In Rilievo Discussione su WhatsApp

però magari potrebbero seguire un rollout differente. Tipo l'invio di immagini in HD che non ho ancora la possibilità ma amici si.

Mi è appena arrivato questo messaggio da un account business e numero +8613.........:

"Ciao, sono il più grande fornitore in Cina, collaborerò con amici di diversi paesi per vendere diverse marche di vestiti, scarpe, borse, orologi e altri prodotti. Puoi inviarmi qualsiasi foto, troverò e ti darò il miglior prezzo in qualità originale 1:1. Ho il miglior team di pubbliche relazioni per garantire che tutti gli articoli spediti in tutto il mondo arrivino sani e salvi.
Se vuoi vedere il catalogo, per favore rispondi 6 per iscriverti, e ti invierò il link url.
Rispondi 0 Annulla l'iscrizione, non ti invierò messaggi"

Non ho trovato nulla su Google, ma a me sembra una delle tante truffe, anche se non ci sono, al momento, link. Che ne dite?

Mi è appena arrivato questo messaggio da un account business e numero +8613.........:

"Ciao, sono il più grande fornitore in Cina, collaborerò con amici di diversi paesi per vendere diverse marche di vestiti, scarpe, borse, orologi e altri prodotti. Puoi inviarmi qualsiasi foto, troverò e ti darò il miglior prezzo in qualità originale 1:1. Ho il miglior team di pubbliche relazioni per garantire che tutti gli articoli spediti in tutto il mondo arrivino sani e salvi.
Se vuoi vedere il catalogo, per favore rispondi 6 per iscriverti, e ti invierò il link url.
Rispondi 0 Annulla l'iscrizione, non ti invierò messaggi"

Non ho trovato nulla su Google, ma a me sembra una delle tante truffe, anche se non ci sono, al momento, link. Che ne dite?
Blocca il contatto e via ;)

Ha scritto di nuovo con un altro numero ma stesso testo. Questa volta ho segnalato e sembra che gli ulteriori 5 messaggi inviati dallo stesso numero vengano inoltrati, senza che il mittente lo sappia, a WhatsApp.

Ha scritto di nuovo con un altro numero ma stesso testo. Questa volta ho segnalato e sembra che gli ulteriori 5 messaggi inviati dallo stesso numero vengano inoltrati, senza che il mittente lo sappia, a WhatsApp.
Si non se ne accorge

Ciao a tutti.
Mi togliete una curiosità per piacere?
Quasi un mese fa ho eliminato dal cellulare l'app di WhatsApp e mi chiedevo:
Tutte le persone che mi tengono nella loro rubrica e tentano di scrivermi lo sanno che non ho più WhatsApp?
Oppure mi possono inviare lo stesso i messaggi?
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti.
Mi togliete una curiosità per piacere?
Quasi un mese fa ho eliminato dal cellulare l'app di WhatsApp e mi chiedevo:
Tutte le persone che mi tengono nella loro rubrica e tentano di scrivermi lo sanno che non ho più WhatsApp?
Oppure mi possono inviare lo stesso i messaggi?
Grazie in anticipo.

Se hai solamente disinstallato l' app, ti scrivono ugualmente ma vedranno solo la prima spunta del messaggio inviato. Dopo ore o giorni che non vedranno la seconda spunta o il colore blu si faranno due domande e ti telefoneranno. Per non permettere loro di scriverti, ossia di non trovare nell' elenco dei contatti wattsap il tuo numero devi proprio cancellare il tuo accout wattsap.

Le persone che ti inviano messaggi penseranno di essere state bloccate, magari si offenderanno pure... Meglio cambiare numero di telefono e comunicare il cambio alle persone interessate

Secondo me l'utente si chiedeva se tutti i contatti che lo tenevano presente tra i loro contatti, ricevono (o hanno ricevuto) una notifica in tal senso; io non lo so, propendo e concordo con quello che ha risposto The Swan, per il resto mi farei molti pochi problemi.

Se hai solamente disinstallato l' app, ti scrivono ugualmente ma vedranno solo la prima spunta del messaggio inviato. Dopo ore o giorni che non vedranno la seconda spunta o il colore blu si faranno due domande e ti telefoneranno. Per non permettere loro di scriverti, ossia di non trovare nell' elenco dei contatti wattsap il tuo numero devi proprio cancellare il tuo accout wattsap.

Infatti,ora l'ho proprio eliminato l'account.
E ora loro cosa vedranno quando l'ho eliminato?
Ma poi volendo rifare l'account posso usare lo stesso numero di cellulare?

Infatti,ora l'ho proprio eliminato l'account.
E ora loro cosa vedranno quando l'ho eliminato?
Ma poi volendo rifare l'account posso usare lo stesso numero di cellulare?
Rimane il fatto che se lo ricrei cmq le persone che hanno il tuo numero inizieranno a scriverti nuovamente

Secondo me l'utente si chiedeva se tutti i contatti che lo tenevano presente tra i loro contatti, ricevono (o hanno ricevuto) una notifica in tal senso; io non lo so, propendo e concordo con quello che ha risposto The Swan, per il resto mi farei molti pochi problemi.
Insomma... io non ho parlato con una persona per molto tempo perché non riceveva i miei whatsapp e pensavo mi avesse bloccato. Poi ho scoperto che, da furbacchione, non avendo più memoria non poteva aggiornare whatsapp e quindi usarlo...
Bisogna capire che whatsapp é necessario al giorno d'oggi

Bisogna capire che whatsapp é necessario al giorno d'oggi
E' necessario se chi lo usa, lo usa con criterio, altrimenti è una solo una rottura di scatole.

Vedersi ad esempio buon giorno, buona sera alle 3 di notte quando dormi e magari sei in ferie.
O peggio, ricevere foto di donne/uomini mezzi svestiti e magari in quel momento il cellulare l'ha tuo figlio di 7 anni (come spesso al giorno d'oggi ho visto fare ai genitori per tenere tranquilli i propri figli).... capirai come gli apri gli orizzonti.

A me non è mai successo di ricevere foto così. Nel caso escono del tutto dalla mia rubrica e dalla mia vita. Perché per inviare contenuti multimediali bisogna prima averlo accettato come mittente.

Più che altro si da per scontato che il telefono lo stia usando il diretto interessato e non un terzo (figlio o chi che sia). Infatti non capisco la gente che ascolta i vocali o le chiamate in viva voce e spesso l'interlocutore, non sapendo di questa cosa, usa un tono scherzoso da apparire una brutta persona quando però in cuor suo, pensa di parlare solo ed esclusivamente col suo amico e di non essere ascoltato da altri.

Più che altro si da per scontato che il telefono lo stia usando il diretto interessato e non un terzo...

Perché è così che dovrebbe essere. Se io mando una lettera a casa del Sig. Rossi e sulla busta scrivo come destinatario Mario Rossi... la deve leggere Mario Rossi. Non la moglie, il figlio, l'amante, il capo, il vicino di casa o l'ospite. Se uno lascia prendere il proprio telefono ad altri sarà anche colpa sua

Indietro
Alto Basso