Discussione su TMC - Tele Monte Carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nome passò da TeleMonteCarlo a TMC quando l'emissione passò dal Principato a Roma! Avvenne nell'era Cecchi Gori!

Montecarlo Sat di chi era invece??:eusa_think: Ricordo che tra i conduttori aveva Patrick Ray Pugliese che poi partecipò al Grande fratello 4,alla faccia delle selezioni in tutta Italia

Saluti a tutti,

rileggendo questa discussione molto interessante, diciamo che questa discussione prima di me, è stata letta anche da altre persone, molto importanti, di cui al momento mi hanno raccomandato vivamente, di non fare i nomi, quelli magari in un secondo tempo, e comunque quello che c'è da dire, verrà detto un po alla volta e con il tempo.

Tutto quello che posso dire, in quanto autorizzato ed incaricato a dirlo e farlo, è limitato, mi dispiace, un po alla volta tutto verrà fuori state tranquilli, pertanto al momento ciò che posso dire in quanto incaricato da gente importante ed autorizzato a farlo, è che esite una trattativa in corso, per quanto riguarda TMC. ovvio non si tratta assolutamente di una bufala, poi chi vuole interpretarla così, ed anche con scetticismo ed altro ancora, può farlo liberamente, chi mi conosce sa bene se racconto frottole o meno.

Come detto e specificato, tutto sarà chiarito a tempo debito, insomma le scale, si salgono un gradino alla volta, se poi ci sono persone interessate così come si spera, lo postino qua, oppure possono contattarmi in privato, nel frattempo ringrazio e saluto tutti quanti. Grazie sempre a disposizione ovviamente per le cose al momento per le quali sono autorizzato a dire, se ci sono domande delle quali al momento non sono autorizzato a parlarne, devo anzitutto e prima chiedere "nei piani alti" grazie ancora.

Tutto quello che posso dire, in quanto autorizzato ed incaricato a dirlo e farlo, è limitato, mi dispiace, un po alla volta tutto verrà fuori state tranquilli, pertanto al momento ciò che posso dire in quanto incaricato da gente importante ed autorizzato a farlo, è che esite una trattativa in corso, per quanto riguarda TMC. ovvio non si tratta assolutamente di una bufala, poi chi vuole interpretarla così, ed anche con scetticismo ed altro ancora, può farlo liberamente, chi mi conosce sa bene se racconto frottole o meno.
Non si capisce bene di cosa stai parlando sinceramente :)
Hai scritto:
"...trattativa, in corso per quanto riguarda TMC"

Trattativa per che cosa? Per trasmettere?
Ricordo che ciò che rimane della TMC italiana è La7.
Forse intendi la TMC in lingua francese (che continua a chiarmarsi TMC)?

In effetti non si capisce nulla, saranno in trattativa per il nome, che non sò sia ancora in mano a Telecom, o rientra nella vendita a Cairo...Ma comunque che ci frega se aprono una nuova televisione e la chiamano TMC, non è un nome che fa un canale televisivo...nel caso farebbe la fine di Agon Channel..di sicuro qualche pirata dell etere che vuole farsi pubblicità...

Ovvio che la trattativa, sia per quella Italiana, visto che il TMC Francese esiste eccome, se c'è qualcuno interessato continuo, ovvio si tratterebbe di un ritorno a trasmenttere, da parte di TMC Italiana, spero ci siano interessamenti da parte di chi lo vorrà.

Grazie.

Grazie,

tutto quello che al momento posso dire, è che non lasceremo niente di intentato, ce la metteremo tutta e poi tireremo le somme, ma un po alla volta, nel frattempo ringrazio tutti, e mi scuso, se la mia spiegazione non'era perfetta; chiedo agli Admin, se è possibile postare link (non subito, ma quando sarà il momento) link esterni, in quanto si trovano maggiori informazioni su facebook, ed altro ancora.

Ringrazio.

Ultima modifica:
Link esterni si possono mettere, sempre che tali link non vadano a violare il regolamento del forum, ma vista la tipologia di discussione ipotizzerei di no.

Se non sei certo puoi contattare in privato un componente dello staff così da visionarlo precedentemente.

Ma comunque che ci frega se aprono una nuova televisione e la chiamano TMC, non è un nome che fa un canale televisivo...nel caso farebbe la fine di Agon Channel..di sicuro qualche pirata dell etere che vuole farsi pubblicità...

Quoto.
Io ho pochissimi ricordi (se non nulli) della vecchia TMC, ma andando a scavare un po' su internet era una signora televisione.
Ma se l'intento è riportarla in vita e poi lasciarla lì... beh... meglio non iniziare nemmeno secondo me.
Di spazio nella televsione italiana ne è rimasto poco...

