In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Finalmente stamattina è arrivato l'aggiornamento sul mio HP con Windows 10 Home. Aggiornamento filato tutto liscio in circa 90 minuti ha fatto tutto. Ora funziona anche lo scroll del touchpad del mio portatile che prima non funzionava, penso sia dovuto ai nuovi driver aggiornati installati durante l'aggiornamento. Mi ha lasciato tutte le configurazioni che avevo fatto in precedenza intatte, unica cosa ho dovuto riconfigurare Cortana per il riconoscimento vocale mentre per il resto tutto uguale. E' cambiata l'immagine predefinita della schermata di blocco che ora si può anche disattivare. Non c'è nessun riferimento a questa nuova versione se non fosse che ora nel copyright è cambiato l'anno in 2016. E' stato inoltre resettato a 0 il monitoraggio affidabilità e gli aggiornamenti precedenti perché questa nuova versione è considerata come se fosse una nuova reinstallazione di Windows pur essendo un aggiornamento. C'è da fare anche la pulizia disco per eliminare la cartella Windows.old del precedente sistema operativo. Mi ha liberato ben 16 GB! Buona nuova versione Windows a tutti ;)

Finalmente stamattina è arrivato l'aggiornamento sul mio HP con Windows 10 Home. Aggiornamento filato tutto liscio in circa 90 minuti ha fatto tutto. Ora funziona anche lo scroll del touchpad del mio portatile che prima non funzionava, penso sia dovuto ai nuovi driver aggiornati installati durante l'aggiornamento. Mi ha lasciato tutte le configurazioni che avevo fatto in precedenza intatte, unica cosa ho dovuto riconfigurare Cortana per il riconoscimento vocale mentre per il resto tutto uguale. E' cambiata l'immagine predefinita della schermata di blocco che ora si può anche disattivare. Non c'è nessun riferimento a questa nuova versione se non fosse che ora nel copyright è cambiato l'anno in 2016. E' stato inoltre resettato a 0 il monitoraggio affidabilità e gli aggiornamenti precedenti perché questa nuova versione è considerata come se fosse una nuova reinstallazione di Windows pur essendo un aggiornamento. C'è da fare anche la pulizia disco per eliminare la cartella Windows.old del precedente sistema operativo. Mi ha liberato ben 16 GB! Buona nuova versione Windows a tutti ;)
Non mi ha ancora trovato l'aggiornamento ma mi premunisco per il futuro. La cartella windows.old è nascosta? Non basta fare un'analisi e pulizia con ccleaner?

Sta scaricando qualcosa di grosso ovvero • Aggiorna a Windows 10 Home, versione 1511, 10586. Ci siamo. :)

Vista l'importanza dell'aggiornamento bisognerebbe cambiare il titolo di questa discussione?
Tipo: Discussione su Windows 10 update ??? (Disponibile dal ??/11/15).

ma a me dopo aver scaricato l'agg rimane bloccato a configurazione delle impostazioni 67 % e piu di un ora che sta cosi.Non so che fare consigli?

Aggiornamento W10 alla versione 1511 - build 10586.3 effettuato ora dalla durata di circa due ore e mezza. Sembra che vada tutto bene come prima.

No non si muove Ci sta una schermata Aggiornamento per Windows 10 a configurazione delle impostazioni rimane bloccato sono più di 2 ore che sta cosi.Adesso ho premuto il bottone di accensione e mi ha ripristinato la versione precedente di wndows 10.Adesso come devo fare per installare?

Ultima modifica:
@mosquito Si però ho aspettato per 2 ore ed non è andato avanti,poi ho spento il pc e si è annullato.E se lo installa con il mediacreationtool sempre su sistema attuale?

@mosquito Si però ho aspettato per 2 ore ed non è andato avanti,poi ho spento il pc e si è annullato.E se lo installa con il mediacreationtool sempre su sistema attuale?

Si sembra che è bloccato, ma và avanti, devi avere pazienza e aspettare che finisce.

P.S: ora ho cominciato la procedura su un Samsung...questa volta è l'Home...

Indietro
Alto Basso