In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Originariamente Scritto da mosquito
E come mai, quando ho provato per un certo periodo a stare solo con Defender (naturalmente aggiornato e di W10), mi sono ritrovato con oltre 100 scarafaggi, accorgendomene dal funzionamento un pò anomalo ?

Perchè ti stai inventando tutto, la tua credibilità è pressoché nulla

Senza parole:5eek:

sbattimento sto win 10...sto procedendo come meglio credo e spero di non incorrere in problemi

Mi raccomando a settare bene le cose nascoste abilitate di default. Qui nel forum c'è qualcuno che gli piace prenderlo da tutte le parti, ma tu fai attenzione. :laughing7: Basta vedere com'è protetto dall'avatar, pensa che quello possa bastare ! :D

Ultima modifica:
Invece riguardo ai drivers, se vado in gest dispositivi come mi accorgo che per l'appunto mancano??
c'è una qualche x che me lo segnala??

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

si, se un driver manca o non è attivo compare in cima alla lista o il relativo "nodo" è aperto ed è visualizzato ed evidenziato.

controlla che sia attiva quella spunta sotto, dovrebbe esserlo di default (c'era anche con Windows7)

Io l'ultima volta che e' stato rilasciato quel corposo aggiornamento di novembre pari a una nuova installazione con aggiornamento dei driver, anche se avrei potuto non toccare nulla perché funzionava tutto, ho fatto così:
1) installazione di Driver Booster e scansionando ha trovato dei driver secondari da aggiornare
2) i dispositivi che ha segnalato Driver Booster li ho aggiornato uno a uno da Gestione dispositivi di Windows
3) Gestione dispositivi non me ne ha aggiornati un paio perché risultavano aggiornati, mi sono fidato e non ho tentato di aggiornarli in altri modi
4) ho disinstallato Driver Booster per evitare ripensamenti e pasticci
5) ho messo l'ultimo driver Nvidia della scheda video, aggiornandolo col software della scheda video.

io uso solo defender e mi sto trovando perfettamente , ovviamente io so quello che scarico e dove navigo quindi per il momento non ho preso alcun virus , per me il miglio antivirus siamo noi stessi, certo ovviamente un po di aiuto non guasta mai

L'unico problema di defender è che non riconosce molti Software potenzialmente indesiderati (tra cui gli Adware).
Avira invece si...

io uso solo defender e mi sto trovando perfettamente , ovviamente io so quello che scarico e dove navigo quindi per il momento non ho preso alcun virus , per me il miglio antivirus siamo noi stessi, certo ovviamente un po di aiuto non guasta mai

molti virus entrano perche noi gli e lo permettiamo...

Quoto!

Io ho sempre solo fatto scansioni veloci con Defender e poi facevo scansioni più o meno approfondite con Malwarebytes Anti-Malware e infine passavo Adwcleaner.

Indietro
Alto Basso