Discussione su TMC - Tele Monte Carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e facile il nome non andava bene per l'italia

ragazzi e' inutile sforzarsi troppo le meningi ... la scelta di chiamarla La7 e' perche' siamo in italia e quindi telemonte carlo non andava bene e poi perche viene posizionata dopo "il 6" ovvero Italia1 :D

D+Tv ha scritto:
ragazzi e' inutile sforzarsi troppo le meningi ... la scelta di chiamarla La7 e' perche' siamo in italia e quindi telemonte carlo non andava bene e poi perche viene posizionata dopo "il 6" ovvero Italia1 :D

davvero??? :5eek:
:lol:

D+Tv ha scritto:

Ci hai messo 12 anni per capirlo?

Raul7 ha scritto:
Ma sbaglio o per come si è evoluta la situazione dei diritti televisivi di eurovisione tornasse oggi TMC non potrebbe rifare come in passato a dare Olimpiadi, Mondiali di Calcio e altri eventi simili sfruttando la licenza monegasca?
no,è più o meno la stessa storia di capodistria e rsi...

Onestamente trovo veramente poco sensata questa discussione, orami da anni TMC e TMC 2 sono diventati La7 ed Mtv.

Ultima modifica:
vincenzo ilardi ha scritto:
Onestamente trovo veramente poco senzata questa discussione, orami da anni TMC e TMC 2 sono diventati La7 ed Mtv.

ecco perche' avevo scritto che tmc e' diventata La7 perche' e poco utile questa discussione o no?:eusa_think:

Trovo questa discussione leggittima in ragione dell' affetto che tanti portiamo per TMC, televisione indimenticabile....ogni giorno sogno di rivedere sullo schermo il logo TMC.

EteriX ha scritto:
Trovo questa discussione leggittima in ragione dell' affetto che tanti portiamo per TMC, televisione indimenticabile....ogni giorno sogno di rivedere sullo schermo il logo TMC.
in effetti vedere le stesse cose su tmc farebbe alzare gli ascolti:badgrin: :doubt:

Visto che la vendita di La7 è un po' complicata ora c'è da capire se Cairo ha preso solo il canale o anche gli archivi e il marchio TMC... o è rimasto a Telecom? Dal poco che ho letto mi è sembrato di capire sia ancora di TIMedia... o no?

Raul7 ha scritto:
Visto che la vendita di La7 è un po' complicata ora c'è da capire se Cairo ha preso solo il canale o anche gli archivi e il marchio TMC... o è rimasto a Telecom? Dal poco che ho letto mi è sembrato di capire sia ancora di TIMedia... o no?
Sicuramente gli archivi e credo anche il marchio TMC siano di La7 srl, quindi dovrebbero essere passati a Cairo!

Raul7 ha scritto:
ma tanto cosa cambia?:eusa_think: neanche li possono usare:evil5:

Lo sport su tmc era qualcosa di imperdibile ;)
Ci sono dei filmati sulle telecronache di TMC delle finali di Spagna 82,Usa 94 e Euro 2000 e la semifinale di Italia 90?

Perchè di quelle partite di filmati Rai si trova di tutto
Di TMC nulla
So che a Spagna 82 la seconda voce fu Mazzola che è l'unico con Carosio ad aver commentato 2 mondiali dell'Italia

vorrei tanto che cairo richiamasse la7 tmc!!!

ma tanto anche se ritorna,non sarà mai come la vecchia Tmc
anzi potrebbe correre il rischio di essere rovinata ;)

Ma una curiosità: adesso il marchio TMC è di proprietà Telecom? No, perchè sul sito dell'ufficio brevetti di "tmc" "telemontecarlo" non ne vedo proprio... ho provato in tutti i modi ma niente da fare. Forse il marchio non è registrato?

Ricordo che già dall'epoca del passaggio a Cecchi Gori, il canale non si chiamava più "Telemontecarlo" ma solo "TMC"... Il marchio era rimasto lo stesso (senza la dicitura "Telemontecarlo" sotto) ma ufficialmente stava solo per "Tmc"... non era più solo una forma abbreviata per intendere "TeleMonteCarlo"... penso quindi che già non avessero più diritti sul nome integrale... che magari era rimasto solo alla versione francese ( ? ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso