WINDTRE informa tutti i suoi Clienti che dal 18/01/2021 attiverà automaticamente, e in modo gratuito, un blocco tecnico, c.d. barring, su tutte le numerazioni prepagate e post-pagate. L’iniziativa, preannunciata con una campagna informativa con SMS e pubblici proclami, ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza, nell’accesso dei servizi a sovrapprezzo, c.d. VAS. Per rafforzare tale proposito, inoltre, dal 1° dicembre 2020 l’attivazione dei VAS avverrà attraverso un codice OTP, a garanzia della consapevolezza di richiesta.
Nel periodo che precede l’attivazione del blocco e, fino all’08/01/2021 incluso, i Clienti che non fossero interessati all’attivazione del barring, potranno esprimere il loro eventuale diniego attraverso i seguenti canali:
Chiamando il Servizio Clienti 159
Chat con il Servizio Clienti 159
Inviando una PEC all’indirizzo:
servizioclienti159@pec.windtre.it
Recandosi presso i nostri punti vendita WINDTRE dove compilare l’apposito modulo.
L’inserimento del blocco lascerà comunque sempre disponibili i seguenti servizi:
Mobile Ticketing (Trenitalia, acquisti Ticketing/Parking municipalizzate)
Servizi informativi Bancari via SMS (Infobanking)
Carrier Billing: Servizi di rilevanti partner Internazionali e Nazionali quali Google Play, Apple Store, Apple Music, Microsoft XBOX Store, Chili TV, Netflix, Eleven Sports e altri
Televoti (Voting)
Charity (Donation).
Successivamente alla data del 18/01/2021, lo sblocco o de-barring potrà essere sempre richiesto a WINDTRE, in modalità gratuita, attraverso gli stessi canali sopra indicati.
https://www.windtre.it/windtre-informa/