In Rilievo Discussione su Windows 11

stessa storia: ci rinuncio se non posso aggiornare tanto vale tornare a Windows 10 avevo meno problemi di compatibilità per alcune cose per non dire viva XP!

et voilà !!!!

stessa storia: ci rinuncio se non posso aggiornare tanto vale tornare a Windows 10 avevo meno problemi di compatibilità per alcune cose per non dire viva XP!

et voilà !!!!

RAID volumes none defined
Come mai usi il Raid e non Ahci?
Nelle opzioni Sata del Bios, prova a impostare Ahci.

RAID volumes none defined
Come mai usi il Raid e non Ahci?
Nelle opzioni Sata del Bios, prova a impostare Ahci.
Con AHCI mi compare schermo azzurro e messaggio Inaccessible device ho provato e ripristinato config di default che imposta su RAID anche se non ho dischi identici da collegare, comunque ho letto in rete che non sono il solo e che la 25H2 come Windows Insider non ci tengo dovrei ripartire da zero non credo risolva. Ho aggirato il TPM 2.0 e Secure Boot forse dipende da questi?

Con AHCI mi compare schermo azzurro e messaggio Inaccessible device ho provato e ripristinato config di default che imposta su RAID anche se non ho dischi identici da collegare, comunque ho letto in rete che non sono il solo e che la 25H2 come Windows Insider non ci tengo dovrei ripartire da zero non credo risolva. Ho aggirato il TPM 2.0 e Secure Boot forse dipende da questi?
Non vorrei che ci sia qualche incompatibilità hw.

Io manderei un'email all'assistenza tecnica della crucial, spiegando esattamente il problema.

Mandandogli quelle immagini

Siccome quando è stato installato la prima volta non era impostato in ahci non ne ha caricato i relativi driver del controller ; provando a passare successivamente in ahci il sistema non ha il driver del controller disco ahci e quindi ci ritroviamo con schermata azzurra. C'è una procedura ma siccome ci si riesce 1 volta su 10, si fa prima a reinstallare con ahci abilitato all'atto dell'installazione del S.O

@maumixio
Se hai tempo e voglia, e se hai un altro SSD, prova ad installare da pulito l'ultima versione di Windows 11 in modalità Ahci, così sei a posto per il futuro.
Intanto puoi sempre reinserire l'SSD originale e rimettere in Raid.

Indietro
Alto Basso