avevano trovato qualche accordo per il riuso. :evil5:

Ultima modifica:
Per i modem con pagamento rateale in bolletta, in caso di guasto dopo i 24 mesi (quelli della garanzia), come funziona la cosa? Sempre in questo caso, qualora decidessi di cambiare operatore o cessare la linea, dovrei pagare le restanti rate in una unica soluzione?

Puoi pagare a rate o, in base alla data di attivazione, restituire il modem senza dover pagare le rate. La garanzia la hai fino all'ultima rata.

Puoi pagare a rate o, in base alla data di attivazione, restituire il modem senza dover pagare le rate. La garanzia la hai fino all'ultima rata.

Anche perchè il modem Tim Hub zte+ credo funzioni solo su rete TIM e non so quelle di altri operatori.
Ah proposito ho saputo che TIM distribuisce due versioni di quel modem uno standard, l'altro "Executive" esclusiva per la ftth.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso