In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

posseggo un vecchio notebook Asus con solo 2gb di ram....troppo pochi lo so, ma non ci faccio nulla, solo un pò di youtube ed internet (lo accendo ogni 2 settimana circa, faccio aggiornamenti vari....trovo edge migliore di chrome su questo device, quest'ultimo mi 'impalla la navigazione).
Ho la versione 1803, in pratica sto vedendo il task manager e noto che la colonna ''disco'' ha quasi tutti i valori a 0 MB/s (3 schede aperte su Edge) --------però ogni tot secondi il disco diventa del 100% e poi riscende, come mai??
ieri pomeriggio mi han dato una bella pulita alla ventola, e sistemato la pasta termica...il pc va benino, solo che per esempio oscillano i valori del disco :eusa_think:

Firefox non supporta java (è stato eliminato il supporto), per me puoi farne a meno.

Riprendo questa risposta per un chiarimento se possibile: perchè il mancato supporto a java da parte di FF visto che certe applicazioni funzionano solo se lo hai installato una per tutte la C.N.S. E'così insicuro? grazie

Secondo voi, Microsoft finirà di mandare upload pesanti?
Ogni volta dice che è l'ultima, ma non è sempre così, capisco che bisogna ggiornare il s.o., ma così facendo a lungo andare diventa pesante e meno fluido

oggi altra versione nella slow

Windows 10 Insider Preview 10.0.17744.1003 (rs5_release)

per me è abbastanza stabile. l'unica cosa che ho notato è qualche volta non si spegne il pc ma si riavvia ulteriormente

Installato il secondo aggiornamento cumulativo di Agosto "KB4346783" per Windows 10 Pro a 64 Bit. ;)

Riprendo questa risposta per un chiarimento se possibile: perchè il mancato supporto a java da parte di FF visto che certe applicazioni funzionano solo se lo hai installato una per tutte la C.N.S. E'così insicuro? grazie
Come sicurezza java è diventata una gruviera.
Quindi sia chrome che firefox hanno levato il supporto.
Se ricordo bene l'ultima versione a supportarla era la 52.

Mi sa che sono rincitrullito: avevo scritto un post e non lo vedo, chissà dove l'ho scritto.

Chiedevo: io dovrei avere la build1805... si aggiornerà da solo alle 1809 come semplici aggiornamenti?
Dove leggo che build ho su? Se vado in proprietà di sistema non lo trovo

EDIT: trovato era nell'altro thread!

Mi sa che sono rincitrullito: avevo scritto un post e non lo vedo, chissà dove l'ho scritto.

Chiedevo: io dovrei avere la build1805... si aggiornerà da solo alle 1809 come semplici aggiornamenti?
Dove leggo che build ho su? Se vado in proprietà di sistema non lo trovo

EDIT: trovato era nell'altro thread!
no, tu hai la 1803 :D non è build, ma versione

la 1809 sempre da windows update.....verso ottobre dovrebbe uscire in versione ufficiale;)

Indietro
Alto Basso