In Rilievo Discussione su WhatsApp

Come mai, mi succede con un solo contatto, quando mi invia un messaggio, non mi arriva alcun avviso, ma se apro whatsapp, il messaggio me lo ritrovo! E' successo pure a voi?

Succede anche a me ogni tanto, ma non ho fatto caso se succede con un contatto specifico, mi sembra di no, che sia 'casuale' il contatto.

Mi fosse capitato con tutti i contatti allora sarebbe stato più facile capire il problema! Può darsi che sia un bug della versione beta visto che sono un tester

Mi fosse capitato con tutti i contatti allora sarebbe stato più facile capire il problema! Può darsi che sia un bug della versione beta visto che sono un tester

A parte il fatto che può essere appunto un bug della tua versione, hai provato a guardare che non ci siano le notifiche disattivate per quel determinato contatto?

Io non sono un tester ma ogni tanto succede pure a me, posso fare una ipotesi se arrivano delle clip ,foto ecc. indicate come inviate molte volte la suoneria viene troncata ed è più corta se poi si ha pure il vibrato in combinazione a volte proprio non suona,mentre se il messaggio è nuovo non lo fa,infatti ho tolto la combinazione vibra e suona e lascio o uno o l'altro .Penso che dipenda da questo e che non sia perfetto il sistema di gestione.

Ho iniziato ad usare Whatsapp Web. Chiedo un paio di cose, sicuramente stupide, ma vorrei essere sicura! :D
Se mi connetto appunto alla versione web, poi chiudo la scheda del sito senza disconnettermi, non risulto più online... giusto?
Se invece mi disconnetto da web andando sui 3 puntini e poi "disconnetti", ovviamente mi disconnette solo da web e non dall'app del telefono, vero?

Sapete come mai su Samsung A20e (della mia compagna) si manifesta il seguente problema? Descrivo: le notifiche compaiono nella schermata di blocco ma quando lo schermo si spegne, se per esempio riceve un wattsap (ma anche telegram o sms) si sente solo il suono ma la schermata rimane nera. Non succede come ad esempio sul mio iphone che da schermata nera si accende per qualche secondo in modo da far vedere la notifica e poi ritorna nera, con il suo telefono si deve schiacciare qualsiasi tasto per visualizzare la schermata di blocco e poter vedere la notifica, poi lo schermo ritorna nero. Con le chiamate non succede, ma credo sia ovvio. E' qualche bug?

Ho notato che adesso i contatti che nelle impostazioni privacy, hanno la visibilità dell'ultimo accesso (data, orario...) impostato su Tutti, non sono più visibili da Tutti , cioè anche da quelli non presenti nella loro lista contatti come invece succedeva prima, confermate?

Sembra che ora l'ultimo accesso diventi visibile solo dopo che si è scambiato almeno un messaggio.

In pratica se mi scambio un numero con una persona che ha l'impostazione su "Tutti" dell'ultimo accesso, io non vedrò il suo ultimo accesso finché non mi aggiunge ai contatti e/o mi scrive, mentre prima si poteva vedere lo stesso essendo appunto su "tutti" (quindi contatti e non).

Come hanno fatto ora, mi pare un po' ambigua la definizione di "Tutti". Tutti chi?

Ultima modifica:
Da oggi all'improvviso più di una persona mi ha scritto che non vede il mio ultimo accesso né la scritta "online" quando sono su WA... Vedono solamente "Sta scrivendo" quando scrivo appunto nella chat. Non ho toccato nulla nelle impostazioni (sono andato anche a controllare, ma sono tutte come era prima, ovvero "tutti"). Infatti io vedo regolarmente ultimo accesso e "online" degli altri. Qualcuno sa cosa possa essere successo? (Premetto che verificherò più tardi se ci sono aggiornamenti dell'app, poi in caso proverò pure a spegnere e riaccendere o riavviare il telefono, ma intanto si accettano possibili soluzioni)

Sei fortunatissimo e una funzionalità che tutti vorrebbero avere ma nessuno l'ha :) a parte gli scherzi fai backup su Google drive e resetta whatsapp disinstalli puoi la rimetti al primo accesso ti chiederà il numero di telefono e dopo la verifica ti chiederà se vuoi importare i dati del vecchio whatsapp che e sul drive tu dici si e si ripristinerà tutto.

