Ragazzi, ma questi di Vodafone sono del mestiere o sono dei dilettanti allo sbaraglio ?
Ieri ho provato ad attivare Internet Unlimited a 25,90€ al mese, facendo richiesta online per avere comprese nel prezzo le chiamate da fisso. Inserisco tutti i dati arrivo alla fine della procedura, tutto apposto, a video mi da la conferma che la mia richiesta si è conclusa con successo.
Tempo 10 minuti e mi arriva un SMS nel quale mi scrivono che non è possibile procedere con il mio ordine e che è possibile attivare l'offerta con un'altra carta di credito o RID.
Allora scarico l'APP My Vodafone, magari da li potrò mettere un altro IBAN e procedere con l'attivazione ? No niente da fare, non mi lascia neanche entrare nella sezione "Metodi di Pagamento".
Allora provo a farmi richiamare, spiego tutto all'operatrice e questa dopo un consulto con altro collega mi dice, niente da fare, questa tua richiesta verrà annullata automaticamente, puoi già procedere a effettuare una nuova richiesta online, mettendo magari una carta o un IBAN diverso.
E va bene, riprovo ad effettuare nuovamente tutta la procedura e niente, a un certo punto, prima di aver concluso tutti i passaggi, si blocca, rotellina e non mi lascia procedere. Boh un problema sui loro server ? Riproviamo. E si blocca nuovamente allo stesso punto.
Allora provo a farmi richiamare nuovamente, spiego per la seconda volta il tutto ad un'altra operatrice che mi dice "e certo che si blocca, c'è già una tua richiesta in carico, per forza non ti fa procedere! Ma perchè hai fatto 3 richieste ? Andava già bene la prima! "Eh carissima, se la tua collega spara cose a caso che ci posso fare ? Io ho fatto esattamente quel che mi avete detto di fare! Comunque, dice, le successive 2 richieste che ho fatto online (ma se neanche sono arrivato alla fine con quelle perchè le hanno aperte??? mistero ) verranno automaticamente annullate e procederanno con la mia prima richiesta.
Bene, vado oggi a controllare sull'App lo stato della pratica e (a parte che l'APP è oscena*) oltre a trovarmi ancora tutte e 3 le pratiche li con le ultime due ancora non annullate, su quella che dovrebbe procedere fino all'attivazione del servizio è sparito il nome dell'offerta che ho richiesto, il prezzo e hanno messo richiesta via telefono, cosa non vera e che mi porterebbe a pagare le chiamate dal fisso!!!
Ma ci fanno o ci sono questi ?
Per richiedere il recesso che cosa dovrei fare ? Inviando il modulo sul sito recederei automaticamente da tutte e 3 le richieste ? Boh non mi sono mai trovato in una situazione così tragicomica, non so neanche se ha senso chiamarli perchè poi fanno ancora più danni magari ..
* Come è possibile implementare una App così scadente ? Pur avendo selezionato "Ricordami" non ricorda i dati di login e li devo sempre reinserire, ogni volta mi chiede il codice fiscale, la password otp via SMS e spesso e volentieri, per non dire quasi sempre, il tutto si conclude con una rotella che gira continuamente e login fallito. Se voglio passare da una pratica all'altra non me lo fa fare, devo uscire e rientrare
Ora sto provando ad entrare per vedere se hanno sistemato e mi dice addirittura utente non autorizzato! E da browser non si carica nemmeno la pagina, boh incredibile.