In Rilievo Discussione su WhatsApp

Ma il fatto é che io non ho nemmeno ricevuto messaggi che mi avvisassero della scadenza o del pagamento della somma, né da Wind né da Whatsapp...

whatsapp dà comunque dei bonus promozionali a chi non rinnova entro il termine. Ho visto di persona un caso in cui non è stato fatto il (primo) rinnovo entro il termine, ed è stato dato un bonus gratuito di tre mesi. In pratica la persona che aveva l'account in scadenza al momento del pagamento si è visto la data di scadenza posticipata senza sapere come fosse accaduto :)
Però un bonus di un intero anno mi pare eccessivo :)
Boh non saprei, anche perchè è la prima volta che mi interesso particolarmente a questo fatto (infatti non sapevo si potesse posticipare di tre mesi il rinnovo) in quanto si tratta di WA sul numero di mia mamma dove è stato scaricato la prima volta circa un anno fa.

Se vado nelle impostazioni dal mio esce servizio a vita, lo scaricai all'inizio quando uscì su un iPhone 3Gs e fino ad oggi l'ho scaricato sempre con lo stesso account Apple sull'iPhone che ho attualmente.

Falso.
Per chi lo ha scaricato più di un anno fa, su iPhone è gratis per sempre.
Io non ho mai pagato 1cent, neanche la prima volta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su iPhone è gratis per chi lo ha già acquistato prima, ma se lo si vuole comprare con un nuovo account devi pagare € 0,89. Su Android è gratuito al momento del download ma come dice anto il pagamento avviene allo scadere dell'annuale. Se invece è un account fatto nel 2009 si ha il periodo illimitato, quando ancora WhatsApp era gratuito ;)

Falso.

Non l'hai pagato e c'è l'hai gratis per sempre perchè su AppStore ci sono dei periodi promozionali in cui alcune app a pagamento sono offerte gratuitamente, sarà capitato che quando l'hai scaricato tu era stato offerto gratuito e quindi rimarrà gratis sempre anche scaricandolo su dispositivi futuri, ovviamente utilizzando lo stesso account.

Ricordo che già nel 2010/2011 periodo dell'iPhone 4 era inserito tra le app a pagamento a 89 cent.

Falso.

Confermo.Ho una IPHONE 4s con installato Whatsapp il 30 novembre 2013 e non ho mai pagato nulla

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ecco un altro motivo per cui non scaricherei e non installerei mai WhatsApp, anche perchè se è a pagamento contenuto di soli 89 cent l'anno o lo è per tutti o per me non ha alcun senso logico usare quest'applicazione, anche perchè ci sono molte alternative completamente gratuite che non fanno discriminazioni onerose come ha fatto WhatsApp ed anche perchè per me ci sono anche altri modi per messaggiare e sentirsi con gli amici oltre agli sms, può nel caso mio più che bastare anche ad esempio Facebook. ;)

Cioè il fatto che per un qualsiasi motivo uno non spende quanto te non rende "meritevole" un'app? Mahhh :)
Poi certo i mezzi sono tanti, ma quello è quasi uno "standard" ormai :D

Non confondiamo la xD con la nutella.
Whatsapp è comodissimo, basta semplicemente il numero in rubrica e ce lo hanno TUTTI.
Facebook non è affatto in alternativa. Devi avere l'amicizia, è molto più pesante come app, necessita di più banda...

Sono 3 anni che lo uso e non ho mai pagato quando scade basta aspettare qualche giorno e ti danno un nuovo anno gratis almeno per me è stato così già 3 volte ho aspettato più o meno 2 settimane ogni volta...

Ma il fatto é che io non ho nemmeno ricevuto messaggi che mi avvisassero della scadenza o del pagamento della somma, né da Wind né da Whatsapp...

infatti non vieni avvisato...al massimo appare un avviso quando apri la app, ma è probabile che se non viene mai chiusa dal backgound il messaggio appare solo quando è scaduto e chiede il rinnovo

infatti non vieni avvisato...al massimo appare un avviso quando apri la app, ma è probabile che se non viene mai chiusa dal backgound il messaggio appare solo quando è scaduto e chiede il rinnovo

Ok...però il punto é che a me non ha mai chiesto nulla, si é autorinnovato :D

Boh non saprei, anche perchè è la prima volta che mi interesso particolarmente a questo fatto (infatti non sapevo si potesse posticipare di tre mesi il rinnovo) in quanto si tratta di WA sul numero di mia mamma dove è stato scaricato la prima volta circa un anno fa.

