• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Io ho Vodafone dà 2 anni in FTTH con offerta fatta via telefono per la questione modem libero e non ho avuto sorprese né in positivo né in negativo. Le fatture sempre e solo online e importo corretto.

Mi hanno fatto un aumento ma pago 23.90 euro al mese con incluso 1 euro di attivazione (48 euro totali).
 
Scusate ho questa domanda...ho una sim vodafone che usavo come numero secondario e che non ricaricavo da tempo...tant'è che il 12/12/2021 risulta che la sim è scaduta.
Ma andando sul profilo risulta che ho un credito negativo di 11€ e che si è attivata una strana opzione da 51€ al mese (mai addebitati fra l'altro).
Diciamo che mi ero un po' "dimenticato" di quella sim, ma mi è tornata alla mente perché mi è arrivata via mail una fattura da 1,99€, cosa che non accadeva mai.
Ora dato che vorrei disdire il contratto di quella scheda cosa conviene fare? Far partire subito la procedura di disattivazione oppure capire da dove vengono quei costi e "saldare" il credito?
 
Ultima modifica:
Sono ripassato a Vodafone. Oggi è passato il numero. Ma se mi registro sul il pc mi viene fuori adesso non è disponibile. Ma devo aspettare? Poi per sbaglio avevo fatto una chiamata al 414 con la special 50 giga.. Ma non è stato addebitato nulla è normale?

***
 
Ultima modifica:
Scusate ho questa domanda...ho una sim vodafone che usavo come numero secondario e che non ricaricavo da tempo...tant'è che il 12/12/2021 risulta che la sim è scaduta.
Ma andando sul profilo risulta che ho un credito negativo di 11€ e che si è attivata una strana opzione da 51€ al mese (mai addebitati fra l'altro).
Diciamo che mi ero un po' "dimenticato" di quella sim, ma mi è tornata alla mente perché mi è arrivata via mail una fattura da 1,99€, cosa che non accadeva mai.
Ora dato che vorrei disdire il contratto di quella scheda cosa conviene fare? Far partire subito la procedura di disattivazione oppure capire da dove vengono quei costi e "saldare" il credito?
Tutta strana questa faccenda se era una ricaricabile non ti possono aver spedito a casa una fattura. La SIM una volta scaduta e scaduta quindi cessata cercherei di capire questi 1.99 da dove escono. Hai qualche altro servizio attivo con Vodafone ?
 
Sono ripassato a Vodafone. Oggi è passato il numero. Ma se mi registro sul il pc mi viene fuori adesso non è disponibile. Ma devo aspettare? Poi per sbaglio avevo fatto una chiamata al 414 con la special 50 giga.. Ma non è stato addebitato nulla è normale?

***
L'offerta che martellando a me dalla scorsa primavera non contando che ora spendo meno e con 100 GB con altro operatore.
 
Tutta strana questa faccenda se era una ricaricabile non ti possono aver spedito a casa una fattura. La SIM una volta scaduta e scaduta quindi cessata cercherei di capire questi 1.99 da dove escono. Hai qualche altro servizio attivo con Vodafone ?

La fattura è arrivata via mail (cosa che non accadeva mai dato che era un numero ricaricabile), ma si riferisce a costi di rinnovo mensili per la tariffa base ("Vodafone 25 modificato")....il fatto è che è una fattura che ha come oggetto un "riepilogo d'ordine" ed è datata 10/4/2022....quindi mi pare di capire che sia la tariffa base che è cambiata; evidentemente in passato era gratuita e ad un certo punto è diventata a pagamento.

E continuo a non capire come mai il credito sia andato in negativo; evidentemente il rinnovo di questi 1,99 è perdurato nel tempo e non trovando più credito (che non ricaricavo da tempo) lui è andato in negativo....in effetti il credito negativo si riferisce proprio a 6 rinnovi da 1,99 (a meno di 2 cent che evidentemente c'erano di credito). Rimane il mistero del perché ora è arrivata una fattura e prima mai dato che il numero l'ho dismesso da diverso tempo.

Ora però, avendo la sim scaduta, sono costretto ad andare in un negozio vodafone per vedere di riuscire a risalire al tutto dato che controllando i costi dall'area "fai da te" del sito vodafone non mi da alcun movimento poichè la sim è scaduta.
 
Ultima modifica:
La fattura è arrivata via mail (cosa che non accadeva mai dato che era un numero ricaricabile), ma si riferisce a costi di rinnovo mensili per la tariffa base ("Vodafone 25 modificato")....il fatto è che è una fattura che ha come oggetto un "riepilogo d'ordine" ed è datata 10/4/2022....quindi mi pare di capire che sia la tariffa base che è cambiata; evidentemente in passato era gratuita e ad un certo punto è diventata a pagamento.

