• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

da qualche settimana mi capita che , dopo aver acceso il notebook, vado nei programmi installati e alcune colonne sono vuote e ci sono delle voci sparite....
devo essere io a rimettere col tasto dx nelle intestazioni ciò che voglio (esempio la versione o la data di aggiornamento, quelle che mi interessano di più)

https://i.imgur.com/ShB7r13.png
 
Ultima modifica:
poco fa mi è arrivata la notifica sul pc(non tramite internet, è proprio arrivata una notifica nella sezione notifiche del pc) che mi dice "windows upade: riavvia e aggiorna per rimanere protetto. Il supporto per l'aggiornamento di Windows 10(aprile 2018) termina a novembre 2019. Riavvia per installare una versione di Windows supportata"
E mi da tre opzioni, riavvia ora, riavvia stanotte o scegli un'ora.
Di che cosa si tratta? non mi era mai capitato. Mi conviene riavviare e aggiornare?
 
E' una versione vecchia, dovresti portare il PC alla versione 1903, considera che tra download, installazione, riavvio, ci metterà fino a qualche ora.
Di fatto il PC è inutilizzabile solo nella fase di riavvio-completamento installazione, un'ora al massimo.
 
eh si, credo che la versione vecchia è dovuta al fatto che un mesetto fa ho dovuto reinstallare da zero windows 10 perchè il pc non andava più
Vabbè quindi riavvio subito e gli faccio fare l'aggiornamento, entro sera spero che finisca
 
Speriamo che non siano i nuovi aggiornamenti a dare problemi al tuo PC. Un tentativo per portarlo all'ultima versione 1903 lo farei, se il PC da di nuovo i problemi avuti un mese fa, vorrà dire che dovrai lasciare la vecchia versione 1803. Oppure se l'aggiornamento non va a buon fine, dai una controllata ai driver se sono aggiornati (tipo quelli di scheda video e wi-fi), provi ad aggiornarli e ritenti l'aggiornamento di Windows.
 
Non so perché il PC non andava più, però non avevo fatto aggiornamenti. Probabilmente avevo dei programmi troppo pesanti installati e da lì il PC ha iniziato ad essere lento. Poi qualche mese dopo ha iniziato a non funzionare più. Quindi credo non sia stato un problema relativo agli aggiornamenti.
Comunque ora gli sto facendo fare l'aggiornamento che mi è arrivato oggi
 
Mi sembra solo strano questo, che avessi ancora la 1803 e non la 1809, che precede la 1903.
 
Ultima modifica:
A guarda sinceramente non ne ho idea. Non sapevo nemmeno che versione avevo, l'ho scoperto oggi!
Adesso vediamo questo aggiornamento cosa porta
 
aggiornamento fatto, ora ho la versione 1903
Per ora sembra che funzioni tutto bene, speriamo in bene eh :D
 
Ottimo, questa versione è veloce e stabile anche sul mio vecchio PC, il PC in generale sembra persino meglio che da nuovo.
 
Indietro
Alto Basso