In Rilievo Discussione su Vodafone

Grazie

Avevo visto il video di Galeazzi, https://www.youtube.com/watch?v=0NDcfo-5iDw, e a un certo punto dice qualcosa che si aspetta che prima o poi in casa metteremo un solo apparato, dato che il video è di due anni fa, immaginavo mi arrivasse un router con già incorporato il convertitore fibra/ethernet

Io mi sono predisposto con l'attuale router TIM (che sarà rimpiazzato da quello che mi fornirà Vodafone) in ingresso accanto al punto di arrivo del filo di rame dal pianerottolo. Per cui immagino che la borchia in pratica la piazzeranno dove oggi arriva il doppino, e accanto metterano l'ONT e la Vodafone Station 6 al posto del router TIM.

Ultima modifica:
1d51311cefc0cb8cf18a8130e53465a3.jpg
1. dove arriva il doppino
2. router

Dal video di Galeazzi:
5be9901d22640bfff4b3a64e7f12319a.jpg

Ultima modifica:
A me arriva in corridoio dove prima c'era la presa principale del telefono.

La prima foto è veramente orrendo come lo hanno sistemato se hai bisogno di staccare dei cavi o attaccare la la lam per il PC che fai prendi la scala ?

Perché? Non mi capita quasi mai di staccare i cavi e se serve basta uno scaletto
Da quel punto il segnale si propaga benissimo, due cavi Ethernet si diramano completamente sotto traccia per servire un desktop, i due skyq e uno Smart tv

Per me resta poco pratico ma ognuno di noi fa le proprie scelte ;)

Perché? Non mi capita quasi mai di staccare i cavi e se serve basta uno scaletto
Da quel punto il segnale si propaga benissimo, due cavi Ethernet si diramano completamente sotto traccia per servire un desktop, i due skyq e uno Smart tv

perdonami , ma vedere dei modem appesi cosi sul muro in soffitta e a faccia vista, rovinano tutto in una casa, estetica , posizione non adatte e per una comodità stessa . Io ste cose le posso guardare(manco tanto) negli ospedali e in tante altre strutture che siano pubbliche o private, dove devono estendere il segnale Wifi, ma nelle abitazioni non l'ho mai capite ste cose :sad: poi come dicee Kikkosat ognuno di noi sceglie....:5eek:

ma in altri punti non lo pui collegare ora che ti faranno una nuova instalazione e cogli questa occasione per spostarti di posizione ?? mettilo dove vuoi ... salone, stanza da letto, soggiorno ecc. ma basta che stacchi quella cosa li sopra :badgrin: se ha itimore che si vedranno dei buchi sulla parete togliendo il modem da li , basta stuccarli un po e via....

sono piccoli consigli eh, ma sei sempre tu a decidere!!;)

ah, piccola precisazione, quanto ti arriverà la Power Station di Vofafone , non credo che potrai montarlo cosi a parete, è in verticale ....

Ultima modifica:
La penso al contrario di te, secondo me oggigiorno in casa certi apparati sono la norma, prima avevo tutto in camera da letto sopra un armadio, tutto non visibile ma non era il top per la distribuzione del segnale per la casa.
I principali pregi sono:
1. adiacenza al punto di arrivo del cavo esterno (oggi rame domani fibra)
2. migliore posizione per la distribuzione del segnale wifi nelle altre stanze
3. scomparsa fili volanti
4. la possibilità di controllare eventuali led accesi di malfunzionamento

la power station di vodafone come già precisato sopra, non la potrai montare in quella modalità a parete!!

e comunque dovrai chiarirti col tecnico vodafone se ti monteranno ONT esterno o interno ...

Per l'ONT non ci sono problemi, è incluso:

La nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station nasce per essere utilizzata con la tecnologia FTTH (Fiber To The Home) ed è dedicata a coloro i quali sono raggiunti da questo standard. All'interno della Station infatti vi è un modulo ONT (Optical Network Terminal) che consente di agganciare direttamente il cavo ottico al device e non dover collegare ulteriori apparati esterni alla presa di corrente.

si ,al limite se vorresti lasciare invariata la stessa posizione in alto , dovrestri montare una mensoletta o un piccolo stand , su amazon trovi svariate scelte per questi utilizzi ;

per quanto riguarda l 'ONT dicono che sia più consigliato quello esterno che dell'interno, tu comunque al tecnico richiedi quello esterno, per non so Vodafone quale monti e se dià facoltà al cliente di scegliere....

a proposito , la power station non è stata ancora spedita ? perchè se non arriva prima il modem la telefonata del tecnico non ti arriverà ....

si ,al limite se vorresti lasciare invariata la stessa posizione in alto , dovrestri montare una mensoletta o un piccolo stand , su amazon trovi svariate scelte per questi utilizzi ;

per quanto riguarda l 'ONT dicono che sia più consigliato quello esterno che dell'interno, tu comunque al tecnico richiedi quello esterno, per non so Vodafone quale monti e se dià facoltà al cliente di scegliere....

a proposito , la power station non è stata ancora spedita ? perchè se non arriva prima il modem la telefonata del tecnico non ti arriverà ....

Ancora non ho ricevuto nulla

inzia a scaricarti l'app My vodafone se non ce l' hai ancora e da li inserierai il codice pratica che ti hanno mandato via Sms , potrai seguire passo passo tutta la pratica e anche seguire la situazione sulla spedizione della power station

Indietro
Alto Basso