• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

Questo lo so ma cosa c'entra con quello che ho scritto?
Pensavo avessi scritto che disattivano l'offerta, invece intendevi che disattivano l'offerta, con la 3 disattivavano l'offerta dopo un TOT di tempo se non ricaricavi, con WindTre è lo stesso? Mi pare di aver letto di no, ma solo per offerte con scadenze specifiche, per questo per la disattivazione automaticamente mi veniva in mente la SIM e non l'offerta.
 
pagheresti il costo di un rinnovo (quello in corso nel momento in cui ricarichi) + i 2.98 euro di anticipo traffico (che coprono i primi 5 giorni dal primo mancato rinnovo).

esempio:
se adesso hai pagato il mese che va dal 23 marzo al 22 aprile e il 23 aprile decidi di non ricaricare, a quella data ti addebiteranno i primi 0.99 euro poi il giorno seguente altri 1.99 euro che copriranno i successivi 4 giorni. quando dovessi decidere di ricaricare, mettiamo il 25 giugno, ti troverai a pagare la mensilità del periodo 23 giugno / 22 luglio + i 2.98 euro di anticipo traffico che non hai pagato ad aprile.

Wind non disattiva l'offerta a meno che si tratti di offerte con scadenza specifica o sia il cliente a richiederlo.
La disattivazione dell'offerta in assenza di ricarica è una pratica comune ad altri operatori e lo era anche di 3, prima di unirsi con Wind.
Invece Wind le disattiva le offerte se non paghi dopo 5 giorni mi è successo solo due mesi fa e me l'ha spiegato anche un operatore del call center che funziona così...
 
Si perde l'offerta ma la SIM rimane attiva in entrata per 12 mesi
 
Quindi, hai perso l'offerta e sei a consumo?
Ma no era una sim secondaria che non usavo più però avevo ancora dentro del credito che mi avevano regalato quando è finito non mi hanno più rinnovato l'offerta e appunto mi hanno detto che dopo 5 giorni viene disattivata automaticamente
 
Invece Wind le disattiva le offerte se non paghi dopo 5 giorni mi è successo solo due mesi fa e me l'ha spiegato anche un operatore del call center che funziona così...

non so con chi tu abbia parlato ma ho avuto conferma anche stamani stesso che l'offerta non viene disattivata dopo cinque giorni. probabilmente la tua situazione era diversa e trattandosi di sim secondaria non la ricordi più perfettamente. a questo punto, per aiutarci a capire meglio, dicci il nome della tua offerta che si è disattivata, perché la disattivazione dopo 5 giorni è alquanto strana. si trattava ad esempio di una sim ex 3? perché come ho scritto in precedenza quelle sim avevano offerte che si disattivavano per mancata ricarica, ma non dopo soli 5 giorni in ogni caso. quello che dicono gli operatori del call center non è da prendere come oro colato.
 
non so con chi tu abbia parlato ma ho avuto conferma anche stamani stesso che l'offerta non viene disattivata dopo cinque giorni. probabilmente la tua situazione era diversa e trattandosi di sim secondaria non la ricordi più perfettamente. a questo punto, per aiutarci a capire meglio, dicci il nome della tua offerta che si è disattivata, perché la disattivazione dopo 5 giorni è alquanto strana. si trattava ad esempio di una sim ex 3? perché come ho scritto in precedenza quelle sim avevano offerte che si disattivavano per mancata ricarica, ma non dopo soli 5 giorni in ogni caso. quello che dicono gli operatori del call center non è da prendere come oro colato.
Me l'ha detto un operatore ed effettivamente dopo 5 giorni era disattivata si tratta di una normale SIM wind3 che ho qui nel telefono come seconda SIM adesso è senza tariffa o promozione ma comunque è attivo il numero lo butterò quando sarà disattivata la SIM fra 6 mesi. È una SIM che ho da anni ma quando ho fatto la fibra con wind3 mi è stato dato un nuovo numero con una nuova SIM e una nuova promozione con giga e minuti infiniti quindi in questa ho lasciato che finisse il credito di 30 euro che avevo e dopo 3 mesi essendo una tariffa di 10 euro i soldi sono finiti e come ho detto la promozione è stata disattivata mi è arrivato l'sms di disattivazione poi ho chiamato il 159 e l'operatore mi ha detto che è così per tutti gli ho anche chiesto se ricaricavo cosa succedeva e mi ha detto che non succede niente al credito in quanto la tariffa è disattivata e naturalmente posso attivarne un'altra che logicamente adesso non mi serve più avendo l'altra sul numero nuovo.
 
