In Rilievo Discussione su WindTre

io penso che non stai considerando un aspetto: e cioè che il volte va implementato su ogni singola cella del territorio ed è molto probabile (se non certo) che non tutte le celle siano state implementate con il volte, pertanto se sei in una zona non servita da una cella compatibile, non lo avrai e nessuno del call center può aiutarti, fintanto che non saranno eseguiti tutti gli aggiornamenti. se ti hanno detto che la SIM è già abilitata non c'è altro da fare.
Si mi hanno detto che hanno fatto anche la verifica della rete nella mia zona e hanno detto sì che sarebbe disponibile e che bisogna aspettare ...ma senza una tempistica

Niente dopo svariate chiamate al call center con la mia offerta :di più full 5g Easy pay ho chiesto per l'attivazione del volte , una volta mi è stato detto che non è possibile, una volta che devo aspettare l'aggiornamento dello smartphone che è compatibile, dopo l'aggiornamento ho chiamato e mi dicono si che lo smartphone e compatibile, la SIM anche , e tutto ok ma bisogna aspettare .... E nessuno sa darti una data , il fatto è che ho cambiato operatore da 20 giorni e ho anche lo smartphone a parte !! Mi verrebbe voglia di recedere a 14,99 al mese daiiii

È tutto “normale” :lol:

Continua a chiamare a tempo perso che prima o poi troverai l’operatore “giusto” che ti arriverà il volte

È tutto “normale” :lol:

Continua a chiamare a tempo perso che prima o poi troverai l’operatore “giusto” che ti arriverà il volte

ma se gli hanno detto che la SIM è già apposto!? a casa mia questo vuol dire che il volte ce l'ha già attivo. se poi gli hanno raccontato una fregnaccia questo non lo può sapere nessuno di noi. il mancato utilizzo del servizio può anche dipendere da un'assenza del servizio localmente.

Da quand'è che Wind3 darà il 5G a tutti senza differenziare le tariffe come fanno Vodafone Tim e altri gestori che se non sbaglio non hanno tariffe differenziate tra 4G e 5G

ma se gli hanno detto che la SIM è già apposto!? a casa mia questo vuol dire che il volte ce l'ha già attivo. se poi gli hanno raccontato una fregnaccia questo non lo può sapere nessuno di noi. il mancato utilizzo del servizio può anche dipendere da un'assenza del servizio localmente.

Non è un servizio che si attiva su singola bts o zona.

Sull’app in INFO LINEA deve essere presente il servizio VoLTE, è presente? Da lì si capisce tutto.

Purtroppo è una praticamente ricorrente questa… insomma non capita non capita solo a lui, si deve avere la fortuna di trovare l’operatore giusto.

https://ibb.co/n0yKNwV

Ultima modifica:
a me è capitato l'altro ieri di prendere un telefono "muletto" come lo chiama qualcuno, (Un samsung galaxy A03s), diciamo un telefono di riseva. Su questo ho piazzato la mia seconda scheda (wind), che è veicolata anche a whatsapp dell'ufficio.
Questa scheda è una microsim su un telefono vecchio, e deve essere sostituita su questo galaxy A03s da una nano sim con lo stesso numero.. andato al centro wind tre, scheda nanosim inserita in questo telefono "Muletto" ma dopo 48 ore non sono ancora riusciti alla wind a disattivare la vecchia scheda e attivare questa nuova con lo stesso numero... problemi tecnici, dicono.
In genere ci vuole meno di un'ora per fare un'operazione del genere.:5eek:

a me è capitato l'altro ieri di prendere un telefono "muletto" come lo chiama qualcuno, (Un samsung galaxy A03s), diciamo un telefono di riseva. Su questo ho piazzato la mia seconda scheda (wind), che è veicolata anche a whatsapp dell'ufficio.
Questa scheda è una microsim su un telefono vecchio, e deve essere sostituita su questo galaxy A03s da una nano sim con lo stesso numero.. andato al centro wind tre, scheda nanosim inserita in questo telefono "Muletto" ma dopo 48 ore non sono ancora riusciti alla wind a disattivare la vecchia scheda e attivare questa nuova con lo stesso numero... problemi tecnici, dicono.
In genere ci vuole meno di un'ora per fare un'operazione del genere.:5eek:

non è che i problemi ce li ha avuti il negozio a comunicare la variazione a windtre? mi sembra strano che sia una lentezza dei sistemi che perduri da oltre 48 ore, quelle lentezze ce le ha solo Fastweb :laughing7:

non è che i problemi ce li ha avuti il negozio a comunicare la variazione a windtre? mi sembra strano che sia una lentezza dei sistemi che perduri da oltre 48 ore, quelle lentezze ce le ha solo Fastweb :laughing7:
Mi sa che hai ragione, dal momento che il negozio mi ha comunicato che non stanno più facendo in questi giorni la "sostituzione scheda". Quindi è un problema del centro Wind dove sono stato. Niente risolto, al momento, per cui sono più di 48 ore che se ho necessità utilizzo il vecchio telefono con la scheda Wind microsim (che comunque è un numero più di lavoro e soprattutto WhatsApp) mentre il nuovo telefono "muletto" è inutilizzabile al momento.