Solo che ora avendo la sim scaduta sono costretto ad andare in un negozio vodafone per vedere di riuscire a risalire al tutto.
Quello che volevo dire è che non ti possono spedire una fattura per una SIM ricaricabile.
 
Quello che volevo dire è che non ti possono spedire una fattura per una SIM ricaricabile.
Ora che ci riguardo però, dopo una lettura più lucida della situazione, non si tratta di fattura, ma bensì di "riepilogo d'ordine" :)eusa_shifty:) e quindi è semplicemente una comunicazione della modifica del piano base "Vodafone 25 modificato" e dove specifica:
- costi di rinnovo (1,99€/mese);
- metodo di pagamento (su credito residuo);
- dettagli del nuovo piano
Mi ero solo "spaventato" di questa mail che mi era arrivata, evidentemente dopo un certo tempo il piano base cambia e diventa a pagamento e te lo comunicano in questo modo.
Poi a quanto pare tutti quei rinnovi vanno a "tocciare" dal credito residuo mandandolo in negativo.
Per di più ora la sim è anche scaduta per cui devo per forza sentire vodafone su come fare oltre al fatto che voglio dismettere la linea.
 
Ora che ci riguardo però, dopo una lettura più lucida della situazione, non si tratta di fattura, ma bensì di "riepilogo d'ordine" :)eusa_shifty:) e quindi è semplicemente una comunicazione della modifica del piano base "Vodafone 25 modificato" e dove specifica:
- costi di rinnovo (1,99€/mese);
- metodo di pagamento (su credito residuo);
- dettagli del nuovo piano
Mi ero solo "spaventato" di questa mail che mi era arrivata, evidentemente dopo un certo tempo il piano base cambia e diventa a pagamento e te lo comunicano in questo modo.
Poi a quanto pare tutti quei rinnovi vanno a "tocciare" dal credito residuo mandandolo in negativo.
Per di più ora la sim è anche scaduta per cui devo per forza sentire vodafone su come fare oltre al fatto che voglio dismettere la linea.
Ma secondo me se cessata non devi fare nulla il numero non esiste più in più leggiti il decreto Bersani soprattutto la parte del credito in negativo che non possono farlo a O si ma non dovrebbero permettere il credito negativo
Mi correggo ho trovato questo trafiletto

https://www.tuttoandroid.net/news/2...vo-offerta-tim-vodafone-windtre-iliad-834522/

Al massimo recita che puoi andare sotto credito di 1,98 non di più
 
Ultima modifica:
Sono ripassato a Vodafone. Oggi è passato il numero. Ma se mi registro sul il pc mi viene fuori adesso non è disponibile. Ma devo aspettare? Poi per sbaglio avevo fatto una chiamata al 414 con la special 50 giga.. Ma non è stato addebitato nulla è normale?

***
Alla fine sei riuscito a registrarti sul PC?

A me ci misero più di un mese per registrarmi dopo diverse segnalazioni.

Comunque una delle peggiori assistenza clienti che abbia mai ricevuto.
 
Ma secondo me se cessata non devi fare nulla il numero non esiste più in più leggiti il decreto Bersani soprattutto la parte del credito in negativo che non possono farlo a O si ma non dovrebbero permettere il credito negativo
Mi correggo ho trovato questo trafiletto

https://www.tuttoandroid.net/news/2...vo-offerta-tim-vodafone-windtre-iliad-834522/

Al massimo recita che puoi andare sotto credito di 1,98 non di più

In effetti anche secondo me non c'è nulla da fare, anche se io il form per la disdetta della linea lo compilerei.
Ho sentito dire che se uno volesse recuperare il numero potrebbe farlo, a patto che non sia disattivo (o sim scaduta) da oltre un anno...nel mio caso volendo dismettere la linea non credo che sia un problema.
Dovrei solo vedere cosa accade attivando la procedura di disattivazione.
 
Alla fine sei riuscito a registrarti sul PC?

A me ci misero più di un mese per registrarmi dopo diverse segnalazioni.

Comunque una delle peggiori assistenza clienti che abbia mai ricevuto.

durante l'attivazione avevi dato stessa email? io avevo fatto un recupero password e poi lo sblocco.
 
vero che è passato il numero mercoledì. ma vi arriva la notifica della app di vodafone tipo happy vodafone? oggi non mi è arrivato niente
 
Da un paio di giorni non riesco ad entrare sull'app dal cel. mentre dal sito tutto ok, qualcuno ha lo stesso problema?
 
Indietro
Alto Basso