In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ciao,
a me ha installato il 28/10 questo KB3159635 ma da ieri mi dice installazione non riuscita su un altro aggiornamento

Anche io ho avuto il problema dell'aggiornamento bloccato al 91% e tempo fa ne avevo parlato, per aggiornare devi rimuovere TUTTI i programmi di manutenzione e sicurezza del pc (io ho anche disabilitato antivirus e firewall).
Alla fine l'aggiornamento l'ho fatto stamattina. Un paio d'ore e ha finito l'installazione. Grazie ancora :)

mi sono sempre lamentato del ''falso'' visualizzatore img (se non erro sarebbe app foto) che mi trovo nel pc , ma mi sono accorto che visualizza correttamente le img di tipo gif....una cosa positiva :D

Finalmente!
Dopo 1 anno che non riuscivo ad aggiornare alla 1511, figuriamoci se alla 1607, dopo aver chiesto qui e al forum di Microsoft, ho risolto il prblema eliminando le carte di due utenti non attivi sul pc dalla directory c:\utenti, c'è un mio post su questo tema.
Ieri è partito in automatico l'aggiornamento e oggi mi ritrovo la 1607 perfettamente funzionante.

le sto provando tutte per cercare di installare l'ultimo aggiornamento cumulativo ma per ora senza successo. Ora ho provato a cancellare la cache del windows update e vediamo se a questo giro funziona ma non ci conto tanto

Scusate amici, ho una domanda da porgerbi che è la seguente:
da oggi sto notando che quando passo con il mouse sopra qualsiasi icona del desktop, mi compare la freccietta di collegamento che poi scompare quando non ci passo sopra, come si può risolvere questo piccolo difetto? Devo per caso ripristinare a default qualche visualizzazione di cartella?
Qual'è il passaggio da fare? :eusa_think:
Grazie.
Edit
Ho risolto, va tolta la spunta (che per errore avevo messo in visualizzazione cartelle) nella voce "casella di controllo elementi". ;)

Ultima modifica:
Dovrei cambiare il nome dell'account (solo io lo uso con password), sono entrato nelle Impostazioni ---> Account, ma non trovo il modo per cambiarlo; non ho inserito alcun account microsoft.
Windows 10 è stato appena installato e aggiornato.

Dovrei cambiare il nome dell'account (solo io lo uso con password), sono entrato nelle Impostazioni ---> Account, ma non trovo il modo per cambiarlo; non ho inserito alcun account microsoft.
Windows 10 è stato appena installato e aggiornato.

quindi account locale ?

credo si riferisca al nome(io x esempio ho nome e anno nascita :D).....
fra l'altro stamane ho fatto il grande passo, ho abolito l'account microsoft ed uso il locale :)
ho notato che la psw era rimasta per il locale simile a quella microsoft

Indietro
Alto Basso