In Rilievo Discussione su Tim

L'aumento per adeguamento all'inflazione non è una modifica contrattuale, mentre i classici aumenti sì, quindi nel primo caso, se si recede dal contratto si applicano anche le eventuali penali e/o il pagamento di sconti avuti in precedenza, nel secondo caso no.
Comunque potrebbero esserci anche i classici aumenti (ma credo saranno più rari).

Per AGCOM se supera il 5% il cliente ha diritto di recedere senza penali.
Per cui quest’anno ha lo stesso valore di una rimodulazione, a meno che TIM non decida di applicare il 4,9% al posto del 6,4.
AGCOM vorrebbe anche il consenso scritto dell’utente che accetta.
Inoltre ha stabilito che possono essere aggiornati all’ISTAT solo i contratti firmati prima di Aprile 2023.

Ultima modifica:
Per ACOM se supera il 5% il cliente ha diritto di recedere senza penali.
Per cui quest’anno ha lo stesso valore di una rimodulazione, a meno che TIM non decida di applicare il 4,9% al posto del 6,4.
AGCOM vorrebbe anche il consenso scritto dell’utente che accetta.
Inoltre ha stabilito che possono essere aggiornati all’ISTAT solo i contratti firmati prima di Aprile 2023.

Ok... In effetti non avevo visto qualche post precedente... :eusa_wall:

Il prossimo mese mi scade l'ultima rata mensile (5 euro) del pagamento del modem (Fritz box 3590) installato esattamente 4 anni fa con la Fibra FTTH
Sono sicuro che si inventeranno qualche aumento o fine promozione per farmi pagare quantomeno la medesima cifra che pago adesso in bolletta

Salve. Ho un tablet che utlizzavo con una sim dati TIM. A Dicembre non ho rinnovato l'offerta e lo utilizzo solo in WIFI. Per evitare di attivare per sbaglio la connessione web (cioè con tariffa a consumo TIM) ho elimiato l'icona CONNESSIONE INTERNET
Nonostate ciò, TIM mi ha addebitato la navigazione internet (fatta in wifi appoaggioandomi a connesione NON TIM) scalando il credito della SIM .
Adesso per sicurezza ho tolto la SIM TIM.

Salve. Ho un tablet che utlizzavo con una sim dati TIM. A Dicembre non ho rinnovato l'offerta e lo utilizzo solo in WIFI. Per evitare di attivare per sbaglio la connessione web (cioè con tariffa a consumo TIM) ho elimiato l'icona CONNESSIONE INTERNET
Nonostate ciò, TIM mi ha addebitato la navigazione internet (fatta in wifi appoaggioandomi a connesione NON TIM) scalando il credito della SIM .
Adesso per sicurezza ho tolto la SIM TIM.
Modifica l'APN con uno inventato.

Modifica l'APN con uno inventato.
Grazie. Non pensavo fosse neccessario. Ho letto che è un "problema" noto, soprattutto con TIM e che addirittura il consumo dati con TIM può avvenire anche cambiando APN.

Non capisco perché se faccio lo stesso (cioè collefamento wifi) da uno smartphone sempre con sim TIM , qui correttamente il credito non viene scalato

Ultima modifica:
Arrivata comunicazione degli aumenti, intanto ho fatto il recesso dell'offerta TIM vision light tramite l'app di mytim, spero non ci mettano tempi biblici per approvarla.

C'è qualche opzione specifica per il recesso di Tim Vision Light?
Sì, è spiegato nella mail dove viene comunicato l'aumento: praticamente c'è la sezione apri un reclamo devi andare dentro le offerte e poi c'è proprio recesso timvision light.
Copia e incollo direttamente dalla mail: Puoi esercitare il diritto di recesso nell'Area Clienti MyTIM dal seguente percorso ASSISTENZA - INVIA UN RECLAMO - SELEZIONA LA LINEA - TIMVISION, Calcio e Intrattenimento - Recesso TIMVISION LIGHT

Sì, è spiegato nella mail dove viene comunicato l'aumento: praticamente c'è la sezione apri un reclamo devi andare dentro le offerte e poi c'è proprio recesso timvision light.
Copia e incollo direttamente dalla mail: Puoi esercitare il diritto di recesso nell'Area Clienti MyTIM dal seguente percorso ASSISTENZA - INVIA UN RECLAMO - SELEZIONA LA LINEA - TIMVISION, Calcio e Intrattenimento - Recesso TIMVISION LIGHT
Basta selezionare solo recesso Timvision Light o scrivi qualcosa?

Sì mi sembra c'è una sezione in cui puoi aggiungere la motivazione o un qualcosa da comunicare, e poi c'è la schermata che ti dice che la richiesta è stata presa in carico e riceverai la mail per l'approvazione.

Ieri ho chiamato il 187 per il recesso da Tim Vision Light. L'operatrice mi ha detto che l'email di conferma arriva dopo 15 giorni lavorativi.

Mi sono trovato prima quasi completamente senza internet nel mobile, ma cosa da 1 mbps ed anche meno. Spento e riacceso idem. Mai successo prima. Poi spengo 5 minuti e riaccendendo torna tutto a funzionare.
Mai successa una cosa del genere in 20 anni con qualsiasi compagnia telefonica.
Non so se la colpa è di Tim oppure del mio iPhone impazzito

Arrivato il cetriolo via sms! Aumento di ben 2,50€ al mese dal 3 marzo. Passo da 8 a 10,50€. Potrei restare attivando il 5g ma il mio cellulare non è compatibile. Di più giga non me ne faccio nulla perché ho giga illimitati.
Potrei cambiare operatore mobile ma sinceramente mi sono rotto le scatole di continuare a cambiare operatore

Arrivato il cetriolo via sms! Aumento di ben 2,50€ al mese dal 3 marzo. Passo da 8 a 10,50€. Potrei restare attivando il 5g ma il mio cellulare non è compatibile. Di più giga non me ne faccio nulla perché ho giga illimitati.
Potrei cambiare operatore mobile ma sinceramente mi sono rotto le scatole di continuare a cambiare operatore
Giocano proprio su questo ... Uno si stufa di cambiare operatore e intanto loro continuano a fare il comodo loro alle spalle degli utenti

Indietro
Alto Basso