In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ciao, da quando ho fatto aggiornamento manuale e portato windows 10 alla versione 1703 non mi fa caricare l'ultimo update. Spesso non si riavvia il pc, rimane bloccato quindi sono obbligato a spegnerlo premendo il tasto di spegnimento. Sono andato a vedere gli aggiornamenti fatti e come vedete dalla foto non si aggiorna.
5d6ozp.png

è risolvibile? grazie

Ciao, da quando ho fatto aggiornamento manuale e portato windows 10 alla versione 1703 non mi fa caricare l'ultimo update. Spesso non si riavvia il pc, rimane bloccato quindi sono obbligato a spegnerlo premendo il tasto di spegnimento. Sono andato a vedere gli aggiornamenti fatti e come vedete dalla foto non si aggiorna.
5d6ozp.png

è risolvibile? grazie
Prova a reimpostare i componenti di Windows Update scaricando lo strumento per w 10
https://support.microsoft.com/it-it/help/971058/how-do-i-reset-windows-update-components

Dopo che WU mi ha installato questo aggiornamneto:

2017-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi basati su x64 (KB4019472)

sento la ventola di raffreddamento che gira in continuazione e, il PC si surriscalda cosa che non è mai successa.

Pensate possa dipendere dall'aggiornamento appena installato?

2017-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi basati su x64 (KB4019472)

sento la ventola di raffreddamento che gira in continuazione e, il PC si surriscalda cosa che non è mai successa.

Verifica nel taskbar qual'è il processo che ti fa aumentare la temperatura del pc:eusa_think:

è stato bello pesante, come poche altre volte mi è capitato :icon_rolleyes:

allora, mentre lo installavo si, ventola a mille....ma poi tornato tutto nella normalità

Finalmente sul mio portatile HP è arrivato l'aggiornamento a Creator Update versione 1703; ora è in fase di installazione.

Visto l'attacco ransomware, a livello planetario di queste ore, avete aggiornato vero? Per tutti i Windows eccetto Creators update

Indietro
Alto Basso