È una SIM che ho da anni [...] la promozione è stata disattivata mi è arrivato l'sms di disattivazione poi ho chiamato il 159 e l'operatore mi ha detto che è così per tutti gli ho anche chiesto se ricaricavo cosa succedeva e mi ha detto che non succede niente al credito in quanto la tariffa è disattivata

non ricordi come si chiamava il nome dell'opzione? Se è una SIM che avevi da anni presumo l'avessi da prima della fusione, quindi era un ex wind o un ex 3? quello che dici non torna pienamente perché adesso chi ha SIM senza offerte attive pagherebbe una tariffa base con un fisso mensile di 4 euro al mese, ma neanche questo è il tuo caso. Hai richiesto esplicitamente di non avere la tariffa base da 4 euro al mese?
 
non ricordi come si chiamava il nome dell'opzione? Se è una SIM che avevi da anni presumo l'avessi da prima della fusione, quindi era un ex wind o un ex 3? quello che dici non torna pienamente perché adesso chi ha SIM senza offerte attive pagherebbe una tariffa base con un fisso mensile di 4 euro al mese, ma neanche questo è il tuo caso. Hai richiesto esplicitamente di non avere la tariffa base da 4 euro al mese?
È una SIM che ho da 6 anni quindi presa prima della fusione con tre non ricordo il nome della tariffa pagavo €10 al mese avevo minuti e sms infiniti e 50 giga. Non avevo quella tariffa dei €4 perché già mesi fa l'avevo trasformata in quella free di Wind quindi non li pago neanche adesso.
 
Comunque per quella tariffa da 4 euro basta chiamare il 159 farsela trasformare nella Easy che è gratuita l'avevo fatto su quel numero e l'ho fatto anche su questo nuovo che mi hanno dato
 
Comunque per quella tariffa da 4 euro basta chiamare il 159 farsela trasformare nella Easy che è gratuita l'avevo fatto su quel numero e l'ho fatto anche su questo nuovo che mi hanno dato

certo, lo so, te l'ho chiesto per capire meglio la situazione della tua sim. purtroppo con le informazioni che abbiamo non è possibile risalire a tutto lo storico, però ribadisco che sei il primo che sento a cui viene disattivata un'opzione dopo 5 giorni dalla mancata ricarica. le condizioni delle opzioni standard disponibili non contemplano questo.
 
Arrivato stamane SMS da WindTre ore 8:12.

"La tua Super Internet-3GB e' stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE. Per darti il benvenuto, abbiamo reso nuovamente disponibile per intero la tua offerta con 3 GIGA fino al prossimo rinnovo previsto. Info su App WINDTRE".

A me hanno tolto tutte le opzioni a costo zero, hanno migrato solo la Internet 3 GB, ma credo poi a pagamento al primo rinnovo. Data attivazione SIM 21/04/2022. Non riesco a loggarmi online. Mi aspetta PosteMobile a consumo e poi subito Very Mobile a € 4,99/mese.
 
Arrivato stamane SMS da WindTre ore 8:12.

"La tua Super Internet-3GB e' stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE. Per darti il benvenuto, abbiamo reso nuovamente disponibile per intero la tua offerta con 3 GIGA fino al prossimo rinnovo previsto. Info su App WINDTRE".

A me hanno tolto tutte le opzioni a costo zero, hanno migrato solo la Internet 3 GB, ma credo poi a pagamento al primo rinnovo.

Giusto così, non potevano continuare per sempre a offrire opzioni gratis.
 
Scusate sto per abbandonare la fibra windtre. Mi dite cosa succederà alla sim dati 100 giga mensile che ho insieme all'abbonamento? Va disdetta? Si disattiva da sola?
 
Se non ricordo male, non puoi più beneficiare del prezzo agevolato e passa a listino, quindi disattivala. La tua offerta si chiama Wind Home Family Edition? https://www.mondomobileweb.it/89510-wind-come-si-attivano-100-giga

In caso di disattivazione volontaria di Wind Home Family prima dei 48 mesi di vincolo, la SIM con 100GB viene migrata automaticamente verso l’opzione Internet 30 GIGA al prezzo standard. Se il cliente richiede anche la disattivazione della SIM con 30GB prima di 24 mesi verrà applicato il costo di 45 euro dovuto per l’attivazione offerta in promo. In caso di associazione di Telefono Incluso verranno attribuite inoltre le rate a scadere, se previste, e la rata finale.
 
Nella mia zona sono stati eseguiti i lavori per la FTTH da FiberCop, io ho la FTTC con Wind Infostrada ormai WindTre, qualcuno sa dirmi se sarà attivabile la FTTH con Wind? Vorrei evitare di cambiare gestore perché il modem che ho l'Home&Life Zyxel 8825 che tra l'altro sto ancora pagando con addebito delle rate residue in fattura, è predisposto per la FTTH quindi con Wind andrebbe bene, mentre non so se con un altro gestore possa andar bene per la FTTH.

P.S. Dalla verifica della copertura per il mio indirizzo stradale sul sito FiberCop, mi dice "Connesso" quindi la FTTH è già vendibile, resta da capire se posso attivarla con Wind.
 
Nella mia zona sono stati eseguiti i lavori per la FTTH da FiberCop, io ho la FTTC con Wind Infostrada ormai WindTre, qualcuno sa dirmi se sarà attivabile la FTTH con Wind? Vorrei evitare di cambiare gestore perché il modem che ho l'Home&Life Zyxel 8825 che tra l'altro sto ancora pagando con addebito delle rate residue in fattura, è predisposto per la FTTH quindi con Wind andrebbe bene, mentre non so se con un altro gestore possa andar bene per la FTTH.

P.S. Dalla verifica della copertura per il mio indirizzo stradale sul sito FiberCop, mi dice "Connesso" quindi la FTTH è già vendibile, resta da capire se posso attivarla con Wind.
Si quasi sicuramente chiama il 159 per sicurezza ma vedrai che è così
 
Indietro
Alto Basso