Se vado nelle impostazioni dal mio esce servizio a vita, lo scaricai all'inizio quando uscì su un iPhone 3Gs e fino ad oggi l'ho scaricato sempre con lo stesso account Apple sull'iPhone che ho attualmente.

facciamo chiarezza. non viengono usati strani pesi e misure.
whatsapp è nato su android gratis e su appstore a 1,79€ poi passato a 79-89 cent.

quando hanno deciso di farlo pagare 89 cent l'anno...ma se proprio vi svenate con 3,34€ lo avrete per 5 anni a 66 cent l'anno (visto che 89 sono veramente tanti:eusa_wall:) tutti gli android hanno avuto circa un anno gratis e poi hanno iniziato a pagarli(ma secondo il web tutti son passati a telegram...ma dove???) in relazione all'uso che uno ne fa e all'anzianità qualche giorno dopo la scadenza ma anche dopo una settimana abbondante si riceve un allungamento del servizio. ok, ma siete stati giorni senza...e visto cosa succede, sempre secondo il web, quando va in down il servizio per 5 minuti, dubito che uno che lo usa molto sta ad aspettare il regalino che magari non arriva.

per ios la sitauzione è diversa e chi pagò l'app su appstore ha il servizio A VITA. rientrano nell'offerta di servizio già pagato a vita anche i fortunati che hanno acquistato a costo 0 la app in offerta gratuita, xkè quando una app viene resa gratuita viene spesso pagata da qualcun'altro(non fanno le offerte xkè sono benefattori).

nell'era del web se una cosa è gratis, o l'ha pagata un azienda multimiliardaria per scaricarsi di tasse...o hanno venduto qualche dato di uso...loro dicono anonimamente. facebook è gratis non certo per la pubblicità, ma xkè contiene tutti i c**zi nostri e se un giorno il signor twitter vuole avere il controllo del mondo se li compra xkè hanno un valore gigantesco

PS potete parlare di quanti + servizi analoghi volete...ma solo WA lo trovi su ios su andorid di qualunque genere e su qualunque telefono possa aprire uno store e funziona bene con tanto di aggiornamenti sia su ios8 che su android, sia sui nokia serie40, che sul nokia asha da 39€ che ho appena comprato e sui blackberry...con tanto di doppia spunta blu. funziona pure nel mio cronotermostato

Non confondiamo la xD con la nutella.
Whatsapp è comodissimo, basta semplicemente il numero in rubrica e ce lo hanno TUTTI.
Facebook non è affatto in alternativa. Devi avere l'amicizia, è molto più pesante come app, necessita di più banda...

Soprattutto per chi,come me,non ha facebook ;)

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

facciamo chiarezza. non viengono usati strani pesi e misure.
whatsapp è nato su android gratis e su appstore a 1,79€ poi passato a 79-89 cent.

quando hanno deciso di farlo pagare 89 cent l'anno...ma se proprio vi svenate con 3,34€ lo avrete per 5 anni a 66 cent l'anno (visto che 89 sono veramente tanti:eusa_wall:) tutti gli android hanno avuto circa un anno gratis e poi hanno iniziato a pagarli(ma secondo il web tutti son passati a telegram...ma dove???) in relazione all'uso che uno ne fa e all'anzianità qualche giorno dopo la scadenza ma anche dopo una settimana abbondante si riceve un allungamento del servizio. ok, ma siete stati giorni senza...e visto cosa succede, sempre secondo il web, quando va in down il servizio per 5 minuti, dubito che uno che lo usa molto sta ad aspettare il regalino che magari non arriva.

per ios la sitauzione è diversa e chi pagò l'app su appstore ha il servizio A VITA. rientrano nell'offerta di servizio già pagato a vita anche i fortunati che hanno acquistato a costo 0 la app in offerta gratuita, xkè quando una app viene resa gratuita viene spesso pagata da qualcun'altro(non fanno le offerte xkè sono benefattori).

nell'era del web se una cosa è gratis, o l'ha pagata un azienda multimiliardaria per scaricarsi di tasse...o hanno venduto qualche dato di uso...loro dicono anonimamente. facebook è gratis non certo per la pubblicità, ma xkè contiene tutti i c**zi nostri e se un giorno il signor twitter vuole avere il controllo del mondo se li compra xkè hanno un valore gigantesco

PS potete parlare di quanti + servizi analoghi volete...ma solo WA lo trovi su ios su andorid di qualunque genere e su qualunque telefono possa aprire uno store e funziona bene con tanto di aggiornamenti sia su ios8 che su android, sia sui nokia serie40, che sul nokia asha da 39€ che ho appena comprato e sui blackberry...con tanto di doppia spunta blu. funziona pure nel mio cronotermostato
Non capisco perchè hai quotato il mio messaggio, vabbè..

Mai detto che vengono usati strani pese e misure, (forse volevi dire due pesi e due misure)

Se leggevi l'ultimo post sulla pagina precedente avevo già dato la spiegazione riguardo a WA gratuito su iOS, che viene pagata da qualcun altro o per un altro motivo sempre gratis è e così rimane.

Bel forum ma troppi professori, fly down. ;)

Indietro
Alto Basso