Sei fortunatissimo e una funzionalità che tutti vorrebbero avere ma nessuno l'ha :) a parte gli scherzi fai backup su Google drive e resetta whatsapp disinstalli puoi la rimetti al primo accesso ti chiederà il numero di telefono e dopo la verifica ti chiederà se vuoi importare i dati del vecchio whatsapp che e sul drive tu dici si e si ripristinerà tutto.
Effettivamente hai ragione, ci ho pensato e non sei il primo che lo ha detto!:laughing7::laughing7: Scherzi a parte, sì, avevo pensato a disinstallare/reinstallare WA (operazione già fatta senza bisogno del backup tra l'altro), solo che per questioni di tempo e opportunità oggi non potevo. Domani che sono un po' più calmo provo questa soluzione "drastica". Grazie mille, la mia "paura" era che fosse successo qualcosa di strano

Effettivamente hai ragione, ci ho pensato e non sei il primo che lo ha detto!:laughing7::laughing7: Scherzi a parte, sì, avevo pensato a disinstallare/reinstallare WA (operazione già fatta senza bisogno del backup tra l'altro), solo che per questioni di tempo e opportunità oggi non potevo. Domani che sono un po' più calmo provo questa soluzione "drastica". Grazie mille, la mia "paura" era che fosse successo qualcosa di strano
Whatsapp si incasina sempre o per una cosa o per l'altra, aggiornamenti andati storti ecc .magari c'è uno dall'altra parte del mondo che il problema opposto :)

Sapete come mai su Samsung A20e (della mia compagna) si manifesta il seguente problema? Descrivo: le notifiche compaiono nella schermata di blocco ma quando lo schermo si spegne, se per esempio riceve un wattsap (ma anche telegram o sms) si sente solo il suono ma la schermata rimane nera. Non succede come ad esempio sul mio iphone che da schermata nera si accende per qualche secondo in modo da far vedere la notifica e poi ritorna nera, con il suo telefono si deve schiacciare qualsiasi tasto per visualizzare la schermata di blocco e poter vedere la notifica, poi lo schermo ritorna nero. Con le chiamate non succede, ma credo sia ovvio. E' qualche bug?

Per chi fosse interessato: e' una pecca di alcuni modelli Samsung. Si risolve con apposita app che accende lo schermo.

Sto cercando di passare, dopo aver fatto il backup delle chat, i messaggi di whatsapp da un vecchio LG al Samsung galaxy A40, che utilizzeremo in ufficio (ha più memoria dell'LG).

Entrambi i telefoni non hanno scheda Sim, l'utilizzo in ufficio è solo per whatsapp con contatti con i clienti.

Tuttavia quando sull'A40 indico il numero di riferimento per whatsapp non mi invia l'sms né mi fa la chiamata per darmi il codice di whatsapp una volta installata appunto l'applicazione.

Dice "impossibile inviare l'sms a questo dispositivo" (o forse a questo numero)

Può essere dovuto al fatto che whatsapp è installata con lo stesso numero sul vecchio telefono LG? si deve disinstallare da là?

Sto cercando di passare, dopo aver fatto il backup delle chat, i messaggi di whatsapp da un vecchio LG al Samsung galaxy A40, che utilizzeremo in ufficio (ha più memoria dell'LG).

Entrambi i telefoni non hanno scheda Sim, l'utilizzo in ufficio è solo per whatsapp con contatti con i clienti.

Tuttavia quando sull'A40 indico il numero di riferimento per whatsapp non mi invia l'sms né mi fa la chiamata per darmi il codice di whatsapp una volta installata appunto l'applicazione.

Dice "impossibile inviare l'sms a questo dispositivo" (o forse a questo numero)

Può essere dovuto al fatto che whatsapp è installata con lo stesso numero sul vecchio telefono LG? si deve disinstallare da là?
Ma è ancora loggato sul vecchio telefono ?

In pratica whatsapp è con lo stesso numero su due telefoni. Dovrei forse disinstallarlo dal vecchio
Non può funzionare su due telefoni disinstalla la vecchia mi raccomando il backup deve essere sullo stesso account di Google che utilizzi in nei due telefoni.

edit Altra cosa serve la SIM per ricevere i codici di verifica

Indietro
Alto Basso