Il mio telefono principale e privato ha Vodafone.

Comunque vada è ancora una rottura di zebedei.

Il telefono è comunque utilizzabile x tutti i servizi per cui non occorre la SIM (YouTube, Facebook lite e Messenger "dentro" quest'ultimo ecc) ovviamente utilizzando il wi fi, quindi per ora è una specie di mini computer.

Ultima modifica:
Niente dopo svariate chiamate al call center con la mia offerta :di più full 5g Easy pay ho chiesto per l'attivazione del volte
Per il Volte la questione è abbastanza semplice:
Se la sim è una ex-3, entro maggio dovrebbero risolvere e attivare tutti gli utenti ex-3
Se la sim è ex-Wind non dovrebbero esserci problemi tecnici, quindi la cosa è ambigua
Se il telefono non è compatibile, ci possono essere problemi anche per attivare il servizio (non supportato dal telefono)
Si potrebbe tentare a spostare la sim su un altro telefono (io avevo fatto la stessa cosa, spostando la sim da un Huawei ad un Samsung e magicamente si è attivato tutto)
Strano però perché dici, se non sbaglio, di avere una promo 5G, quindi dovrebbe essere tutto attivo, quindi la cosa è molto molto strana

il volte va implementato su ogni singola cella del territorio ed è molto probabile (se non certo) che non tutte le celle siano state implementate con il volte
Il Volte è attivo su tutte le celle di tutta la rete 4G (e solo su quelle), basta che il servizio sia attivo sulla SIM e che il telefono lo supporti correttamente (e sono moltissimi i telefoni che non lo supportano; ad es. gli Iphone hanno cominciato a supportare ufficialmente e correttamente il Volte solo con gli ultimissimi aggiornamenti).

ma se gli hanno detto che la SIM è già apposto!? a casa mia questo vuol dire che il volte ce l'ha già attivo
Se il servizio è attivo sulla sim, l'unico problema è il cellulare. Lato rete non ci sono problemi così puntuali e localizzati che diano questo esito.
Quello che mi incuriosisce è capire in base a cosa si vede che il Volte non è attivo, di quale cellulare si parla? Perché alcuni modelli "nascondono" il funzionamento in Volte.

Il Volte è attivo su tutte le celle di tutta la rete 4G (e solo su quelle), basta che il servizio sia attivo sulla SIM e che il telefono lo supporti correttamente (e sono moltissimi i telefoni che non lo supportano; ad es. gli Iphone hanno cominciato a supportare ufficialmente e correttamente il Volte solo con gli ultimissimi aggiornamenti).
no,iphone supporta il voLTE già da mò,ce l'avevo con vodafone e successivamente con ho mobile su 6s
Se il servizio è attivo sulla sim, l'unico problema è il cellulare. Lato rete non ci sono problemi così puntuali e localizzati che diano questo esito.
Quello che mi incuriosisce è capire in base a cosa si vede che il Volte non è attivo, di quale cellulare si parla? Perché alcuni modelli "nascondono" il funzionamento in Volte.
per quanto riguarda windtre si capisce se è attivo guardando nell'app in info linea, dove c'è il riepilogo di tutti i servizi attivi,io ho chiamato per farmelo attivarle,alla quinta chiamata ho trovato l'operatore preparato che me l'ha attivato,gli altri non sapevano che fare oppure dicevano che dovevo farlo io da cellulare...sbagliato!avendo iPhone 12,come tutti gli ultimi smartphone 5G non c'è più il toggle per attivarlo, è già attivo in automatico, è l'operatore che te lo deve attivare come servizio!

Ah tranquillo un giorno ho chiesto in chat , dopo la risposta hanno chiuso subito senza la possibilità ci chiarire , ho detto bye bye wind3 , sono passato a Fastweb ho già il volte attivo e ora sto aspettando il passaggio sotto rete windtre

Per vedere se il VoLTE è attivo, basta fare una chiamata, se rimane il simbolo 4G allora il VoLTE è attivo, altrimenti passerà in H+

Per vedere se il VoLTE è attivo, basta fare una chiamata, se rimane il simbolo 4G allora il VoLTE è attivo, altrimenti passerà in H+
Si si Ercolino ho un Samsung Galaxy s21 ultra 5g , con windtre bisogna aspettare ...... Dicevano, passo a Fastweb, volte attivo da subito e ora entro 15 giorni lavorativi dovrei avere il passaggio sulla rete windtre

Mah le mie due nipoti e mia sorella hanno Wind e su tutti e 3 i telefoni il VoLTE è attivo da tempo.

Hanno un J6, A52S e A71

Ieri sera comunque ho scritto una PEC a windtre lamentandomi delle risposte ricevute per il volte e il mio passaggio ad altro operatore dopo nemmeno un mese con loro con l'offerta di più full 5g Easy pay ! Che in teoria se non erro c'è il primo mese di prova senza penali ! Comunque ho anche lo smartphone abbinato un Samsung a22 5g che avrei tenuto da riserva ancora nuovo e imballato , ho chiesto se eventualmente posso renderlo senza dover pagare quello ! Che dite sicuramente pagherò penale e smartphone ?

Indietro
Alto Basso