In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Verifica da Windows Update o con utility Assistente di Windows,, dei messaggi non ti fidare mai specie se sono popup online, visto il periodo attuale dei Ransomware.

Verifica da Windows Update o con utility Assistente di Windows,, dei messaggi non ti fidare mai specie se sono popup online, visto il periodo attuale dei Ransomware.
Concordo microsoft ormai avvisa tramite questi ultimi non tramite browser. Almeno finora ho notato questo.

acceso il pc e mi è apparsa la finestra che richiama a Creators :)
mi ha chiesto di attivare o meno alcune voci (diagnostica, privacy,...)....a breve credo dovrebbe arrivarmi

Il minaccioso e terribile malware, di cui tutti i media parlano, è stato creato negli USA, secondo voi per quali ragioni è stato creato e messo in circolazione?

Vedo che è andato a buon fine a te :) , a me già il primo giorno ha fatto due tentativi di aggiornare CU da Windows Update, un terzo tentativo l'ho fatto io con l'assistente, aggiornamenti mai andati a buon fine con PC bloccato durante l'installazione, quando il PC diceva di riavviare, sembrava andare tutto bene ma dopo mezzora/un'ora, avevo schermo nero, spegnevo e riaccendevo e abortiva definitivamente l'installazione, tornando ad AU. Poi CU non me l'ha proprio più proposto da Windows Update.

Se foste nella mia situazione che fareste? Aspettare che venga riproposto in Windows Update, che significa che probabilmente Microsoft ha risolto il problema e dovrebbe andare a buon fine sul mio PC. O se non arriva più nulla, quando dovrei riprovare con l'assistente? Settimane, mesi? O non faccio mai nulla e aspetto esclusivamente da Windows Update?

Se foste nella mia situazione che fareste? Aspettare che venga riproposto in Windows Update, che significa che probabilmente Microsoft ha risolto il problema e dovrebbe andare a buon fine sul mio PC. O se non arriva più nulla, quando dovrei riprovare con l'assistente? Settimane, mesi? O non faccio mai nulla e aspetto esclusivamente da Windows Update?

si, io attenderei....comunque ho notato che a molti oggi è arrivato il kb di preparazione :)

Io invece da ieri Cortana non mi apre più i programmi e app
Ho provato varie guide ,creazione nuovi indice o usare scanow ma nulla
Va beh sarà il solito bug di Windows

2 ore per me (adsl 20 mega) :)
puoi lasciarlo la notte pure, non richiede manomissioni durante l'installazione

Nono, non intendevo il download.

Quello fortunatamente ci ho messo una decina di minuti con la 100 mega.

Volevo sapere solo l'installazione quanto tempo richiedesse, perchè se ci vuole un pò la farei in seguito

Indietro
Alto Basso