In Rilievo Discussione su Windows 11

Stanno spingendo troppo sull'IA.
Cosa che potrebbe far storcere il naso a molti, visto la 'parata di scudi' che si alza quando si tocca l'argomento privacy.

Stanno spingendo troppo sull'IA.
Cosa che potrebbe far storcere il naso a molti, visto la 'parata di scudi' che si alza quando si tocca l'argomento privacy.
"Muro di scudi", come i vichinghi nei film quando stanno subendo una carica ::D
Comunque potrebbe essere un motivo in più per rimanere su Windows 10, sarà ancora buono per molti anni anche se non sarà più aggiornato.
Io sul pc ho 1 Win10 e su altri due dischi 2 Win11 ma li tengo lì proprio solo per il caso in cui mi si dovesse piantare quello principale, altrimenti Win10 tutta la vita.

"Muro di scudi", come i vichinghi nei film quando stanno subendo una carica ::D
Comunque potrebbe essere un motivo in più per rimanere su Windows 10, sarà ancora buono per molti anni anche se non sarà più aggiornato.
Io sul pc ho 1 Win10 e su altri due dischi 2 Win11 ma li tengo lì proprio solo per il caso in cui mi si dovesse piantare quello principale, altrimenti Win10 tutta la vita.
allora, a me windows 10 non piace molto perché è già pieno di spyware ma mai quanto windows 11. al massimo se lo devo usare metto le versioni ltsc (ovviamente craccate) che però sono una validissima alternativa ufficiale a cose strane tipo tiny10, sono inoltre ottimizzate per dispositivi poco potenti come gli IoT… e sono totalmente private da tutti gli spyware, anzi, hanno addirittura alcune applicazioni sostituite con quelle che c’erano su windows 7.

Ho da sempre impostato l'opzione "nascondi automaticamente la barra delle applicazioni" su ON.
Da un po' di tempo, non so se dopo l'aggiornamento alla versione 25H2, quando visualizzo a tutto schermo qualsiasi applicazione (Chrome, Editor di testi, Paint, ecc) e vado col mouse in basso allo schermo per visualizzare la barra, questa non riappare.
Devo iconizzare (o ridurre) la schermata visualizzata e successivamente ho la possibilita' di riesumare la barra delle applicazioni.
Ho provato a disattivare l'opzione e successivamente a riattivarla ma il comportamento e' sempre questo ed e' casuale, alcune volte e' accessibile ed altre no.
E' un problema noto?

Edizione: Windows 11 Pro
Versione: 25H2
Build Sistema Operativo: 26200.7171

Io non sto usando l'11 in questo momento e sono sul 10 ma le poche volte che mi è successo qualcosa di simile anche qui sul 10, più che altro subito dopo l'avvio di Windows, mi era sufficiente andare col cursore del mouse sul bordo inferiore della schermata e fare un click anche se la barra non c'era e questo bastava per farla salire. Prova, non si sa mai.

Ho da sempre impostato l'opzione "nascondi automaticamente la barra delle applicazioni" su ON.
Da un po' di tempo, non so se dopo l'aggiornamento alla versione 25H2, quando visualizzo a tutto schermo qualsiasi applicazione (Chrome, Editor di testi, Paint, ecc) e vado col mouse in basso allo schermo per visualizzare la barra, questa non riappare.
Provato ora ad impostare l'opzione "nascondi automaticamente la barra delle applicazioni" su ON
Tutto regolare... aprendo applicazioni a tutto schermo e andando in basso la barra compare.
Non riscontro il problema
Windows 11 25H2 aggiornato all'ultima patch.

Aggiornato tutti i Pc di casa a Windows 11 Home.
Eliminato e disattivato il superfluo, ora come usabilità sembra Windows 10. :)

Indietro
Alto Basso