• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Tra un paio di giorni se ti funziona tutto, fai un controllo errori sulle unità e dicendo che vuoi fare ugualmente il controllo. Poi fai Pulizia disco > Pulizia file di sistema, spunti tutto e fai ok, lascialo fare ci mette anche un bel po'. Infine controlla la frammentazione delle unità, se ad esempio ti indica frammentazione del 5% o superiore, deframmenti.

E per velocizzarlo in avvio, disattiva le cose superflue: https://i.postimg.cc/hP4XvPZZ/Cattura.jpg
 
Ok grazie! Ma la pulizia del disco ed eventualmente deframmentazione non cancellano i dati e i file, vero?
Per velocizzare l'avvio avevo già provveduto a disabilitare le cose superflue
 
Pulizia disco cancella i dati superflui che non servono più come residui di vecchi aggiornamenti, i file nel cestino, ecc...
 
A ok, tra l'altro se non ricordo male l'avevo fatto dopo che ho reinstallato Windows, quindi un mese fa. Al limite lo faccio ancora tra qualche giorno
 
La 19H2 è la release 18362.10xxx

Sul canale lento. Sul canale RP, come detto da Microsoft, condivide gli stessi pacchetti di 19H1. Quello che attiva le funzioni nuove e cambia i numeretti di versione (1903/1919, 18362/18363) è un piccolo pacchetto da qualche MB, che è stato rilasciato come "Aggiornamento alle funzionalità a Windows 10, 1909" qualche settimana fa
 
Da alcuni giorni, sto avendo un problema con la barra delle applicazioni.
Praticamente, quando vado ad allargare un video a pieno schermo (che sia tramite browser o vlc) a volte la barra non scompare!
Poi, mi basta cliccare su l'icona dello "start" e riprovando, la barra scompare!
Mi viene da pensare che sia un problema della barra delle applicazioni. Ma non avendolo riscontrato prima, da cosa può dipendere e come risolvere?
E' accaduto a qualcun'altro?
Grazie.
 
Da alcuni giorni, sto avendo un problema con la barra delle applicazioni.
Praticamente, quando vado ad allargare un video a pieno schermo (che sia tramite browser o vlc) a volte la barra non scompare!
Poi, mi basta cliccare su l'icona dello "start" e riprovando, la barra scompare!
Mi viene da pensare che sia un problema della barra delle applicazioni. Ma non avendolo riscontrato prima, da cosa può dipendere e come risolvere?
E' accaduto a qualcun'altro?
Grazie.

Su che versione di Windows sei?
 
Windows 10 19H2 (Version 1909) system requirements

What You’ll Need to Run Windows 10 19H2 (Version 1909)

https://news.softpedia.com/news/what-you-ll-need-to-run-windows-10-19h2-version-1909-527600.shtml

---

Windows 7 will reach the end of support on January 14, 2020, and Microsoft is now encouraging users to upgrade to Windows 10 before the time comes, thus making sure their devices continue getting security updates.

Because Windows 10 19H2 will be the current release when Windows 7 is pulled, many users will wonder whether their devices can run this latest version of Windows 10 or not. In theory, pretty much all Windows 7 computers should be able to run Windows 10 19H2 smoothly, as there are only small changes in system requirements.

These are the hardware requirements for Windows 7:
Processor : 1 gigahertz (GHz) or faster 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor
RAM: 1 gigabyte (GB) RAM (32-bit) or 2 GB RAM (64-bit)
Hard disk space: 16 GB available hard disk space (32-bit) or 20 GB (64-bit)
Graphics card: DirectX 9 graphics device with WDDM 1.0 or higher driver

When you compare these specs with the ones for Windows 10, the only big difference concerns the storage space, which was increased in this latest release to cope with the newest feature additions. Other than that, system requirements are pretty much the same, so you shouldn’t notice any substantial slowdown when installing Windows 10 19H2, especially if your system isn’t a low-spec configuration.

Of course, if you want to take full advantage of Windows 10’s capabilities you’re going to need new hardware, such as a dedicated camera that works with Windows Hello for biometric authentication. Additionally, a touchscreen is required for touch input, and Windows Ink requires a stylus.

Microsoft hasn’t yet shared the release date of Windows 10 19H2, but it shouldn’t take too long before the go-ahead is given for the rollout to production devices.

---
 
qualcuno sa cosa sia synaptics touchpad? me lo sono trovato installato sul pc. Ora c'è scritto "installato. provalo!" e mi chiede di riavviare il pc per completare l'installazione
Il fatto però è che non so cosa sia e, soprattutto, io non ho scaricato nulla
 
qualcuno sa cosa sia synaptics touchpad? me lo sono trovato installato sul pc. Ora c'è scritto "installato. provalo!" e mi chiede di riavviare il pc per completare l'installazione
Il fatto però è che non so cosa sia e, soprattutto, io non ho scaricato nulla

lo spazio relativo al touchpad che sta nella tastiera, io ho la versione 19.3 e si chiama Synaptics Clickpad
;)

https://www.tomshw.it/files/2015/03/immagini_contenuti/62891/dx14z-dnb-touch-pad-gy.jpg
 
Indietro
Alto Basso