L'esempio di Agon è perfetto come similitudine: entusiasmo prima e amara delusione poi.

Se son rose... fioriranno.

Mi sembra tutto molto, troppo vago, a meno che non sia scaduto qualcosa, il marchio e tutto ciò che appartiene a TMC è in mano a La7, quindi in primis, senza un coinvolgimento di Cairo non so quanto si possa fare!

A mio parere portare in vita nuovamente TMC mi piace come idea, io ho giusto qualche VHS con alcune registrazioni e mi piaceva come emittente televisiva ma se si vuole partire secondo me potrebbero andare in Persidera come mux :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il problema rimane solo uno... La programmazione... perchè rovinare un marchio storico? Con che cosa lo riempi il palinsesto... Dai... ;)

Il problema rimane solo uno... La programmazione... perchè rovinare un marchio storico? Con che cosa lo riempi il palinsesto... Dai... ;)

Quoto.
Non si tratterebbe di portare in vita un canale "chiuso", ma un canale che ha continuato a trasmettere col marchio La7 (e aggiungo purtroppo).
Quindi cosa c'è da ritrasmettere? Solo un logo a video?...
Per non parlare che ci son state "diverse" TMC: da quella prima dell'era di Rede Globo, a quella, secondo me, pessima di Cecchi Gori... e forse altri passaggi intermedi che non ricordo... Quale verrebbe resuscitata? (all'ultimo inoltre TMC non stava più per Tele Monte Carlo, ma si chiamava proprio "tiemmecì")

Ultima modifica:
Fosse un editore serio come Discovery e/o Sky ci starei... perchè comunque sono editori "seri" in fatto di programmazione... Ma il resto?

Il vero punto di forza di TMC erano i diritti, che essendo monegasca aveva, non credo che ora si riuscirebbe a replicare/avere quello che allora trasmetteva TMC, soprattutto nell'ambito sportivo.

Saluti a tutti,

rileggendo questa discussione molto interessante, diciamo che questa discussione prima di me, è stata letta anche da altre persone, molto importanti, di cui al momento mi hanno raccomandato vivamente, di non fare i nomi, quelli magari in un secondo tempo, e comunque quello che c'è da dire, verrà detto un po alla volta e con il tempo.
Ecco, diciamo che come debutto non è dei migliori, se l'interesse è nato dalla lettura di questa vecchia discussione, ricca come poche di solenni pvttanate... :laughing7:
Praticamente erano dieci pagine di nulla scritte da gente che forse neppure c'era quando c'era TeleMontecarlo.
Dico questo senza astio, ma visto che io invece c'ero e ho seguito l'emittente monegasca fin da pochi mesi dopo l'avvio delle trasmissioni (1974) e anche se ero ancora un ragazzino ho seguito sempre con attenzione e simpatia le sue vicende, del resto di lì a quattro anni sono entrato anch'io nel settore dei media, come tante volte ho ricordato fornendo informazioni di prima mano quando richiesto.
Fra le altre cose ho anche collaborato con Radio Montecarlo al tempo della stesura della rete FM (1980/81).
Questo per sottolineare che mi fa specie fare al riguardo puri ragionamenti sul nome.
Il nome nelle attività commerciali ha un valore, ma in questo caso la realtà a cui si riferisce è troppo lontana, sia nel tempo, che nelle caratteristiche intrinseche...
Un'operazione di questo tipo potrebbe avere un peso solo nell'ipotesi (fantascientifica) di un reinteressamento nientemeno che del Principato, cosa direi fuori discussione, visto che hanno smobilitato da tutto, anche TMC francese fa parte da anni del gruppo di TF1...

Il vero punto di forza di TMC erano i diritti, che essendo monegasca aveva, non credo che ora si riuscirebbe a replicare/avere quello che allora trasmetteva TMC, soprattutto nell'ambito sportivo.
Ecco quindi però andiamo molto indietro negli anni... cioè non c'è bisogno di arrivare a "La7"... TMC non era monegasca da un pezzo nella sostanza...

EDIT: Io ho qualche anno meno di lui(forse una decina), ma areggio ha espresso bene e lucidamente il concetto ;)

Ecco quindi però andiamo molto indietro negli anni... cioè non c'è bisogno di arrivare a "La7"... TMC non era monegasca da un pezzo nella sostanza...

EDIT: Io ho qualche anno meno di lui(forse una decina), ma areggio ha espresso bene e lucidamente il concetto ;)

Per quanto ne so non era più monegasca da quando l'acquisì Cecchi Gori, credo quindi la metà degli anni 90, infatti da lì si chiamò come hai detto prima solo "tiemmeci"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso